Jump to content

[Fanatec] Podium Series - base direct drive


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Un altra cosa molto importante. Mi sono comprato rFactor 2 con gli sconti Steam.

Qualcuno di voi che possiede il DD1, potrebbe mandarmi le proprie impostazioni per settare al meglio il volante a quel gioco?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    222

9 minutes ago, Fabio Viola said:

Domandone:

Quando avevo il CSL Elite Ps4 e la corona McLaren GT3, giocando ad ACC su Pc e impostando nei comandi il presete “CSL Elite e McLaren GT3” il gioco in automatico rilevava ed impostava il TC e ABS ai rispettivi Rotary Encoder di sinistra e di destra sulla corona.

Oltre che impostare le leve analogiche al volante come frizione.

Ho fatto la stessa cosa con il Podium inpostando il DD1 wheel Ps4 e il Formula V2.

Pensavo funzionasse tutto in automatico ma non e stato cosi!

Devo impostare io manualmente i Rotary che per giunta non memorizzano la posizione (esempio se l auto parte con valore TC 4, ma io ho i Rotary su 6, i valori si abbassano o aumentano senza seguire la numerazione scritta sul volante, cosa che non succedeva con il CSL Elite e il volante GT3)

Spero di essere stato chiaro.

Paciocca con il settaggio "MPS" sul menù del volante...modifica il funzionamento degli encoders.

Non mi chiede quale sia quello giusto che non ho ancora provato...😉

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Paciocca con il settaggio "MPS" sul menù del volante...modifica il funzionamento degli encoders.

Non mi chiede quale sia quello giusto che non ho ancora provato...😉

Grazie caro!

Mentre consigli per il settaggio del volante Su rFactor 2?

Perché cosi a stock diciamo che mi è sembrato esagerato (monaco con la McLaren di Senna) mi sparava fuori picchi di 16.6 NM

Un pochino esagerato!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille. Ora tutto Ok. Stò eseguendo i settaggi col pulsante joystic di destra e uso quelli consigliati da fanatec. Ci sono 5 setup e se non ho capito male, per ogni goico imposti un setup differente in modo da non rifare tutto quando cambi gioco. Ora Vi chiedo, come faccio a far lavorare il display piccolo sul volante assieme a tutti i vari led? .

Link to comment
Share on other sites

Scuate non avevo finito la frase. Mi riferisco ovviamente di far funzionare il piccolo display e i vari led del volante  mentre stai guidando ad esempio su Assetto Corsa

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, ziomamo said:

Grazie mille. Ora tutto Ok. Stò eseguendo i settaggi col pulsante joystic di destra e uso quelli consigliati da fanatec. Ci sono 5 setup e se non ho capito male, per ogni goico imposti un setup differente in modo da non rifare tutto quando cambi gioco. Ora Vi chiedo, come faccio a far lavorare il display piccolo sul volante assieme a tutti i vari led? .

Premetto che come te sono un novellino di fanatec, assetto corsa non l'ho ancora provato col podium.

Su ACC e F1 2019 non ho dovuto fare niente, funziona gia da solo, luci led orizzontali e display(questo indica la velocita e la marcia) i led verticali non li ho mai visti funzionare.

La butto li, forse bisogna abilitare la voce FANALED

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giorgio 73. Ho provato su ACC e inizialmente non funzionava. Ho visto che nelle impostazioni generali  c'è l'abilitazione ai led del volante. Abilitato, ma ancora niente. Cosi ho spento tutto, staccato il volante e rimesso subito dopo  e allora ha funzionato tutto. Sai provengo da un thrustmaster ed il volante non lo staccavo mai. Questo è tutto un altro mondo. Comunque i led su AC non funzionano.Sai per caso

dove trovo la voce FANALED?

Link to comment
Share on other sites

On 7/3/2019 at 9:52 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Questa è la procedura standard per qualsiasi RMA.

C'è solo Amazon cheti cambia la roba sulla parola....facendotela pagare di più ovviamente. 

Comunque facci sapere come è andata per favore.

Reso della "base DD1" spedito il giorno 01/07/2019 e recapitato il giorno 03/07/2019, lo stesso giorno Fanatec mi ha spedito una nuova base che ho ricevuto ieri.

Sono riuscito a testarlo per una trentina di minuti e questa base funziona benissimo. 

In 8 anni di Prodotti Fanatec ho fatto 3 RMA compresa quest'ultima,  a differenza delle precedenti RMA dove mi hanno sempre rispedito lo stesso prodotto riparato e funzionante, questa volta mi è stato inviato un prodotto nuovo di zecca!...

Dalle esperienze, fino ad oggi avute con l'assistenza Fanatec, posso solamente parlarne in modo positivo. 

 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, revengeTV said:

Reso della "base DD1" spedito il giorno 01/07/2019 e recapitato il giorno 03/07/2019, lo stesso giorno Fanatec mi ha spedito una nuova base che ho ricevuto ieri.

Sono riuscito a testarlo per una trentina di minuti e questa base funziona benissimo. 

In 8 anni di Prodotti Fanatec ho fatto 3 RMA compresa quest'ultima,  a differenza delle precedenti RMA dove mi hanno sempre rispedito lo stesso prodotto riparato e funzionante, questa volta mi è stato inviato un prodotto nuovo di zecca!...

Dalle esperienze, fino ad oggi avute con l'assistenza Fanatec, posso solamente parlarne in modo positivo. 

 

Ottima assistenza, precisamente che tipo di problema avevi ?

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, ziomamo said:

Grazie Giorgio 73. Ho provato su ACC e inizialmente non funzionava. Ho visto che nelle impostazioni generali  c'è l'abilitazione ai led del volante. Abilitato, ma ancora niente. Cosi ho spento tutto, staccato il volante e rimesso subito dopo  e allora ha funzionato tutto. Sai provengo da un thrustmaster ed il volante non lo staccavo mai. Questo è tutto un altro mondo. Comunque i led su AC non funzionano.Sai per caso

dove trovo la voce FANALED?

Sono novello anche io e provengo dal t500. Su ac non saprei dirti al momento se funziona il display led e dove sia e se ci sia una voce fanaled. E da un po’ che non uso ac 

  Mi spiace al momento non riesco ad aiutarti. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.