Jump to content

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • Guest
    Guest

    Campionato CTStar2003 al giro di boa

       (0 reviews)

    imgSi sono svolte lunedì e martedi sera sul circuito dell'Osterreichring le gare del 7° appuntamento del CTStar2003: in gruppo A gara rocambolesca, segnata da un incidente all'inizio che ha visto coinvolti i primi 3 in fuga, tutti costretti al ritiro. Si impone così Gianluca 'Amon' Cartosso che regola sul finale un sorprendente Alessandro 'Kimi' Alessio in un periodo di grande crescita.

    #CONTINUE#

    imgEra quasi ora che per il forte pilota del team Apex tutto girasse per il verso giusto dopo un inizio campionato veramente sfortunato: una vittoria che speriamo lo abbia rinfrancato per il prosieguo. Discorso opposto per Luca 'Sonic' Ceretti, vero vincitore morale (non me ne vogliano gli altri). In testa fino a 2 giri dalla fine con un grosso vantaggio, viene tradito dalla frizione che lo appieda proprio sul traguardo del penultimo giro.

    In gruppo B la partenza è col botto, in cui vengono coinvolti parecchi piloti; non certo i primi 3 in griglia che si involano. Giacomo 'Giakko' Manca ha un passo superiore, transita primo al primo giro e non abbandonerà più la posizione (a parte nei pit-stop) condendo la prestazione con vari giri più veloci in successione. Il forte pilota campione italiano del CIGPL2003, prestato qui alle ruote coperte ha finalmente trovato motivazioni e spirito, e i risultati si vedono. Seguono Stefano 'Silvo' Silvestri e Fabrizio 'AsterX' Cuttin in lotta ravvicinata tra loro per tutta la gara. La spunta il primo anche grazie a un pasticcio ai box nel secondo pit-stop di AsterX che gli fa anche prendere una nera.

    Ieri sera, gruppo C, sembra sia la serata di Andrea 'Tringo' Tringale che fa una pole stratosferica per gli avversari. E invece subito dopo il via la musica cambia, Tringo conduce ma è pressato da vicinissimo da Luigi 'Wind' Mura e Luca 'Gogetas' Zanetti. Dopo un po Zanetti perde leggermente contatto e un paio di errorini lo fanno precipitare lontano. Mura invece è scatenato e il sorpasso sembra nell'aria senza però mai riuscire ad attaccare. Mossa vincente quella di anticipare quindi l'unico pit-stop della gara (più breve per il gr.C), quando Tringo esegue il suo esce dietro di 5-6 secondi che non riprenderà più. Vince quindi Mura, addirittura senza la 6° persa a inizio gara, secondo Tringo e terzo Gogetas. Bravi tutti, già pronti per una categoria superiore.

    Per saperne di più non mancate di visitare il sito ufficiale del Campionato CTStar ed ovviamente il forum dedicato.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 181 Guests (See full list)

    • Arcticz
    • Thomas Valceschini
    • bito


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.