VCARUS: in arrivo la vettura virtuale pensata per gli eSports - Addons - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Il simracing abbatte la disabilità

Felix Di Tommaso e Mattia Cervellone: quando il simracing abbatte la disabilità e VINCE !
Simracing vince

Quanto conta il setup?

Scopriamo quanto conta davvero un assetto auto ideale e come influisce su vettura e pilota.
Il setup nel simracing

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    VCARUS: in arrivo la vettura virtuale pensata per gli eSports

       (0 reviews)

     

    La Virtual Competition Organization (VCO), nome che molti di voi conoscono già come uno dei più importanti organizzatori di eventi eSport, ha annunciato una collaborazione con lo studio MUNIQ Design per la creazione di una gamma di veicoli specifici per il simracing, progettati apposta per gli eSport.

    Denominato "VCARUS - the Digital Race Car Manufactory", il progetto mira a produrre auto da corsa virtuali che non siano soggette alle stesse regole e regolamenti di quelle comunemente utilizzate negli eSport, traendo ispirazione da importanti auto da corsa storiche, apparentemente alla ricerca del meglio di entrambi i mondi.

    VCARUS.jpg

    Negli ultimi tempi VCO ha organizzato molte competizioni di eSport di successo, inclusa la ERL Spring Cup utilizzando Assetto Corsa Competizione, ma adesso sono in cantiere diversi progetti per creare auto su varie piattaforme, con i primi frutti del lavoro di VCO e MUNIQ Design che saranno svelati all'ADAC SimRacing Expo di Norimberga il 4 dicembre prossimo. L'obiettivo finale del team è quello di correre con l'auto esclusivamente nella Esports Racing World Cup di VCO tra il 24 e il 26 febbraio 2023.

    “VCARUS è forse il progetto più eccitante che abbiamo intrapreso con VCO. Le gare di eSport offrono il palcoscenico perfetto per lo sviluppo di un marchio completamente nuovo e di auto da corsa audaci e innovative. Il radicamento nel mondo degli sport motoristici reali è una delle pietre miliari di questa disciplina di Esports", ha affermato Florian Hasper, CEO di VCO. “Tuttavia, siamo convinti che ci sia ancora spazio per concetti totalmente nuovi, che riconoscano il vero sport automobilistico, aprendo allo stesso tempo le porte a una nuova generazione di auto da corsa nel mondo virtuale, che possono essere guidate da centinaia di migliaia di sim racer di tutto il mondo”, ha continuato.

    MUNIQ.jpg

    “La prima volta che ci siamo incontrati, Florian ed io ci siamo resi conto che questo sarebbe stato il nostro progetto di collaborazione. Come appassionato pilota virtuale, con il direttore creativo Marco Wietrzychowski alla guida di un team di designer che amano le corse automobilistiche, abbiamo avuto l'opportunità di realizzare ogni singolo aspetto di una Racing Vision, dall'idea iniziale al prodotto virtuale", ha affermato Christoph Sieber, amministratore delegato della MUNIQ Design GmbH con sede a Monaco. "Lavorare insieme a VCO per creare VCARUS e portarlo sul circuito virtuale in un modo innovativo, creativo e tangibile per la comunità internazionale dimostra che abbiamo raggiunto questo obiettivo", ha affermato Sieber.

    MUNIQ Design opera prevalentemente nel campo del design automobilistico, collaborando con i clienti per aiutare a produrre prodotti sostenibili e funzionali. Ha anche una certa esperienza nella creazione di veicoli simulati (nella foto qui sopra un esempio), avendo precedentemente costruito una mod per auto elettrica per Assetto Corsa.

    Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sul progetto VCARUS, se non l'immagine ad inizio articolo ed il trailer riportato qui sotto, ma certamente c'è già tanta curiosità...

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 153 Guests (See full list)

    • merlino
    • Diorha
    • bibazoccul
    • skylinegtr34


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.