Campionato Italiano GT4 Sprint ACI Esport: Mattia Zampedri il più veloce in prequalifica - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Minardi Simracing Academy: trionfa Perrella

Michele Perrella vince la prima edizione della Minardi Management Simracing Academy, tutti i dettagli.
Minardi Sim Academy

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Featured
    VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Campionato Italiano GT4 Sprint ACI Esport: Mattia Zampedri il più veloce in prequalifica

       (0 reviews)

    ACI Sport, grazie al lavoro della commissione ACI ESport, prosegue il suo cammino nel mondo simracing federale, con la terza edizione del Campionato Italiano GT4 Sprint ACI ESport 2023, che si disputa con la versione PC di Assetto Corsa Competizione.

    Domenica scorsa si sono concluse le prequalifiche sul circuito di Imola, per determinare i 35 piloti che correranno nel server 1 del Campionato Italiano ed i 35 che invece scenderanno in pista nel server 2 della Coppa Italia.

    Il più veloce in assoluto, quindi in Campionato Italiano, è stato Mattia Zampedri (Team Res-Tech Reparto Corse), che ha fermato il cronometro sul 1.48.535, anticipando di meno di 1 decimo Samuele Villa (Glitch Motorsport), con Francesco Illiano (Galeone Corse Sim Racing) piazzatosi al terzo posto. Per rendervi conto del livello incredibile di tutti i piloti partecipanti, basta darvi un dato: in 1 solo secondo si sono classificati ben 29 piloti !

    Cattura.JPG

    Per la Coppa Italia invece, il best lap è stato fatto segnare da Robert Daroga (team Driving Simulation Center Vallelunga), con Daniele Cernicchi (Driving Simulation Center Roma) al secondo posto e Vittorio Viglietti (Driving Simulation Center Vallelunga) sul terzo gradino. Il tempo di Daroga è stato di solo 1 secondo e 2 decimi più "lento" rispetto a Zampedri. La lista completa dei tempi di prequalifica è disponibile a questo link.

    La prima gara a Monza del Campionato Italiano GT4 Sprint ACI Esport si svolgerà mercoledi 4 ottobre, mentre la Coppa Italia GT4 andrà in pista il giorno dopo, giovedi 5 ottobre, entrambe naturalmente in diretta.

    Non solo tantissimi piloti sono già pronti ai box, ma non mancano i più noti team virtuali italiani. Fra i tanti possiamo citare SPQRacing Team, N2O, Driving Simulation Center, Virtual Racing Team, Lucca Racing Simulation, RNM Flat Out eSport, M4R Squadra Corse, EoS E-Sport Racing, MR Reparto Coaching, Omega Motorsport Italia, Italian Job, Team Racing Point, Glitch Motorsport, Qlash Academy, AKR Simracing. Vi mostriamo qui di seguito alcune livree auto che le squadre hanno già preparato per i piloti.

    20230930112126_1.jpg

    spqr1.png

    805550_20230910204752_1.png

    3.png

    Immagine_2023-09-19_193442.png

    805550_20230926230853_1.png

    20231001224923_1.jpg

    Il Campionato Italiano GT4 ACI ESport, organizzato da DrivingItalia.NET, si svolgerà su 6 appuntamenti dal 04 Ottobre al 13 Dicembre 2023 e vedrà in pista le vetture di classe GT4 del simulatore Kunos.

    Il regolamento del campionato rispecchia per quanto possibile il motorsport reale, con 15 minuti di qualifica e gara sprint di 1 ora, senza obbligo di sosta ai box. Non mancano le caratteristiche ormai tipiche dei campionati ACI ESport di DrivingItalia, come un costo iscrizione alla prequalifica molto ridotto per chi si iscrive da subito, possibilità di partecipazione per i teams, sistema di punti patente ulteriormente perfezionato e molto altro.

    805550_20230910204720_1.png

    I piloti virtuali possono partecipare da casa e anche dai centri di simulazione Driving Simulation Center, per contendersi il titolo di Campione Italiano GT4 2023 dedicato ai piloti, premio che sarà consegnato alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2023 ! Visita subito il sito ufficiale del CIGT4 all'indirizzo aciesport.drivingitalia.net e consulta il forum ufficiale dedicato. Qui di seguito il calendario completo del Campionato Italiano (la Coppa Italia corre il giorno dopo): 

    1) 04 Ottobre 2023 - ROUND n°1 MONZA
    2) 18 Ottobre 2023 - ROUND n°2 ZOLDER
    3) 01 Novembre 2023 - ROUND n°3 MISANO
    4) 15 Novembre 2023 - ROUND n°4 NURBURGRING
    5) 29 Novembre 2023 - ROUND n°5 IMOLA
    6) 13 Dicembre 2023 - ROUND n°6 VALENCIA

    p300.jpg

    P300.it Passione a 300 all'ora è media partner ufficiale del campionato e seguirà tutta la stagione con vari articoli e speciali dedicati, con particolare attenzione ai piloti ed alle squadre.

    minardi-management_academy.jpeg

    Il Campionato Italiano GT4 ACI ESport assegna 3 posti gratuiti per l'esclusiva Minardi Management Simracing Academy, ai primi 3 piloti della classifica finale di Campionato Italiano. Altri 8 posti sono invece a disposizione dei simdrivers più meritevoli che correranno con i colori dei Driving Simulation Center. I piloti virtuali saranno quindi inseriti nel programma “MM Simracing Academy”, che si svolgerà nel 2023/2024 ed ha l’obiettivo di fornire al miglior simdriver un'opportunità per una carriera nel motorsport reale, oltre che l'accesso al settore Esport Minardi !

