MOTORSPORT ITALY Posted May 25, 2018 Share Posted May 25, 2018 (edited) Evento Ayrton Senna ------- 29/05/2018 ore 22:00 giorni di selezione il 26 / 14/05 - alle 22:00 fino alle 23:30 ----- 27/05/2018 alle ore 22:00 fino alle 23:30 la selezione può essere solo intrapresa dai piloti interni motorsporitaly pista = monza giri = 30 consumo di gomme x3 consumo carburante x2 obbligatorio livree anni 1985 puoi trovarle un questo link http://forum.p300.it/topic/61457-00-anteprima-stagione-1983/?tab=comments Edited May 29, 2018 by MOTORSPORT ITALY Link to comment Share on other sites More sharing options...
MOTORSPORT ITALY Posted May 26, 2018 Author Share Posted May 26, 2018 1985 Grand Prix italiano 25 marzo 20151985 , Italia , Monza , Race Reports 1985 , Italia , Monza , Races Autodromo Nazionale di Monza 8 settembre 1985 Poche settimane dopo la morte di Manfred Winkelhock in una gara di vetture da turismo, la comunità di F1 è rimasta di nuovo scioccata alla notizia che Stefan Bellof è morto anche in circostanze simili, guidando una Porsche 956 alla Spa 1000 km nel weekend tra una gara e l'altra. Alla già tragica morte di un giovane piacevole e popolare, c'era la sensazione che Bellof fosse stato una potenziale stella del futuro - Ken Tyrrell riteneva di essere il miglior talento naturale che avesse visto da quando era Jackie Stewart - e che la sua promessa aveva stato tagliato corto. Tyrrell scelse di entrare solo in Brundle in gara invece di rimpiazzare Bellof così velocemente. Ma la stagione sciocca era in pieno svolgimento, con il driver del 1986 e gli accordi sui motori che si dicevano e confermati - Piquet alla Williams era un affare fatto ei piloti della Ferrari erano sotto un'enorme pressione per recuperare lo slancio dalla squadra della McLaren. Più immediatamente, Jonathan Palmer era stato ferito anche nella fatale Spa 1000 km e, senza nessun pilota di riserva, Zakspeed si ritirò comunque dall'evento. Ligier, nel frattempo, ha sostituito il sacco de Cesaris con il pilota della Formula 3000 Phillippe Streiff. Tra tutte le notizie e le speculazioni, il team di Beatrice-Lola ha fatto il suo debutto low-key, con Alan Jones alla guida di una vettura con motore Hart per le ultime gare della stagione, preparatoria per una campagna completa con i Turbo Fort nel 1986. 25. Phillippe Streiff Streiff aveva guidato per il team AGS in Formula 2 per tutto il 1984, mentre assisteva il team Renault con lo sviluppo, ed era stato premiato con un terzo posto senza punteggio nell'ultima gara dell'anno a Estoril con La Regie . Tuttavia, è stato concepito solo come una tantum ed è tornato nel team AGS mentre salivano a Formula 3000 nel 1985. Nonostante i risultati mediocri in una prima stagione difficile al massimo livello, Streiff ha attirato l'attenzione La stampa automobilistica francese e di Guy Ligier che stava cercando un autista francese (o almeno francofono) per sostituire de Cesaris. La pratica era piena di sole per un cambiamento, e per un po 'sembrava che Williams sarebbe stata la classe del campo, fino a quando Senna - guidando la sua prima gara a Monza dopo essere stata sospesa dalla squadra di Toleman per la gara del 1984 - mise in giro scintillante per prendere la pole, lasciando cadere Rosberg e Mansell rispettivamente al 2 ° e 3 ° posto. Piquet's Brabham era appena dietro la sua nuova squadra, e l'auto più veloce in pista alla trappola della velocità. Gli sfidanti del titolo Prost e Alboreto sono stati 5 