Campionato Italiano GT4 Sprint ACI Esport: stasera (mercoledi 29) il round 5 a Imola - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Minardi Simracing Academy: trionfa Perrella

Michele Perrella vince la prima edizione della Minardi Management Simracing Academy, tutti i dettagli.
Minardi Sim Academy

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Featured
    VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Campionato Italiano GT4 Sprint ACI Esport: stasera (mercoledi 29) il round 5 a Imola

       (0 reviews)

    ACI Sport, grazie al lavoro della commissione ACI ESport, prosegue il suo cammino nel mondo simracing federale, con la terza edizione del Campionato Italiano GT4 Sprint ACI ESport 2023, che si disputa con la versione PC di Assetto Corsa Competizione.

    Il campionato, promosso da Solare Mikos e BPER Banca, ha il supporto di Minardi Management e P300.it ed è sponsorizzato da Freem Racing, Driving Simulation Center e Sim Racing Pro.

    Mercoledi 29 Novembre, alle ore 21,30, scenderanno in pista i 35 piloti qualificati nel Campionato Italiano, per il round 5 sulla pista di Imola. Le previsioni meteo sono buone, con clima primaverile e solo parzialmente nuvoloso, non è prevista pioggia. Un problema in più per piloti e team nella gestione della strategia di gara!

    805550_20231115215719_1.png

    Dopo le prime 4 gare, Samuele Villa (Glitch Motorsport) è in testa alla classifica di campionato con 80 punti validi, al secondo posto con 60 punti troviamo Simone Di Nicola (sempre Glitch), mentre al terzo posto con 58 punti c'è Edoardo Ruggiero (Raggioli Racing). Qui di seguito le classifiche complete, inclusa quella dettagliata che mostra la zavorra ed i punti patente persi dai piloti.

    1_CAMPION_ITA_1-15_Classifica.png

    3_CAMPION_ITA_1-15_TEAMS.png

    camp ita nurb piloti.JPG

    Il Campionato Italiano GT4 ACI ESport si svolge su 6 appuntamenti dal 04 Ottobre al 13 Dicembre 2023 e vede in pista le vetture di classe GT4 del simulatore Kunos. Il regolamento del campionato rispecchia per quanto possibile il motorsport reale, con 15 minuti di qualifica e gara sprint di 1 ora, senza obbligo di sosta ai box.

    I piloti virtuali partecipano da casa e anche dai centri di simulazione Driving Simulation Center, per contendersi il titolo di Campione Italiano GT4 2023 dedicato ai piloti, premio che sarà consegnato alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2023 ! Qui di seguito il calendario completo del Campionato Italiano: 
    5) 29 Novembre 2023 - ROUND n°5 IMOLA
    6) 13 Dicembre 2023 - ROUND n°6 VALENCIA

    805550_20231116182723_1.png

    CAMPIONATO ITALIANO GT4 SPRINT ACI ESPORT: IN DIRETTA ED IN DIFFERITA, DOPPIO APPUNTAMENTO!

    Per offrire una qualità visiva sempre più elevata e raggiungere un pubblico di appassionati sempre più ampio, tutte le gare del CIGT4 saranno trasmesse ben DUE volte:

    IN DIRETTA NEL GIORNO DI GARA DALLE ORE 21,30:

    IN DIFFERITA IL GIORNO DOPO LA GARA DALLE ORE 21,30:

    • sul canale ACI Sport TV, visibile al canale 228 del pacchetto SKY.

    aci sport tv.jpg

    Il Campionato Italiano GT4 ACI ESport assegna 3 posti gratuiti per l'esclusiva Minardi Management Simracing Academy, ai primi 3 piloti della classifica finale di Campionato Italiano. Altri 8 posti sono invece a disposizione dei simdrivers più meritevoli che correranno con i colori dei Driving Simulation Center. I piloti virtuali saranno quindi inseriti nel programma “MM Simracing Academy”, che si svolgerà nel 2023/2024 ed ha l’obiettivo di fornire al miglior simdriver un'opportunità per una carriera nel motorsport reale, oltre che l'accesso al settore Esport Minardi !

    logo-minardi-2.jpg

    Partner ufficiale del campionato è BPER Banca (www.bper.it), terzo gruppo bancario nazionale per numero di filiali, che ha deciso di scegliere il simracing federale targato DrivingItalia per entrare nel mondo esport su 4 ruote.
    BPER Banca ha sempre a cuore il mondo sportivo, che rappresenta un'occasione di sviluppo importante e offre a un ampio pubblico la possibilità di cimentarsi in nuovi ambienti. Per l'occasione, BPER metterà a disposizione i propri prodotti e servizi e sosterrà la comunicazione del campionato affiancando gli organizzatori nello sviluppo dell'evento.

    1200px-BPER_Banca_logo_SMALL.jpg

    Partner ufficiale del campionato è Solare Mikos (www.solaremikos.net), offre impianti solari termici e di illuminazione a LED, oltre che condizionatori, impiantistica, sistemi antintrusione, domotica e illuminotecnica. L’azienda, con sede a Marino (RM), è impegnata perciò nella diffusione di soluzioni utili a sfruttare e ottimizzare le risorse energetiche naturali, avendo cura di ottenere il massimo rendimento in funzione degli obiettivi definiti.

    mikos_logo.JPG

    Links utili:

    🏆 sito ufficiale 👉 aciesport.drivingitalia.net

    💬 Forum dedicato a questo indirizzo

    🗣️ Discord DrivingItalia 👉 https://discord.gg/hPQauwj

    5_Imola.png

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 52 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.