Annunciata la terza edizione del torneo World's Fastest Gamer, con un premio incredibile del valore di oltre $ 1 milione! Dopo il simdriver olandese Rudy van Buren, ora pilota del simulatore McLaren F1 ed il britannico James Baldwin, che ha vinto un posto come pilota GT professionista, vedremo nel 2020 chi sarà il terzo trionfatore... La prima qualifica si effettua con il gioco Gear.Club, che si può scaricare gratuitamente da tutti gli app store.
Van Buren è stato il primo vincitore del WFG nel 2017, battendo oltre 30.000 concorrenti, diventando pilota del simulatore per il team di Formula 1 della McLaren e tre anni dopo ha assunto lo stesso ruolo per il team di Formula E Mahindra. L'anno scorso Baldwin è stato sottoposto a un test durissimo di 12 giorni su eventi di corse reali e virtuali contro altri nove giocatori, per vincere la seconda edizione, ricevendo i complimenti di giudici come Juan Pablo Montoya e Rubens Barrichello. Quando i motori torneranno in pista in Europa, Baldwin inizierà la sua carriera agonistica guidando una McLaren 720s per il team in comproprietà del campione del mondo di F1 2009, Jenson Button.
La prima stagione di World's Fastest Gamer è stata mostrata in tutto il mondo in una serie di documentari anche in TV, raggiungendo oltre 400 milioni di telespettatori, mentre già si attende il documentario in sei parti della seconda stagione, previsto a breve. A causa della situazione COVID-19, non sono ancora confermati i tempi della terza edizione e quale sarà il primo premio nel 2020. I diversi eventi di qualifica saranno annunciati nelle prossime settimane, incluso il primo meccanismo di accesso basato su dispositivi mobili con Gear.Club.