e 7, divisi da de Angelis nella seconda Lotus, con Lauda nuovamente 16 dopo la vittoria di Zandvoort. Phillippe Streiff ha messo la sua Ligier in griglia in 19 °, mentre Jones ha avuto due sessioni con problemi al motore e ha potuto solo gestire il 25 °. Con solo 26 partecipanti partirà, e Pierluigi Martini ha segnato la sua gara di casa superando l'ex campione Jones e entrambe le RAM per iniziare il 24 °. Come al solito, quando le luci si sono spente, è stata una folle corsa fino alla prima curva, ed è stato Rosberg a fare il primo colpo, Senna a mettere le ruote sull'erba, ma a fare abbastanza per tenere Mansell di nuovo in terza posizione con Prost Davanti a Piquet dietro di lui. Mansell superò la Lotus con la seconda chicane e le due vetture Williams iniziarono ad allontanarsi dal gruppo di inseguitori. Senna, probabilmente colpita da pneumatici sporchi, è passata da Prost al terzo giro, e De Angelis ha proseguito poco dopo. Un giro più tardi, Mansell entrò con un falò: il team della Williams cambiò rapidamente unità di controllo boost e lo mandò sulla sua strada. Alboreto è stato quindi promosso al 5 ° posto, ma ha avuto Piquet dietro di lui e, con il motore della BMW, il brasiliano lo ha sorpassato sul rettilineo principale. Dietro di loro, Lauda era in movimento; fino al 7 già, Lauda ha superato Alboreto al 10 ° giro per completare i primi dieci giri pieni d'azione: a parte la posizione da manovrare, c'erano già diversi ritiri. Ghinzani ha fermato il suo Toleman all'inizio, la Minardi di Martini è scaduta al primo giro con un problema alla pompa del carburante, e Acheson (frizione), Cheever (motore), Jones (distributore) e Warwick (trasmissione) si erano uniti a luial giro 10. A due giri di distanza, Nelson Piquet si è staccato una nuova serie di pneumatici perché il suo set originale non sembrava funzionare per lui, quindi Lauda stava attaccando Senna. Rosberg era ancora lontano, guidando forte, e Mansell stava facendo segnare tempi sul giro simili in 16 °. Nel frattempo, Lauda ha superato Senna e si è imposta su de Angelis al terzo posto, ma l'impressionante incarico dell'Austria si è conclusa quando ha raschiato il naso su un cordolo alto e ha dovuto presentarsi per un nuovo nosecone. La squadra ha almeno cambiato le gomme contemporaneamente, quindi non ha perso tutto il tempo che poteva, ma ha abbandonato l'ordine e ha dovuto fare di nuovo tutto. A questo punto sono iniziate le tappe programmate dei pneumatici: Rosberg è arrivato dal comando, promuovendo Prost in testa e rientrando in seconda posizione. Senna stava inseguendo, ma i duri Goodyears del brasiliano lo stavano ostacolando dal mettere giù il martello quanto voleva e lui cominciò a scivolare di nuovo nelle grinfie di Piquet, la cui gomma nuova stava facendo meglio. Il motore di Lauda è scaduto pochi giri dopo il suo stop, mettendo a repentaglio i vincitori di una grande vittoria in rimonta, e Rosberg ha iniziato a rimbalzare nel gap di 17 secondi su Prost, riprendendo ilguidare al 40 ° giro, ma solo 6 giri dopo la maledizione della Honda ha colpito di nuovo quando una perdita d'acqua lo ha costretto a rientrare ai box per ritirarsi. Prost ha poi avuto un enorme vantaggio su Piquet, che aveva conquistato il terzo posto su Senna ei primi tre sono rimasti fino alla fine. Marc Surer ha disputato una grande gara con Brabham, finendo quarto e con un paio di giri in più avrebbe probabilmente preso il terzo posto dall'infelice pilota