Jump to content

Nuovo PC, partendo da zero (work + game)


tommy__12

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è il primo topic che apro ma vi seguo da qualche mese, spero sia il posto giusto altrimenti spostate pure.

E' arrivato anche per me il momento di cimentarmi ad assemblare un nuovo pc, fino ad ora ho sempre utilizzato computer aziendali più o meno performanti (sia desktop che portatili) e scrivo qui per chiedervi consigli su come iniziare e da che parte investire qualcosina di più. Leggendo vari post so che non è proprio il momento migliore per metter su un nuovo assemblato, ma con l'avvicinarsi del black friday / cyber monday vorrei approfittare di qualche valida offerta.

Inizio col dire che non utilizzerei il pc soltanto per gioco, anzi dovrei anche sfruttarlo dal punto di vista lavorativo utilizzando programmi di disegno 2D/3D, render e postproduzione di immagini. L'ideale sarebbe quindi poter completare la tower con 1/2 monitor Dell U2717D (che già utilizzo in studio) per la parte lavorativa, ed implementare un visore VR per la parte ludica che prevede al 90% simulatori di guida.

 A tal proposito ho azzardato una configurazione (della sola tower, esclusi tastiera, mouse e appunto monitor) e che vi riporto qui...

Mi piacerebbe avere dei vostri pareri su cosa si può migliore, risparmiare! Il budget limite per la sola tower è di 3200€/3300€ ma spero vivamente di stare entro i 2500€ con offerte varie.

Da notare che non è presente il prezzo della scheda video, non so perchè,  che ad oggi dovrebbe aggirarsi sugli 850€ e che quindi porta la configurazione sui 3350€. (PS: tengo a precisare che sarebbe la prima volta che andrei a lavorare con una GTX, ad oggi ho sempre avuto postazioni con montate le Quadro ma che per ovvi motivi di costi non posso prevedere, quindi chiedo a voi se comunque la GTX può essere una valida alternativa per le mie esigenze).

629138091_NOVEMBER2018.thumb.jpg.0060ae678842f60e56cdd6fa7af0e9e4.jpg

Grazie molte per il vostro aiuto e buon weekend!

Link to comment
Share on other sites

Nell m2 andrei a mettere tutti i programmi che utilizzo ogni giorno, l hdd farà proprio da storage/archivio per i file che creo

Link to comment
Share on other sites

quindi Sistema Operativo  e giochi su m2 e anche programmi di editing ecc ecc.......perche' e' meglio a mio avviso sistema operativo in un ssd di media capienza (250gb sono piu che sufficenti) perche 500 gb di m2,sono un po' sprecati(...avere programmi insieme al sistema operativo,sinceramnete mi fa strocere il naso) ,mentre  i programmi su m2 che richiedono elaborazione( e l'm2 spinge alla grande)....poi cmq io ti dico cosi' ,aspettiamo magari qulcuno che ha altri opinioni

Edited by thecure
Link to comment
Share on other sites

gentilissimo! è proprio il tipo di consiglio/suggerimento di cui ho bisogno... quindi suggerisci due M2 da 250gb + HDD? volendo potri optare per una taglia più piccola tipo 128 o addirittura 64gb per uno degli M2

attendo altre impressioni sugli altri componenti 😉

Link to comment
Share on other sites

tutto perfetto tranne che non ci stai nei 2500,se vuoi stare nel budget devi scendere ma secondo me non pregiudica affatto il lavoro ne il game,vai di 2700x sui 300 scheda x470 sui 170 e scheda video rtx 2080 860 rifai i conti e ti trovi giusto nei 2500

Link to comment
Share on other sites

mi sembra un buon compromesso! mi ero fatto attirare dal 2950x che come prezzo rispetto all'intel di pari prestazioni era una gran cosa...

altra domanda: queste RTX ne valgono davvero la pena ad oggi? ho dato un occhio veloce a quella che mi consigliavi tu, la 2080, e ho notato che ha quasi 600cuda in meno della 1080Ti

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, tommy__12 said:

mi sembra un buon compromesso! mi ero fatto attirare dal 2950x che come prezzo rispetto all'intel di pari prestazioni era una gran cosa...

altra domanda: queste RTX ne valgono davvero la pena ad oggi? ho dato un occhio veloce a quella che mi consigliavi tu, la 2080, e ho notato che ha quasi 600cuda in meno della 1080Ti

a parte la caratteristica rtx,....che per il momento pochissimi giochi la supportano....1080ti vai sul sicuro !!!....cmq ritornado sul discorso m2.....direi solo una da 250gb,per il sistema...mentre per programmi e giochi due ssd,per la capienza vedi tu...a parte che per il 2d\3d piu giga hai meglio e' ,visto la pensantezza del rendering

Edited by thecure
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi siete stati gentilissimi, grazie molte!!

Nel frattempo mi rendo disponibile per delle skin/livree personalizzate per AC, se qualcuno volesse mi contatti pure

Link to comment
Share on other sites

G.Skill 32GB DDR4-3000 32GB DDR4 3000MHz memoria F4-3000C15Q-32GRK

vedi anche queste memoie costano 290 euo e sono chip samsung bdie dual

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.