Ecco allora che siamo quì a proporvi il nostro progetto della carriera online, avviato da Gennaio 2015, nel quale abbiamo messo in piedi 2 macrofiloni (ruote copertee scoperte) da 3 categorie ciascuno (GTC, GT3 e GT2; FC4, FC3 e FC2, quest'ultima coincidente con la GP2), ed abbiamo intenzione di sfruttare anche le EGT, DTM e le F1 nel breve periodo: queste categorie sono disposte in modo gerarchico e dividono i piloti per bravura; è previsto un percorso di crescita tramite un sistema promozione e retrocessione che permette la salita e la retrocessione dei piloti tra le varie categorie, oltre a varie scorciatoie per velocizzare questo meccanismo. Il tutto si articola in diversi cicli di carriera che danno vita ad un vero e proprio continuom, in cui ad ogni ciclo vengono introdotte variazioni rispetto al precedente (cambio di alcune piste e auto, ma anche di alcuni format di gara) per evitare la monotonia e garantire una certa varietà ai piloti. Il pezzo forte del tutto è l'alternanza dei macrofiloni, che si dusputano su settimane alterne e diverse, che permettono ad ogni pilota di intraprendere fino a 2 carriere parallele in base ai suoi desideri. L'idea dietro il tutto è che un pilota parte dalla categorie inferiori, con auto più lente e domabili, e a suon di risultati sale di categoria (in tempi relazionati al suo grado di bravura, ma mai lunghi); essendo il sistema molto meritocratico e vasto l'altro obiettivo è far correre ogni pilota virtuale con giocatori al suo livello prestazionale (i principianti con i principianti, i mostri con i mostri) e far correre tutti i piloti che si accasano nel portale, e ciò si traduce sicuramente in divertimento. La struttura permette in ogni momento ai nuovi piloti di inserirsi nella carriera.
Ovviamente c'è un nutrito sistema squadre (squadre sia esterne al portale che interne) con skin personalizzate e mercato piloti (in cui i cosìdetti piloti privati, mettendosi in mostra con i risultati in pista, possono facilmente farsi notare dalle squadre o anche fondare egli stessi delle squadre); da segnalare anche la presenza di un complesso sistema penalità integrato con le patenti a punti e la presenza anche delle licenze pilota. Attualmente il sistema stà avendo molto successo, tanto che facciamo correre dai 60 ai 70 piloti a settimana per un totale di 100-110 piloti totali attivi al momento nelle nostre competizioni, escludendo i continui nuovi arrivi. Concludo questa parentesi sul portale dicendo che siamo anche molto attivi con le competizioni (ne facciamo 3 a settimana, cioè 1 GP per categoria ogni 2 settimane) e stiamo investendo molto sul lato LIVE STREAMING (dei quali per ora ne facciamo 2 a settimana ma contiamo di arrivare a 3 a breve) con dirette di qualità fino a 1080p su youtube con diverse scene e telecronaca (la GT2 ha una video sigla ad esempio) e grafica della leaderboard in stile TV; da stasera faremo debuttare anche le interviste di fine gara e molte altre novità sono in lavorazione. Metto quì di seguito l'URL alla registrazione di uno dei nostri live streaming come esempio
https://www.youtube.com/watch?v=Y4rVB2vnHEU
TUTTO E' OVVIAMENTE GRATUITO, MA NON DISDEGNIAMO LE DONAZIONI
Nel caso qualcuno fosse interessato lascio quì sotto i nostri dati di contatto. Se avete dei dubbi potete anche chiedere in questo post del forum. Ringrazio ovviamente DrivingItalia.net per lo spazio datomi .
SITO WEB >> http://racingworldonline.it/
PAGINA FACEBOOK >> https://www.facebook.com/racingworldonline
GRUPPO FACEBOOK >> https://www.facebook.com/racingworldonline
CANALE YOUTUBE >> https://www.youtube.com/channel/UCnuWxxdhJZmnPFqGm36fq7A
E-MAIL CONTATTO >> loris.celante@racingworldonline.it