    Attraverso la Minardi Management Simracing Academy il pilota virtuale avrà l'opportunità di diventare un professionista, seguendo un percorso di formazione selettivo suddiviso in diversi step, che riguarderà sia la parte teorica, tra cui lo studio degli assetti, il lavoro con l’ingegnere telemetrista e il comportamento della vettura, che pratico, dove sarà valutato non solamente il riscontro cronometrico, ma soprattutto la reazione alla pressione psicologica e i comportamenti nelle varie situazioni agonistiche anche attraverso il mental coach.

    logo-minardi-2.jpg

    Le gare del CIGT4 saranno trasmesse in diretta sul canale Grand Prix TV, visibili su varie pagine Facebook, Youtube e anche su ACI Sport TV, visibile al canale 228 del pacchetto Sky.

    aci sport tv.jpg

    Partner ufficiale del campionato è BPER Banca (www.bper.it), terzo gruppo bancario nazionale per numero di filiali, che ha deciso di scegliere il simracing federale targato DrivingItalia per entrare nel mondo esport su 4 ruote.
    BPER Banca ha sempre a cuore il mondo sportivo, che rappresenta un'occasione di sviluppo importante e offre a un ampio pubblico la possibilità di cimentarsi in nuovi ambienti. Per l'occasione, BPER metterà a disposizione i propri prodotti e servizi e sosterrà la comunicazione del campionato affiancando gli organizzatori nello sviluppo dell'evento.

    bper 3.jpg

    bper 2.jpg

    bper 1.jpg

    Partner ufficiale del campionato è Solare Mikos (www.solaremikos.net), offre impianti solari termici e di illuminazione a LED, oltre che condizionatori, impiantistica, sistemi antintrusione, domotica e illuminotecnica. L’azienda, con sede a Marino (RM), è impegnata perciò nella diffusione di soluzioni utili a sfruttare e ottimizzare le risorse energetiche naturali, avendo cura di ottenere il massimo rendimento in funzione degli obiettivi definiti.

    Naturalmente grandi sponsors partecipano a questo progetto esport federale, mettendo a disposizione incredibili bonus e nelle prossime settimane saranno annunciati ancora nuovi sponsors che metteranno a disposizione nuovi premi! Fino ad oggi, hanno voluto legare il loro nome al Campionato Italiano GT4 ACI ESport:

    • FREEM (www.freemracing.it), azienda che in pochi anni è diventata uno dei riferimenti delle attrezzature omologate per il motorsport. Oltre alla realizzazione dei prodotti per correre, Freem può vantare un reparto di Human research che ha portato alla scoperta di nuove tecnologie brevettate per la prestazione degli atleti, applicate su tutte le discipline, sim racing compreso. Dall’esperienza maturata nei comparti pista, rally e kart, l’azienda ha intrapreso anche la strada della simulazione di guida realizzando prodotti specifici per la disciplina dell’E-Sport.
    • Driving Simulation Center (www.drivingsimulationcenter.it), la rete di centri di simulazione di guida professionali affiliati, presenti in tutta Italia (Lanciano, Triscina, Autodromo Vallelunga, Lecce, Pesaro, Roma Sud)
    • Sim Racing Pro (www.simracing-pro.com), azienda spagnola leader nella produzione di pedaliere professionali per il simracing, dotate di un’esclusiva tecnologia e stile originale

    Assetto_Corsa_Competizione_Screenshot_2023.10.02_-_17.02.12.02.png

    AC2   26_09_2023 16_36_57.png

    Quote

    KUNOS Simulazioni è nata nel 2005 come one man show e ora coinvolge diversi professionisti del settore che lavorano quotidianamente sull'evoluzione delle nostre tecnologie di simulazione di guida: per giocatori, professionisti e organizzatori di eSport nel sim racing. KUNOS Simulazioni è nata con l'obiettivo principale di fornire al mercato una versione avanzata del progetto freeware "netKar", ma si è poi sviluppata in una struttura in grado di coprire diversi campi delle corse virtuali. Con l'obiettivo di portare “netKar” sul mercato attraverso una forma avanzata di se stesso, ma poi sviluppato in una piattaforma flessibile, in grado di coprire diversi campi nelle corse virtuali. L'azienda ha lanciato Assetto Corsa, l'evoluzione di quell'idea originale, nel 2013.

    Il marchio Assetto Corsa si è espanso su PC ed è approdato su console nel 2016 per la prima volta nella storia dell'azienda. Nel 2018 KUNOS Simulazioni e 505 Games (il partner editoriale della società sotto la Digital Bros Spa, che attualmente possiede lo studio) hanno lanciato Assetto Corsa Competizione, la migliore simulazione GT3 mai realizzata dallo studio, con licenza ufficiale di SRO Motorsports Group.
    Oggi, KUNOS Simulazioni è attiva nello sviluppo di software di simulazione di guida e mira a fornire al mondo la migliore esperienza di guida virtuale possibile.

    Oltre al forum ufficiale del campionato, nel nostro server Discord sono già attivi i canali testo e voce dedicati al torneo.

    Links utili:

    🏆 sito ufficiale 👉 aciesport.drivingitalia.net

    ➡️ Regolamento Campionato Italiano GT4 ACI ESport

    💬 Forum dedicato a questo indirizzo

    🗣️ Discord DrivingItalia 👉 https://discord.gg/hPQauwj

    1_monza.png

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 66 Guests (See full list)

    • reiner44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.