Jump to content

Simulatore project cars 1


Erika Maniero

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, sono nuova del forum.

Da qualche tempo mi dedico ai simulatori di guida. Nella vita reale quando ero molto più giovane cominciai con i Kart (100 e poi 125)

per poi passare alle vecchie formula ford da Henry Morrogh, in seguito scuola federale ACI csai di vallelunga con le F Abarth, F2000 e alla fine F3 dove mi sono fermata.

Ma veniamo al quesito in oggetto. Ho provato praticamente tutti i simulatori (a parte Iracing di cui non condivido la politica esclusiva online visto che non possiede AI) ho il Logitech g29 (perché prima di adesso giocavo con PS4)

Alla fine (ovviamente secondo le mie sensazioni) l’unico simulatore che mi regala sensazioni simili (tralasciando i lividi e le sollecitazioni di una monoposto reale) alle corse automobilistiche  è il titolo in oggetto ovvero Project cars 1 (il 2 e il 3 sono patetici)

Purtroppo da quello che vedo in giro su internet (a parte quelle ufficiali e limitate) non sono riuscita a trovare mod di circuiti (ad esempio vallelunga dove sono cresciuta) e nemmeno “open wheel “ 

voi che ne pensate di questo simulatore? 
esiste da qualche parte un bel sito di mods o estimatori di questo simulatore?

 

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta

ti consiglio sicuramente di provare Assetto Corsa ed rFactor 2. Altro mondo rispetto a PCars... Se vuoi provare anche il karting, la scelta migliore è invece Kart Racing Pro.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Velocipede. Li ho già provati ma non mi convincono soprattutto dal punto di vista forcefeedback. Forse sarà un problema di settaggi 😔😔😔 qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.