Jump to content

Situazione sviluppo e presenza sul forum


kunos

Recommended Posts

Bene, mi prendo 10 minuti di pausa per scrivere questo post...

Il team di nK sta attraversando un momento stressante... la promessa di voler rilasciare il multi entro questo mese prima della partenza rappresenta una sfida notevole.. e l'impegno che ci stiamo mettendo e'.. credetemi.. totale...

Ultimamente il forum e' diventato un posto un po irritante da visitare.. probabilmente il tutto e' dovuto allo stress.. ma anche ai nuovi utenti che si scontrano con i vecchi utenti e da tutta una serie di incomprensioni e malintesi...

Un fatto resta... ci sono delle persone che stanno sacrificando GRATIS queste splendide giornate per cercare di rendere reale un piccolo sogno di cui parliamo da piu' di un anno a questa parte..

L'unico modo per costruire qualcosa e' quello di mettere delle basi solide su cui poi si piazzano strutture sempre piu' complesse... la cosa irritante e che, basta una veloce lettura del forum.. TUTTI i punti di netKar sono stati messi in discussione da qualcuno.. chi vuole l'immaginetta cosi'.. chi vuole la piccola cosa di la.. chi vuole buttare giu' l'interfaccia utente per crearne un'altra.. chi vorrebbe cambiare come vengono gestite le luci.. chi vuole le piste piu' fighe.. chi dice che sono troppo fighe e le vuole piu' tristi.. insomma.. ognuno ha il suo piccolo pelo di cacchio che non va bene..

Beh... prese singolarmente saranno anche ######... ma prese nella loro totalita' sono veramente una gran rottura di balle... io non dico di non parlare.. non dico di non postare ma per carita'... se vi svegliate la mattina con il piccolo desiderio del cavolo su nK lasciate perdere.. non venite a postarlo perche' non e' il momento..

Lo sviluppo di un prodotto procede per step e per momenti.. .c'e' il momento del brainstorming e il momento di concentrarsi per finalizzare gli obiettivi... ecco.. in questo momento tutto il team e' nella seconda fase.. quindi.. per favore.. se potete.. evitate di fare post dove richiedete l'accendigas nella macchina.. perche' dopo aver fatto le nottate a sviluppare una cosa, ripeto GRATIS, il leggere una continua e costante sequenza di cavolate fa passare veramente la voglia...

La mole di lavoro e' enorme.. bug come quello delle barre antirollio che ho scoperto ieri...dovuto ad una parte di codice commentata via e' uno scandalo... ed e' il risultato.. involontario ma reale.. di aver "perso tempo" in cacchiate come l'illuminazione, il garage ecc.. sono tutte cose importanti.. .ma a furia di spingere e accrescere i dettagli e la complessita' del software si rischia di andare incontro a queste assurdita'... la v096 ahhhh.. grande illuminazione.. ma.. le barre non funzionano!!! E chissenefrega dell'illuminazione allora????

Con questo post io mi allontanero' da questo forum.. probabilmente il rapporto troppo diretto con gli sviluppatori non e' un bene.. soprattutto per un progetto come netKar che non ha nessuna intenzione di andare dove "la folla" lo vuole portare.... netKar e' un progetto di cui ho e avro' il totale controllo e tutte le decisioni sono prese in maniera dittatoriale dal sottoscritto... probabilmente in momenti di stress minore il rapporto potra' tornare piu' stretto... ma al momento mi sembra che la cosa faccia solamente un male...

Nessuno vuole sentire un forum di lecchini.. ogni problema evidenziato e' un possibile passo avanti per tutto il progetto... quello che non va bene e' il sottointeso atteggiamento di molte persone che sembrano comportarsi come se netKar fosse un loro diritto... qui nessuno ha diritto a nulla... l'unico diritto che avete e quello di frugarvi nelle tasche e comprarvi Toca Race Driver.. o per i piu' vigliacchi scaricarselo da internet... i vostri diritti per quanto mi riguarda terminano qui... tutto quello che vi viene offerto da netKar: un software, una comunita', una possiblita' di incontro e' una cosa che nessuna costituzione vi garantisce... e come lo avete oggi.. cosi' potreste perderlo domani...

netKar e' un'idea... e non essendo un prodotto commerciale le idee che lo ispirano sono TUTTO il progetto... il minimo che ogni nuovo e vecchio utente possa fare e' quello di informarsi sulle idee di base di netKar e rispettarle... non chiedo altro... rispettate quelle scelte che sono state prese e che sono alla base del progetto...

netKar non e' vostro... e non vi appartiene... se vi riconoscete nel progetto e siete disponibili a remare nella stessa direzione siete i benvenuti... se qualcuno pensa di essere cosi' intelligente o bravo da poter o voler remare in una direzione diversa e cambiare la direzione della barca.. spiacente.. ha sbagliato indirizzo... il regime di democrazia non esiste in questo progetto... e se il fatto che le persone responsabili dello sviluppo siano cosi' "vicine" agli utenti dovesse diventare un problema si fara' in modo da limitare i contatti...

cosa che inizio a fare da subito...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    1

  • Pastorius

    1

  • Magnus

    1

  • libks

    1

Top Posters In This Topic

Guest castroneves

ben detto kunos .come vedi la comunita di nk si è allargata adismisura e non tutti hanno bene chiaro cosa vogliamo io , te ,schummy e forse x loro sarebbe difficile da cpmprendere anche se glie lo spiegassimo . c é chi è sulla nostra stessa linea di pensiero x gli altri dovranno adeguarsi

Link to comment
Share on other sites

Guest Tigrin

Sottoscrivo.

Posso proporre di metterlo come importante? Almeno anche i nuovi utenti potranno vedere la direzione di netKar. E in più servirebbe da monito per momenti come questo....

Link to comment
Share on other sites

Non posso far altro che sottoscrivere.

Forza stefano, il GD e' con te.

lib

Quoto.

Link to comment
Share on other sites

Guest void

mi sento un po' chiamato in causa e volevo solo scrivere che quanto da te postato e' SACROSANTO.

pero' ogni persona qui dentro ha il diritto di discutere di cose che vanno bene tanto quanto di quelle che non vanno bene. non e' il caso di prendere qualsiasi commento su cose bollate come "Non perfette" una critica.

Non lo e' e non lo vuole essere.

Non so se leggerai questo post, spero solo che questo periodaccio passi e porti con se tutta questa rabbia/stress.

buon divertimento.

Link to comment
Share on other sites

Guest 17mika

D'accordo in pieno con Kunos, soprattutto in relazione al fatto che in uno dei momenti più incasinati e penso importanti della sua vita si sta sbattendo GRATIS per far divertire NOI (non penso che lui nelle prossime settimane e mesi lui avrà molto tempo a disposizione per divertirsi con le garette in multi).

Link to comment
Share on other sites

Guest Samuxx

Kunos io sono con te! condivido perfettamente le tue idee....anch'io non mi sbatterei per una cosa che alla fine sono dei perfetti sconosciuti a dirmi come farla...la faccio di testa mia e basta!

Spero di risentirti presto! Ciao e buona fortuna per tutto! ;)

e ricordati la foto dal jappo...supra....suzuka.....ayumi!!! heheheh :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor

quello che hai detto sono cose giuste e, in teoria, dovrebbero essere anche scontate....

ci mancherai, ma fai bene a staccarti dal forum in questo periodo.

cmq, sono sicuro che almeno il 99% di quelli che se ne escono con le solite trovate, lo fanno solo perchè non si sono ancora resi conto che nK non è semplicemente un gioco, anche se fatto da una sola persona....

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.