24 Ore Le Mans Virtual: Max Verstappen si arrabbia ("clown show!"), si ritira e polemizza... (update) - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Minardi Simracing Academy: trionfa Perrella

Michele Perrella vince la prima edizione della Minardi Management Simracing Academy, tutti i dettagli.
Minardi Sim Academy

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    24 Ore Le Mans Virtual: Max Verstappen si arrabbia ("clown show!"), si ritira e polemizza... (update)

       (0 reviews)

    Aggiornamento ore 15,30: Studio397 ha rilasciato una comunicazione ufficiale riguardo il ritiro di Verstappen, anche se il testo non è riferito specificatamente alla questione, ma risulta evidente che la rabbia del campione olendese ha già offuscato ogni altra cosa e lascerà certamente un segno profondo anche in rFactor 2.

    Quote

    Durante la terza edizione della 24 Ore di Le Mans virtuale, è chiaro che si sono verificati due problemi importanti al server che hanno reso necessarie interruzioni della bandiera rossa. Si trattava di disconnessioni globali causate da una violazione della sicurezza, risultante dalla condivisione involontaria da parte di concorrenti di corse di indirizzi IP che collegavano i team al server.

    Abbiamo avuto 180 concorrenti che hanno preso parte da 164 diversi simulatori in tutto il mondo e apprezziamo le frustrazioni di ogni singolo pilota o team coinvolto. Al termine dell'evento verrà avviata un'indagine completa e riferiremo sui risultati a tempo debito.

    A poco più di cinque ore e mezza dalla fine della 24 Ore Le Mans Virtual del 2023, Max Verstappen, numero 1 della Redline LMP (con lui corrono anche Luke Browning, Jeffrey Rietveld e Diogo Pinto), si è ritirato dalla gara. All'inizio della gara, l'auto era in testa alla classifica del campionato, con 18 punti di vantaggio su Floyd Vanwall-Burst, anche grazie alla partecipazione del campione del mondo di Formula 1 in carica sia a Spa che a Sebring all'inizio della stagione.

    La gara è stata segnata da disconnessioni nelle prime fasi e due segnali d'allarme, alla fine riconducibili a una sospetta minaccia alla sicurezza. Per tutta la notte la gara è andata avanti senza interruzioni. L'auto numero 1 è stata in lizza per tutto il tempo. Verstappen ha preso il comando della gara all'inizio, e questo ha dato vita a un'incredibile battaglia con l'AMG Petronas allora guidata dal pilota dell'anno di Autosport Esports James Baldwin. Per tutta la notte, entrambe le vetture Redline hanno combattuto ferocemente con la Porsche Coanda LMP.

    2024-Le-Mans-Virtual-Series-Max-Verstappen.jpg

    Alle 5.30 CET, sette auto disconnesse, la #20, #21, #23, #29, #71, #100 e #966. Quindi da regolamento sportivo , sono stati concessi i giri mancanti. La Porsche Coanda #20, ad esempio, rimane al terzo posto a cinque ore dalla fine. Alle 6.47 CET, la #1 e subito dopo la #100 Arnage Competition LMP si sono disconnesse dall'evento. Il numero 1 era in testa in quel momento. Sarebbero rientrati, ma non hanno ricevuto il giro in recupero.

    "Nella situazione in cui quattro o più piloti si disconnettono nello stesso esatto momento, ma senza prove evidenti di problemi con il server, Race Control può decidere a propria discrezione di assegnare ai team interessati giri fino a un massimo di tre", afferma il regolamento sportivo. Poiché alle 6:47 sono state colpite solo due vetture, il regolamento è chiaro e non viene concesso un giro.

    Alle 7:24, quando Verstappen era al volante della vettura numero 1 in 14° posizione, è stato informato dal Team Manager Atze Kerhof che il giro perso non sarebbe stato ripristinato. Dopo aver appreso la notizia, Verstappen è entrato nella corsia dei box e sullo streaming di Redline Twitch si è visto che il campione olandese ha premuto il tasto ESC per abbandonare la gara.

    Non ha sopportato la terza disconnessione ed è sbottato, come si può vedere anche dal video qui sotto, preso dalla live: “Ci siamo preparati per due mesi per questa corsa e questo è il livello dell’organizzazione? Non parteciperò mai più e cancellerò subito il gioco, almeno libererò un po’ di spazio sul computer. Invito tutti a fare altrettanto. Non credo che una roba del genere possa essere chiamato un evento o una corsa, è uno spettacolo di pagliacci - letteralmente clown show - già in precedenza c’è stata una bandiera rossa per cercare di gestire problemi al server con i partecipanti che venivano improvvisamente buttati fuori dalla gara senza alcuna responsabilità”.

    "Ti prepari per cinque mesi per provare a vincere questo campionato, sei in testa al campionato, provi a vincere questa gara che prepari per due mesi, loro segnalano la gara in bandiera rossa..." ha detto Verstappen. “….Ecco fatto, gioco finito. Penso di avere più possibilità se vado a Las Vegas e vado al casinò, ho più possibilità di vincere". Una volta che un pilota è uscito dalla gara, è un DNF e l'auto non può rientrare a meno che non ci sia una bandiera rossa.

    “La gara è un po' agrodolce, ovviamente, con la LMP in testa con Felix [Rosenqvist] alla guida e la BMW [GTE] che guadagna terreno appena in P2, questo è tutto ciò che possiamo desiderare in questa situazione attuale, sono felice ”, ha detto Kerhof durante la trasmissione della gara. "Ora che il numero 1 è uscito, siamo completamente concentrati sul numero 2."

    In sostanza la squadra del campione di Formula 1 si è disconnessa del server per motivazioni tecniche che la direzione gara ha ritenuto essere solo sue. E' possibile però ritenere che anche una instabilità del gioco e/o del server abbiano causato il problema tecnico e la disconnessione? Si potrebbe per esempio pensare che simili problemi accadano in modo casuale e quindi non colpiscano necessariamente più vetture in contemporanea. Max ha ragione quando afferma che vengono buttati al vento mesi di lavoro? E sopratutto: nel 2024 Verstappen sarà di nuovo al via, dopo questa rabbia?

    Voi cosa ne pensate?

    Andate a questo link per seguire la diretta della 24 Ore Le Mans Virtual.

    2024-Le-Mans-Virtual-Series-Max-Verstappen-1-Redline.jpg

    [Fonte Traxion.gg]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 144 Guests (See full list)

    • Nicolas Clemente
    • BrikMayer
    • brico
    • Lupo grigio


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.