Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • [TT CUP] ROUND4 @ HOCKENHEIMRING - 07.11.2017


    Gambero

    Recommended Posts

    4 minutes ago, paperopazzo said:

    Gara inaspettata 

    Qualifica come sempre 7    partenza ok 

    Subito vedo daniele che allunga (e non di poco) dopo un paio di giri ma dal 2 al 7 siamo tutti lì 

    Mi galvanizzzo e comincio a fare dei giri per me veloci e che non avevo mai fatto in precedenza  al tornantino davanti si toccano e passo in 4 posizione dietro a Dario rimango attaccato per qualche giro poi con un paio di errori prendo 2/3 secondi e Pierluigi mi raggiunge dopo qualche giro di battaglia mi passa gara solitaria fino al pit 20 giro dove rientro poco davanti a Paolo con cui lotto ruota a ruota fino alla fine quando la mia gomma sinistra decide di abbandonarmi finisco come sono partito 

    Complimenti ovviamente al podio e a @dottorfoggy che con quest'auto fa quello che vuole 

     

    Abbiamo fatto una bella lotta!! Dura ma corretta con diversi sorpassi, bravo!

    Link to comment
    Share on other sites

    • Replies 87
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Gambero

      25

    • paperopazzo

      16

    • dottorfoggy

      11

    • Niccolo_A

      7

    Top Posters In This Topic

    Posted Images

    Felicissimo del mio primo podio nei campionati di Drivingitalia!:22:

    Prove libere andate molto bene, mi hanno dato fiducia, peccato per le qualifiche che non sono andate secondo i miei piani. Ciononostante, parto 5º e sfrutto i primi giri e alcune "scaramucce" tra i piloti per risalire di qualche posizione, anche se ne recupero solo una. Già al 10º giro sono terzo e così rimango, spingendo al massimo per non farmi prendere da Mirko e Pierluigi alle mie calcagna, godendomi anche il lusso di farmi un paio di giri in prima posizione prima di entrare ai box. Devo dire che tutto è andato liscio e mi sono ritrovato inaspettatamente veloce (sempre secondo i miei standard:59d202d236cdc_8(1):), perciò mi godo questo 3º posto fino alla prossima gara! 

    Link to comment
    Share on other sites

    1 minute ago, DarXtreme said:

    Felicissimo del mio primo podio nei campionati di Drivingitalia!:22:

    Prove libere andate molto bene, mi hanno dato fiducia, peccato per le qualifiche che non sono andate secondo i miei piani. Ciononostante, parto 5º e sfrutto i primi giri e alcune "scaramucce" tra i piloti per risalire di qualche posizione, anche se ne recupero solo una. Già al 10º giro sono terzo e così rimango, spingendo al massimo per non farmi prendere da Mirko e Pierluigi alle mie calcagna, godendomi anche il lusso di farmi un paio di giri in prima posizione prima di entrare ai box. Devo dire che tutto è andato liscio e mi sono ritrovato inaspettatamente veloce (sempre secondo i miei standard:59d202d236cdc_8(1):), perciò mi godo questo 3º posto fino alla prossima gara! 

    :59d202cc18c21_7(1):

    Link to comment
    Share on other sites

    7 hours ago, paperopazzo said:

    Gara inaspettata 

    Qualifica come sempre 7    partenza ok 

    Subito vedo daniele che allunga (e non di poco) dopo un paio di giri ma dal 2 al 7 siamo tutti lì 

    Mi galvanizzzo e comincio a fare dei giri per me veloci e che non avevo mai fatto in precedenza  al tornantino davanti si toccano e passo in 4 posizione dietro a Dario rimango attaccato per qualche giro poi con un paio di errori prendo 2/3 secondi e Pierluigi mi raggiunge dopo qualche giro di battaglia mi passa gara solitaria fino al pit 20 giro dove rientro poco davanti a Paolo con cui lotto ruota a ruota fino alla fine quando la mia gomma sinistra decide di abbandonarmi finisco come sono partito 

    Complimenti ovviamente al podio e a @dottorfoggy che con quest'auto fa quello che vuole 

     

    grazie, e aggiungo che qui ad Hockenheim avevo un conto in sospeso da almeno due anni, dove in una gara in gt3, dopo essere partito secondo su 50 driver ed avere un passo degno del podio, mi sono ritrovato un auto al pit che non era fantasma, che mi ha distrutto l'anteriore facendomi perdere molto sul ritmo gara.

