VELOCIPEDE Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 Camber ExtravaganzaApp for Assetto Corsa to show wheel camber angles in real time, helpful for tuning suspension. Shows instantaneous and peak camber, and has an optional short-term history graph with some settings to play with. Calculates optimal camber from config files - per car, per tire compound. Turns blue when camber is too negative, green when near optimal camber, and red when too positive.Installation 1. Extract the apps and content folders to steamapps\common\assettocorsa\ 2. Enable the app in Options > General 3. Enable the app in-game How to Use Adjust camber to try to keep as many wheels green as possible through turns, giving preference to the outside wheels. If the outside wheels are mostly blue, add more positive camber. If the outside wheels are mostly red, add more negative camber. Once everything is mostly green, add some positive camber to the fronts or rears to tweak balance if necessary.Screenshots and Video Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccio22792 Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 In base a cosa vediamo le modifiche da effettuare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca782005 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Ho scaricato questa app ma sinceramente non capisco il suo funzionamento, qualcuno che l'ha provata può gentilmente spiegarmi qualcosa su come funziona? Credo anche che non ci sia un file readme che spiega nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_dottore Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 Come usarla:Regolare il camber per cercare di mantenere il maggior numero possibile di ruote in curva nella zona verde, dando la preferenza alle ruote esterne. Se le ruote esterne sono per lo più blu, aggiungi altro camber positivo. Se le ruote esterne sono per lo più rosse, aggiungere più camber negativo.Una volta che tutto è per lo più verde, aggiungi un po 'di camber positivo davanti o dietro per bilanciare (se necessario). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca782005 Posted May 3, 2018 Share Posted May 3, 2018 5 hours ago, il_dottore said: Come usarla:Regolare il camber per cercare di mantenere il maggior numero possibile di ruote in curva nella zona verde, dando la preferenza alle ruote esterne. Se le ruote esterne sono per lo più blu, aggiungi altro camber positivo. Se le ruote esterne sono per lo più rosse, aggiungere più camber negativo.Una volta che tutto è per lo più verde, aggiungi un po 'di camber positivo davanti o dietro per bilanciare (se necessario). Pensavo il contrario...quindi ho visto che spesso le ruote diventano rosse significa che il camber è troppo positivo..giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_dottore Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 dovrebbe essere così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 Si però ragazzi occhio che ho notato che come app non funziona benissimo con tutte le auto. Con alcune mi da spesso valori poco realistici quindi usatelo con un po di sale in zucca. Aiuta ma non sempre e comunque vi consiglio di stare sempre verso il blu...nel senso che fate in modo di arrivare sul verde ma poi dategli comunque qualcosa in più..insomma più che sul verde state sull'azzurrino tendente al blu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_dottore Posted May 5, 2018 Share Posted May 5, 2018 (edited) Ho qualche dubbio sul reale funzionamento dell'app. Ieri ho fatto un pò di test ad Imola con la Tatus. Per avere un camber corretto, la differenza di temperatura tra l'interno e l'esterno dello pneumatico, deve essere di 10°C. Ho fatto i dovuti aggiustamenti come da immagine, ma l'app rimaneva nella zona blu, tendende al celeste solo all'anteriore. con questi parametri se qualcuno ha tempo e voglia di fare altre prove con auto e piste ufficiali, riusciremo a capire la reale funzionalità dell'app altrimenti se ne può fare a meno e regolare correttamente il camber come ho fatto io Edited May 5, 2018 by il_dottore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted May 6, 2018 Share Posted May 6, 2018 La regola dei 10 gradi non è oro colato....è una regola di massima,un range in cui stare,anche se la differenza è minore è pure meglio. E poi dipende dall'auto e dalle gomme,una F1 che ha le gomme larghissime ha differenze di temperatura diverse da una GT. E poi come dicevo sopra la App non va benissimo con tutte le auto,con quelle a ruote scoperte ogni tanto da valori sballati,ho visto che funziona meglio con le stradali e le GT. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakobdylan Posted May 7, 2018 Share Posted May 7, 2018 ho notato la stessa cosa utilizzando per lo più open wheel , Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now