maxcoslo Posted May 16, 2020 Share Posted May 16, 2020 Sto partecipando all’evento del Paul Ricard con l’Aston Martin e trovo lo sterzo leggerissimo pur avendo il FFB al max. Non riesco a sentire il limite o sembra di superarlo immediatamente...cosa che con altre auto non succede. È normale per quest’auto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taranta Posted May 16, 2020 Share Posted May 16, 2020 Quest'Aston V12 ha sempre avuto lo sterzo leggero, simulata così come quella reale: aumenta il caster e/o la barra anteriore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted May 16, 2020 Share Posted May 16, 2020 9 hours ago, maxcoslo said: Sto partecipando all’evento del Paul Ricard con l’Aston Martin e trovo lo sterzo leggerissimo pur avendo il FFB al max. Non riesco a sentire il limite o sembra di superarlo immediatamente...cosa che con altre auto non succede. È normale per quest’auto? Domani provo e ti dico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcoslo Posted May 19, 2020 Author Share Posted May 19, 2020 Ieri ho fatto delle prove. Nel forum Kunos avevo trovato, condivisa da un utente, una tabella con i dati delle varie macchine compreso il dato della ripartizione dei pesi. Da quello che ho sempre saputo la prima cosa è equilibrare la ripartizione dei pesi con le molle. In questo caso l'Aston Martin ha una ripartizione dei pesi di 49/51 e nel setup aggressivo di default abbiamo le molle a 140 ant e 125 post. Portate le molle a 145 e provate anche a 150 (se non ricordo male) la situazione è migliorata notevolmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted May 19, 2020 Share Posted May 19, 2020 2 hours ago, maxcoslo said: Ieri ho fatto delle prove. Nel forum Kunos avevo trovato, condivisa da un utente, una tabella con i dati delle varie macchine compreso il dato della ripartizione dei pesi. Da quello che ho sempre saputo la prima cosa è equilibrare la ripartizione dei pesi con le molle. In questo caso l'Aston Martin ha una ripartizione dei pesi di 49/51 e nel setup aggressivo di default abbiamo le molle a 140 ant e 125 post. Portate le molle a 145 e provate anche a 150 (se non ricordo male) la situazione è migliorata notevolmente. Puoi anche cambiare il caster aumentandolo un po..aiuta a sentire meglio l'auto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxcoslo Posted May 27, 2020 Author Share Posted May 27, 2020 Dopo l'ultimo hotfix lo sterzo è diventato più normale...ora si sente di più la tenuta in curva e non c'è il continuo sottosterzo in frenata (per ridurre questo prima avevo portato da 65% a 61%) Link to comment Share on other sites More sharing options...
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