Jump to content

[Fanatec] Podium Series - base direct drive


VELOCIPEDE

Recommended Posts

28 minutes ago, Alberto77 said:

Anche a me sembra una bella stron....ta ..... sarei piu' propenso eventualmente ad inviargli una cauzione in modo che loro una volta arrivato e controllato l'alimentatore me la possono restituire . Ma la frase finale della mail che dice che ci vogliono circa 2-3 settimane per ricevere il nuovo mi sa tanto di "....se hai voglia di restituirlo ti faccio passare la voglia ! "    su un prodotto da 1.500euri mi sembra veramente ridicolo. 

Essendo che il problemio c'e' solo da base spenta , potrei risolvere con una ciabatta a pulsante ..... ma i 1500euri non presentavano difetti 🙂

A parte che un alimentatore di una base lo spegnerei a prescindere dal fischio che fa

Ma ti hanno detto che sono al corrente del problema  quindi ?che te ne spediscano 1 subito e richiedano un ritiro del corriere a casa tua a spese loro che figura del cavolo  un alimentatore a loro cosa vuoi che gli costi su 1500 euro di prodotto venduto

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    222

Questo è il modo  con cui Fanatec fornisce assistenza può piacere o meno ma c'è chi fa decisamente peggio facendo perdere tempo in infiniti e inutili test il compratore quando ci sono chiari ed evidenti problemi nella periferica nonostante le numerose prove fornite .

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Pensaci...apri un RMA per il guasto, loro ricevono l ali rotto o mal funzionante, lo testano e ti mandano quello nuovo. Io penso che in 15 giorni il tutto lo risolvi.

Io ho provato il mio Ali e non fa particolari rumori. Solo quello di un semplice Ali dalle generose dimensioni. Da spento nulla, anche se però io stacco sempre la spina.

Link to comment
Share on other sites

Per il problema che aveva la mia DD1 ho aperto una RMA, mi hanno risposto di spedirgli tutto inoltre mi hanno inviato via mail la lettera di vettura  da incollare sul pacco. Quando riceveranno il mio reso mi spediranno la nuova base... almeno cosí é scritto nella mail dell’assistenza.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, revengeTV said:

Per il problema che aveva la mia DD1 ho aperto una RMA, mi hanno risposto di spedirgli tutto inoltre mi hanno inviato via mail la lettera di vettura  da incollare sul pacco. Quando riceveranno il mio reso mi spediranno la nuova base... almeno cosí é scritto nella mail dell’assistenza.

Questa è la procedura standard per qualsiasi RMA.

C'è solo Amazon cheti cambia la roba sulla parola....facendotela pagare di più ovviamente. 

Comunque facci sapere come è andata per favore.

Link to comment
Share on other sites

bn sera

Sono andato in pensione e finalmente ho realizzato il mio sogno. Mi sono preso un Podium DD1  ed un volante formula 1 2019 (color Argento). Vado subito al punto. dopo l'accensione del DD1 sul display mi  appare la scritta '' Caution! Torque key inserted Please read the manuals safety guidelines  before use OK'' Non riesco a farla sparire.

Mi sapreste aiutare? Come ben capite non sono molto pratico, ma vorrei imparare un pò per volta. Un altra domanda. Ma voi che valori date a tutti quei pulsanti del volante (specialmente a quelle due rotelle).Immagino che sia una cosa personale ma se mi date qualche consiglio e ben accetto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao , il messaggio è una sicurezza che ti avverte che la periferica (podium) funziona a piena potenza . C'e' un pulsante che devi premere 2 volte per abilitarlo .   Nel tuo volante dovrebbe essere il pulsante di colore rosso .

V2_19_Big_01-1000x666.jpg

 

I pulsanti o rotelle hanno dei settaggi di default che comandano abs ...controllo trazione.... bilanciamento freni..ecc...ecc.  Dal gioco puoi riprogrammare tutti i tasti .... alcune leve su qualche gioco non vengono rilevate. 

Fammi sapere se si sblocca.

Ciao

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, ziomamo said:

bn sera

Sono andato in pensione e finalmente ho realizzato il mio sogno. Mi sono preso un Podium DD1  ed un volante formula 1 2019 (color Argento). Vado subito al punto. dopo l'accensione del DD1 sul display mi  appare la scritta '' Caution! Torque key inserted Please read the manuals safety guidelines  before use OK'' Non riesco a farla sparire.

Mi sapreste aiutare? Come ben capite non sono molto pratico, ma vorrei imparare un pò per volta. Un altra domanda. Ma voi che valori date a tutti quei pulsanti del volante (specialmente a quelle due rotelle).Immagino che sia una cosa personale ma se mi date qualche consiglio e ben accetto.

io ho questo volante è alla domanda del torque rispondo schiacciando il joystic di destra, lo premi centralmente come se fosse un pulsante. Non ho mai provato col pulsante rosso, magari va bene lo stesso.

In genere comunque il joystic di destra lo usi anche per spostarti e confermare i settaggi del volante che hai nel piccolo display

Per quanto riguarda le rotelle ti hanno gia risposto, puoi configurartele come vuoi nei giochi con i limiti che i giochi hanno logicamente.

Link to comment
Share on other sites

Domandone:

Quando avevo il CSL Elite Ps4 e la corona McLaren GT3, giocando ad ACC su Pc e impostando nei comandi il presete “CSL Elite e McLaren GT3” il gioco in automatico rilevava ed impostava il TC e ABS ai rispettivi Rotary Encoder di sinistra e di destra sulla corona.

Oltre che impostare le leve analogiche al volante come frizione.

Ho fatto la stessa cosa con il Podium inpostando il DD1 wheel Ps4 e il Formula V2.

Pensavo funzionasse tutto in automatico ma non e stato cosi!

Devo impostare io manualmente i Rotary che per giunta non memorizzano la posizione (esempio se l auto parte con valore TC 4, ma io ho i Rotary su 6, i valori si abbassano o aumentano senza seguire la numerazione scritta sul volante, cosa che non succedeva con il CSL Elite e il volante GT3)

Spero di essere stato chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.