Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Quasi QUATTROMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Assetto Corsa: parliamo di Dream Pack

       (0 reviews)

    KUNOS Simulazioni, dopo aver annunciato l'acquisizione della licenza ufficiale Lamborghini per Assetto Corsa, ci svela ulteriori dettagli sull'attesissimo DLC Dream Pack, che ci metterà a disposizione il circuito del Nordschleife realizzato con tecnologia laserscan.

    Queste le parole di Marco Massarutto, Produttore Esecutivo di KUNOS Simulazioni: Riprodurre modelli ufficiali di Lamborghini Automobili è per noi un vero onore, ma soprattutto trasmette a tutti i fan di Assetto Corsa un messaggio molto chiaro: la decisione di realizzare un investimento così pesante dopo il rilascio di Assetto Corsa, sottolinea quanto KUNOS Simulazioni creda in questo progetto e nella community. Significa anche che nel medio termine, potete attendervi novità e sviluppi che vanno oltre il semplice concetto di "contenuti aggiuntivi".

    Come già menzionato in occasione del lancio della versione 1.0, essa rappresenta non solo un traguardo, ma un nuovo punto di partenza. Il team di sviluppo sta già lavorando sui contenuti, gli aggiornamenti e le nuove feature previste per il 2015. Diverse novità devono ancora essere svelate, ma gli sviluppatori di Assetto Corsa sono certi di riuscire a emozionare di nuovo i loro fan. Con l'aggiunta delle nove Lamborghini selezionate per Assetto Corsa, il totale delle auto aggiuntive ufficiali previste per il 2015 raggiungerà le 50 unità, e il garage di Assetto Corsa toccherà quota 100!

    I giocatori vogliono certamente sapere di più sull'attesissimo Dream Pack, previsto a breve, che porterà sui monitor della community il leggendario circuito del Nordschleife, per la prima volta riprodotto in Laserscan, accompagnato dalle dieci dream car scelte dalla community: le Alfa Romeo 4C, 155 DTM, GTA, le McLaren P1 e F1 GTR, la Nissan GT-R Nismo 2014 GT3, la GM Corvette C7r GTE, le Mercedes 190 DTM e Sauber-C9, e la BMW M235 VLN. A partire dalla prossima settimana la KUNOS tutto ciò che c'è da sapere sul Dream Pack: immagini di anteprima, video, caratteristiche, oltre a informazioni su pre-order, prezzo di lancio e disponibilità.

    Da non perdere poi l'intervista fatta sempre a Massarutto dal portale di IGN Italia. Eccovene un estratto:

    Durante la presentazione di Assetto Corsa a Vallelunga, ho potuto constatare che lo scarto tra il vostro simulatore e la realtà è davvero minimo. In sostanza, dopo interminabili sessioni d'allenamento virtuale, al volante di una vera Nissan GT-R, nel bel mezzo della Cimini, mi sentivo "a casa"…

    Credo che il segreto sia nel nostro approccio alla simulazione. Fin da netKar PRO, non abbiamo creato un gioco di guida "con" un modello fisico. Abbiamo sempre creato il modello fisico, realizzando attorno ad esso tutto il resto. La nostra sede operativa è all'interno di un vero autodromo dal 2009, e dal 2006 abbiamo collaborato a diversi livelli con i protagonisti del motorsport, dal GT alla Formula 1. Il know-how che abbiamo acquisito ci ha consentito di approcciare alla materia nel modo più naturale, realizzando un modello dinamico che riproduce le vere forze fisiche in gioco. Pertanto, oggi, quando implementiamo una nuova vettura in Assetto Corsa, non dobbiamo "cercare" di farla comportare come la controparte reale: utilizziamo i suoi veri dati nel nostro modello matematico, e dopo una fase di affinamento, l'auto si comporta come ci si aspetta che debba fare.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 72 Guests (See full list)

    • Giampiero Meloni
    • costich
    • uru
    • Lupo grigio
    • damonmarco


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.