Lotus. Alboreto era stato quinto cinque giri dalla fine quando il suo motore ha soffiato, e il suo compagno di squadra Johansson ha preso i due punti invece, nonostante il carburante rimasto nell'ultimo giro e l'autostop di nuovo ai box con il sesto de Angelis . chi era stato in crociera per l'ultima parte della gara con problemi di consumo di carburante. Infatti, come si è scoperto, il problema era con l'indicatore e ha finito con venti litri ancora a bordo, con suo dispiacere. Prost ha così vinto con Alboreto non riuscendo a segnare, a darsi una grande spinta per diventare il primo campione mondiale di piloti del mondo. Il prossimo, il Gran Premio del Belgio in programma a Spa. CAMPIONATO PILOTI 1 Alain Prost 65 2 Michele Alboreto 53 3 Elio de Angelis 31 4 Ayrton Senna 23 5 Stefan Johansson 21 6 Nelson Piquet 19 7 Keke Rosberg 18 8 Niki Lauda 14 9 Patrick Tambay 11 10 Jacques Laffite 10 11 Thierry Boutsen 9 12 Nigel Mansell 7 13 Marc Surer 5 14 Stefan Bellof 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MOTORSPORT ITALY Posted May 26, 2018 Author Share Posted May 26, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MOTORSPORT ITALY Posted May 26, 2018 Author Share Posted May 26, 2018 telecronaca e diretta dal nostro amico billy bully , il link della diretta verra annunciato all'avvio evento sul nostro gruppo https://www.facebook.com/groups/808967322624263/ GT SPORT MOTORSPORT ITALY potete trovare la diretta al suo canale https://www.youtube.com/channel/UCkSn9nhqPbVbCRdMyUbFRdg/videos Link to comment Share on other sites More sharing options...
MOTORSPORT ITALY Posted May 28, 2018 Author Share Posted May 28, 2018 (edited) nunziotm90 lotus 98t ----ayrton senna "2° Alain Prost, McLaren-TAG MP4-2B - 1985 antonipilota74 3 simok46 F1 | Ferrari 156/85 4 nikoredbull Brabham BT54 5 --agus =Williams FW10 6 ziarosa34 ----Renault RE60 7.....rekom79,,,,,, Renault JS25 F1. 8 -- scimmiato666-------1984 Barclay Arrows BMW A7 9° giovianda1000----1985 Stefan Bellof, Tyrrell-Ford 012 10° andreito-----Eddie Cheever, Alfa Romeo 184T 11 gabry97ct-----auto Toleman TG185 12 .alessiolbr------Minardi M185 13 lupn222---Jonathan Palmer, Estoril 1985,-------auto Zakspeed 841 Edited May 28, 2018 by MOTORSPORT ITALY Link to comment Share on other sites More sharing options...
MOTORSPORT ITALY Posted May 28, 2018 Author Share Posted May 28, 2018 (edited) On 5/28/2018 at 8:37 PM, MOTORSPORT ITALY said: 1° nunziotm90 lotus 98t ----ayrton senna "2° Alain Prost, McLaren-TAG MP4-2B - 1985 antonipilota74 3 ziarosa34 F1 | Ferrari 156/85 4 nikoredbull Brabham BT54 5 --agus =Williams FW10 6 ----Renault RE60 7.....rekom79,,,,,, Renault JS25 F1. 8 -- scimmiato666-------1984 Barclay Arrows BMW A7 9 giovipanda1000----1985 Stefan Bellof, Tyrrell-Ford 012 10° andreito-----Eddie Cheever, Alfa Romeo 184T 11 gabry97ct-----auto Toleman TG185 12 .alessiolbr------Minardi M185 13 lupen222---Jonathan Palmer, Estoril 1985,-------auto Zakspeed 841 Edited May 29, 2018 by MOTORSPORT ITALY Link to comment Share on other sites More sharing options...
MOTORSPORT ITALY Posted May 30, 2018 Author Share Posted May 30, 2018 EVENTO "AYRTON SENNA" CONCLUSOquesta gara è stata emozionante un vero ritorno al passatoperchè come nella realtà in quella occasione Alain Prost conquistò il gradino più alto del podio e ci furono numerosi ritiri. Evento che ha fatto rivivere quelle emozioni a Monza nel lontano 1985. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now