Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Calo di fps in single playes


    massimo facciotto

    Recommended Posts

    Ciao a tutti ... ho questo problemino con Assetto Corsa Competizione che non riesco a risolvere in alcun modo e volevo capire se qualcuno di voi ha lo stesso problema

    la mia configurazione e' scheda video ASUS STRIX RTX2070  OC 8GB - 16 GB RAM -  PROCESSORE INTEL I5-7600 - MONITOR AOC 4K

    Mi succede questo giocando  online in risoluzione 4k con ma maggior parte dei dettagli alto / ultra tutto gira tranquillamente a 60 fps stabili e senza sbalzi se pero' faccio partita veloce o quant' altro in single player tutto cambia, gli fps hanno sbalzi continui tra i 60 e i 40, noto sfarfallii sullo schermo e diventa quasi ingiocabile.

    ho provato a scendere di dettaglio grafico, a portare la risoluzione a 2k o addirittura 1080 pero' cambia poco o niente.

    in altri giochi come F12019, ASSETTO CORSA, RACE ROOM e anche altri recenti giochi non di guida riesco tranquillamente a mantenere i 60fps con dettagli al massimo in 4k o 2k a seconda del gioco, capisco l' impiego di risorse per l' IA delle altre vetture ma mi sembra una cosa molto strana

     

    se qualcuno ha lo stesso problema gentilmente mi tiene al corrente

     

    un saluto a tutti

     

    Link to comment
    Share on other sites

    On 9/21/2019 at 1:33 PM, massimo facciotto said:

    Ciao a tutti ... ho questo problemino con Assetto Corsa Competizione che non riesco a risolvere in alcun modo e volevo capire se qualcuno di voi ha lo stesso problema

    la mia configurazione e' scheda video ASUS STRIX RTX2070  OC 8GB - 16 GB RAM -  PROCESSORE INTEL I5-7600 - MONITOR AOC 4K

    Mi succede questo giocando  online in risoluzione 4k con ma maggior parte dei dettagli alto / ultra tutto gira tranquillamente a 60 fps stabili e senza sbalzi se pero' faccio partita veloce o quant' altro in single player tutto cambia, gli fps hanno sbalzi continui tra i 60 e i 40, noto sfarfallii sullo schermo e diventa quasi ingiocabile.

    ho provato a scendere di dettaglio grafico, a portare la risoluzione a 2k o addirittura 1080 pero' cambia poco o niente.

    in altri giochi come F12019, ASSETTO CORSA, RACE ROOM e anche altri recenti giochi non di guida riesco tranquillamente a mantenere i 60fps con dettagli al massimo in 4k o 2k a seconda del gioco, capisco l' impiego di risorse per l' IA delle altre vetture ma mi sembra una cosa molto strana

     

    se qualcuno ha lo stesso problema gentilmente mi tiene al corrente

     

    un saluto a tutti

     

    Credo sia normale....con gli altri giochi non ti succede dato che sono meno pesanti di ACC che è un macigno. 

    Tu oltretutto hai un processore con soli 4 thread che incominciano ad essere pochi per certi giochi. 

    Purtroppo non ci sono test di scalabilità per quanto riguarda ACC.

    ps

    paradossalmente se abbassi la risoluzione o i dettagli peggiori solo la situazione......

    Edited by Lele "NightRider" Albanes
    Link to comment
    Share on other sites

    Ciao Massimo, se il problema viene dal processore (cosa possibile), puoi provare a ridurre il numero di avversari in single player (AI) finché non ottieni le stesse prestazioni che hai online.

    Link to comment
    Share on other sites

    Vi ringrazio per le informazioni ed effettivamente credo proprio sia il processore che fa un' po' da collo di bottiglia al sistema in quanto come scheda video e Ram penso siano più che sufficienti. Sto valutando 😣 un cambio di processore magari, penso un i7 9700k. Con questo dovrei risolvere anche perché i giochi comunque sono sempre più pesanti quindi prima o poi va fatto.

    Grazie sncora

    Link to comment
    Share on other sites

    40 minutes ago, massimo facciotto said:

    Vi ringrazio per le informazioni ed effettivamente credo proprio sia il processore che fa un' po' da collo di bottiglia al sistema in quanto come scheda video e Ram penso siano più che sufficienti. Sto valutando 😣 un cambio di processore magari, penso un i7 9700k. Con questo dovrei risolvere anche perché i giochi comunque sono sempre più pesanti quindi prima o poi va fatto.

    Grazie sncora

    Io ho il 9700k, vai tranquillo che poi sei a posto!

    Link to comment
    Share on other sites

    20 hours ago, massimo facciotto said:

    Vi ringrazio per le informazioni ed effettivamente credo proprio sia il processore che fa un' po' da collo di bottiglia al sistema in quanto come scheda video e Ram penso siano più che sufficienti. Sto valutando 😣 un cambio di processore magari, penso un i7 9700k. Con questo dovrei risolvere anche perché i giochi comunque sono sempre più pesanti quindi prima o poi va fatto.

    Grazie sncora

    Io opterei per un Ryzen 3600 che ha 6 core e 12 thread.

    Il 9700k ha purtroppo solo 8 thread,sufficienti per ora ma per il futuro magari no. Inoltre il 3600 costa molto meno e la piattaforma AM4 per almeno tutto il 2020 non verrà cambiata. Mettici che le schede madri B450 costano una balla di fumo e hai un bel risparmio e prestazioni identiche in single thread e del 30% migliori in multithread.  Ma comunque il 9700k è un bel processore. 

    Link to comment
    Share on other sites

    Ti ringrazio x le info. Anche xke tra scheda madre, processore e raffreddamento andiamo ad una bella cifra x cui se a partita' di prestazioni si risparmia qualche bell' euro ... Ben venga

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.