     

    qualifica

    come al solito evito le medie come la peste, non riesco proprio a sfruttarle, quindi parto parto per avvicinarmi al mio best, ma vedo con piacere che riesco a migliorarlo di poco partendo in prima posizione

    gara

    dietro di me agnoletto all'interno e so giá che come al solito, tenterá la zampata alla prima curva, e in effetti arriva e mi invita ad andare oltre alla pista, alla seconda frena tardi e mi taglia la strada frenando veramente troppo tardi. premo p2p sul rettilineo e me ne vado evitando altri contatti come ad hungaroring...

    arrivo verso la fine al pit e appena entro nella corsia, la magia, sparisce la casella della sosta e panico, perdo quei 6 secondi da Gianni e rientro giusto davanti a lui, e devo dire che come prima gara, ha dimostrato un ottimo passo gara fino alla fine.

     

    vorrei consigliare di evitare di fare la staccata guardando i fari di chi vi precede, questo provoca solo contatti inutili e perdita di tempo non che danni alla macchina che si possono evitare

    ps, ho visto che su 33 giri ne ho 31 validi, quella prima curva era piú il panico di sbagliarla che tagliarla per recupaera quel decimo.

    Link to comment
    Share on other sites

    Eccomi al commento della prima gara.

    Qualifica:

    Non un granché, avrei potuto partire secondo ma ho fatto una all'ultimo giro lanciato.

    Gara:

    Il duello iniziale tra Rolfi e Agnoletto è senza esclusione di colpi sin dall'inizio, infatti si scontrano due volte nelle prime due curve 😂

    Io mi accodo a Pierluigi e sfruttando un suo contatto con Agnoletto in curva li passo entrambi, non senza prima ricevere una bella fiancata di 'benvenuto' da Agnoletto. 

    A questo punto rimane solo Vallelunga da superare. Daniele ormai è in fuga. Anche in questo caso la mia macchina ha subito delle leggere 'modifiche' alla carrozzeria in seguito alla staccata di Dario, che al tornante stacca troppo tardi e per due volte col suo muso bussa sulle mie portiere. Fortunatamente la mia macchina non si gira e Dario finisce inevitabilmente lungo. Io incrocio la traiettoria e me ne vado. 

    Peccato che il distacco da Daniele sia ormai incolmabile a meno di un suo errore.

    Incredibilmente con la sosta ai box riesco a recuperare lo svantaggio, ma avevo finito i p2p mentre Daniele, da buon stratega, ne aveva conservati almeno un paio per gli ultimi giri. Il distacco cresce e non riesco più a tenere testa ai suoi tempi. 

    Tutto sommato un buon risultato. 

    Complimenti a Daniele per la vittoria meritata.

    P.s. Sarebbe tutto più se si evitassero delle manovre decisamente oltre il limite durante i primi giri. Un pochino di calma in piu non guasterebbe per il divertimento di tutti. 

    Spero di aver la possibilità di partecipare alla prossima gara.

    Saluti. G.

    Link to comment
    Share on other sites

    1 hour ago, thecure said:

    cmq ragazzi ....vedendo un po la gara di altri piloti...i tagli pista si sprecano....vedro un po di segmnalare  il tutto

    dimmi le curve più gettonate dai cutters, provvedo io a revisionare il replay e dare eventuali penalità in secondi basandomi sul guadagno rispetto alla media tempo sul giro

    Link to comment
    Share on other sites

    direi la prima curva ,dopo il traguardo......quattro ruote al di fuori del cordolo,.....per iniziare....poi ti diro' nello specifico

    Link to comment
    Share on other sites

    2 minutes ago, thecure said:

    direi la prima curva ,dopo il traguardo......quattro ruote al di fuori del cordolo,.....per iniziare....poi ti diro' nello specifico

    dimmelo in PM, grazie

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest
    This topic is now closed to further replies.



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.