Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    24 Ore Le Mans Virtual Series: una gara virtuale di campioni reali !

       (0 reviews)

     

    Tutti i 180 piloti sono ora confermati nelle classi LMP e GTE per la 24 Ore di Le Mans Virtual del 2023. Quando l'orologio segnerà le 14:00 di sabato 14 gennaio, 45 auto inizieranno la gara di durata di un giorno e la formazione è un mix di concorrenti di sport motoristici FIA e alcuni dei più veloci piloti professionisti di eSport in circolazione.

    lemans2.jpg

    CAMPIONI DI F1, F2 E F3

    L'attuale campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen scenderà ancora una volta in griglia, dopo l'affascinante prestazione in qualifica dello scorso anno. Tornerà anche il campione di Formula 2 del 2022 Felipe Drugovich, così come il campione in carica di Formula 3 Victor Martins. 

    Verstappen si schiererà per il Team Redline nella LMP leader del campionato Le Mans Virtual Series insieme a Luke Browning, il vincitore dello scorso anno Jeffrey Rietveld e Diogo Pinto. Il nuovo pilota tester dell'Aston Martin F1 Team, Drugovich, gareggerà nella seconda vettura della Redline, la numero 2, con il vincitore della gara IndyCar Felix Rosenqvist, Luke Bennett e Chris Lulham. 

    Martins, nel frattempo, è iscritto con il team del produttore Alpine, vettura # 37, e sarà accoppiato con il pilota di F2 Olli Caldwell, Rory MacDuff e Patrik Sipos. Romain Grosjean e Tomas Enge sono due ex piloti di F1 in griglia, il primo alla guida della sua omonima squadra R8G Esports, mentre il secondo gareggerà per ARC Bratislava con il vincitore della gara WTCR Maťo Homola, Andrej Marecak ed Erik Vizi. 

    La vice-campionessa della W Series 2022 Beitske Visser farà la sua quarta apparizione nella Le Mans Virtual Series, e questa volta farà coppia con il campione della Praga Cup 2022 Jimmy Broadbent. Anche James Baldwin, pilota dell'anno 2022 di Autosport Esports, è classificato PRO grazie ai suoi eccellenti exploit nel mondo reale con la McLaren GT3 e si unisce al vincitore della 24 Ore di Spa 2022 Daniel Juncadella per AMG Team Petronas Esports. 

    I MIGLIORI TALENTI PROFESSIONISTI DEGLI ESPORT 

    Insieme ai piloti di F1, prendono parte alcuni dei migliori sim racer del mondo: ogni squadra iscriverà due piloti classificati dalla FIA e due piloti professionisti di eSport. 

    L'attuale campione DTM Esports Kevin Siggy è nell'auto # 71 del BMW Team Redline GTE, il tre volte campione ADAC GT Masters Esports e pilota del DTM Trophy nel mondo reale Moritz Löhner si schiera per Project 1 di Dörr Esports sulla Porsche # 11 mentre l'ex Formula E Erhan Jajovski, vincitore della gara Accelerate, è nella Ferrari GTE di R8G Esport. 

    Il doppio campione della Porsche TAG Heuer eSports Supercup Joshua Rogers si schiera nella Porsche Coanda LMP n. 20 insieme all'ex vincitore della gara di rallycross nel mondo reale e campione del mondo di rallycross virtuale Mitchell deJong. Il campione della Formula Pro Series Bono Huis si unirà ai già citati Baldwin e Juncadella all'AMG, mentre il secondo ingresso AMG, in collaborazione con Williams Esports, vede i vincitori della 24 Ore di Le Mans Virtual del 2020 Jakub Brzezinski e Nikoden Wisniewski andare in pista con il pilota Walkenhorst GT Sami- Matti Trogen e l'attuale campione GT World Challenge Europe Endurance Cup e ADAC GT Masters Raffaele Marciello. 

    lemans.jpg

    TEAM SUPPORTATI DALLE CASE 

    Il 2023 vedrà la prima volta che Peugeot Sport parteciperà alla 24 Ore di Le Mans Virtual, sotto il nome di Peugeot Esports, integrando il suo programma Hypercar nel World Endurance Championship.  Gustavo Menezes e Malthe Jakobsen sono i due piloti classificati dalla FIA, insieme ai sim racer Valentin Mandernach e Maxime Brient. 

    Porsche iscrive due vetture in LMP con il team Coanda esports, con Alpine anche lui con un doppio attacco. Presente anche la Scuderia Ferrari Velas Esports Team, con il pilota Ferrari del mondo reale e il fondatore di Sim Grid e Coach Dave Academy David Perel al volante. BMW sostiene due vetture GTE separate, allo stesso modo AMG. Ritorna anche il Team Fordillza, insieme ai debuttanti Brabham.

    La entry list completa di piloti e teams è disponibile a questo link.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 221 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.