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    ma secondo voi e' corretto che il turbo sia morto sotto i 10000 giri? il che si traduce con soli 2000 giri di utilizzo al meglio? perche un conto e' il turbo lag, un altro e' farmelo andare in pressione solo ai 10000,purtoppo non ho trovato video onboard della vera, allora, che ne pensate? io non ho mai studiato queste macchine dell 86

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    Ora la provo...cmq a Postipate piacciono macchine sfortunate o mortali. XD
    In teoria Oppolo la coppia dovrebbe arrivare un pelino prima con questa macchina perchè era biturbo e regolabile (in pressione) su ogni singola turbina. Non credo siano state 2 turbine per bancata che lavoravano unisonamente...pernso che una serviva (la più "piccola") per iniziare ad avere potenza e coppia, per essere sostituita dalla megaturbina che finiva il lavoro agli alti regimi.

    Edited by Lu ManiaK
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    per questo ritengo che il singolo turbo. certamente di dimensioni generose, avesse un'inerzia piuttosto pronunciata

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    11 minutes ago, AyrtonForever said:

    certamente di dimensioni generose, avesse un'inerzia piuttosto pronunciata

    Esatto, montavano una girante enorme.

    Ma compensavano con la potenza bruta, grazie sopratutto alla benzina...

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    erano anni in cui la potenza bruta poteva spostare l'ago della bilancia della competitività, l'aerodinamica era ancora piuttosto primitiva 

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    Questo è lo stesso motore della BT55 montato sulla Benetton nella stessa stagione.

    Doppia turbina. Addirittura i piloti dovevano regolarne la potenza perchè ognuna lavorava per la propra bancata. Quindi i turbo lavoravano unisonamente. 
    Dopo averla provata forse il problema denunciato da Oppolo c'è ma non è così pronunciato come dà a vedersi appena si prova il mod. 
    Queste macchine usavano rapporti molto corti nelle prime marce e lunghi e spaziati fra di loro dopo la 4/5° marcia. Di default il setup non ha le marce in quel modo ma ci si possono mettere. Ciò che si dovrebbe cercare è una rapportatura come questa.


    Effettivamente da questo mod si hanno i bar salire quando si viaggia sopra i 10000 giri...sotto il motore non è proprio morto però rapportanto molto corte le prime marce la macchina diventa mooooooooooolto credibile.

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    Si ma nessuno sa quando iniziava a salire la pressione? Qui abbiamo solo 2000 giri di utilizzo del motore

    Edit..ok Lu poi provo a toccare i rapporti...che nella vera pero erano 7, ieri ne usavo 6...non so se sono 7, ora sono fuori casa

    Edited by oppolo
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    Le curve di coppia potrebbero anche benissimo essere queste. Questa macchina aveva effettivamente 7 marce manuali. Può darsi che il range di utilizzo era proprio questo con 6° e 7° spaziate fra di loro per velocità oltre i 250 km/h. E magari nelle prime 5 marce si tirava la 5°, per l'appunto, a 250 km/h. Ci stà. Sarebbe da vedersi qualche qualifica del periodo per capire. Di onboard non si trova nulla per la Brabham. 
     

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