Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

LAVORI di MANUTENZIONE

DrivingItalia sarà OFFLINE per lavori di manutenzione ed aggiornamento nella giornata di martedi 7 maggio, a partire dalle ore 8,30. Torneremo con voi il prima possibile 😉

  • Guest
    Guest

    CIIR: Gregorietti domina alla Targa

       (0 reviews)

    imgZelio Gregorietti (FGA Corse) si è aggiudicato il Targa Florio, quarto appuntamento del CIIR (Campionato Italiano Internet Rally), organizzato da rbr-online.it e patrocinato, a partire da questa tappa, da ADV Promotions. Il campione italiano, al volante della Subaru Impreza WRC, ha avuto ragione per 11”68 di Simone Ferrari (pezzenTeam), anch’egli al volante della berlina della Casa delle Pleadi.

    #CONTINUE#

    Il distacco contenuto non deve trarre in inganno, poiché Gregorietti, dopo aver fatto segnare i migliori tempi nelle prime otto speciali su dodici in programma, ha amministrato il vantaggio su Ferrari il quale, in ogni caso, è stato protagonista di una bella prova che cancella un inizio di stagione sottotono. I due sono risultati inavvicinabili per gli avversari che hanno dato vita ad una bella lotta per il gradino più basso del podio, premiando Daniele Tabarelli (RallyRacing, +01:54.84) che ha avuto la meglio su Marco Viaggi (FGA Corse) e Tommaso Zorzi (RallyRacing). Al sesto posto Alessandro Strazzi (pezzenTeam), autore del miglior scratch alla nona speciale. Tra i ritirati eccellenti di questo rally siculo, Emanuele Denna, Marco Braga e Roberto Brisa, mentre non sono neppure partiti Alessio Salati, Paolo Ghibaudo e Stefano Cornachin.

    Le altre classi Al contrario della classe A8, tra le vetture produzione lo spettacolo non è mancato. Il successo è andato a Lorenzo Micheletto (RMP Racing, nono assoluto), alla sua prima affermazione in campionato, al termine di una bellissima sfida con Nazareno Malattia (RallyRacing, + 19.12) e Luciano Bordin (FGA Corse, +22.78). Una sfida che si è estesa anche per la conquista del maggior numero di scratch, con Micheletto che ha battuto Malattia per 5 a 4. Tra le A7, è stato ancora una volta un rally in discesa per Piero Albertella (pezzenTeam, settimo assoluto), decisamente a suo agio tra le difficili strade isolane con la Peugeot 306 KIT. Il torinese si è aggiudicato tutte le speciali in programma ad eccezione della prima (conquistata da Guglielmetti) e della settima (appannaggio di Vidali), ed ha preceduto Matteo Cotto (RMP Racing, +4:52.47) e Andrea Soncin (FGA Corse RW, +12:44.54).

    La classe A6 si è dimostrata, come di consueto, quella in grado di mantenere viva l’attenzione sino all’ultimo metro, visto l’elevato equilibrio che la contraddistingue. Ha vinto Andrea Guidotti (Versilia Racing, dodicesimo assoluto) su Fiat Punto, davanti a Valerio De Lucia (FGA Corse, +22.93) e Nadir Chiaramonte (Mauri Racing, +45.46). Guidotti, 4 scratch, ha preso la testa della classifica al termine della terza speciale e l’ha difesa fino alla fine dagli attacchi degli avversari. Tra le piccole A5, è stato Giovanni Scala (pezzenTeam, ventiduesimo assoluto) ad imporsi sulle strade di casa al volante di una Peugeot 106. Un successo, il primo in carriera, conquistato dopo il ritiro di Andrea Valentini nel corso dell’ottava speciale. Il siciliano, comunque bravo a gestire il vantaggio sugli avversari, ha preceduto Andrea Zoroddu (Mauri Racing, +48.61) e Fabio Maionchi (ImboGames, +55.90). Il prossimo appuntamento Il quinto round dell’ADV Promotions CIIR 2009, il Rally di San Marino, è previsto per martedì 23 giugno.

    [Fonte RBROnline]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 173 Guests (See full list)

    • Pagna
    • gianluca de luca
    • Arcticz
    • Franco Ferioli
    • Ivan Lembo
    • malcomax


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.