Enzo Ortolani Posted October 4, 2017 Share Posted October 4, 2017 Parte tutto dal pad della ps4...non riesco a fare due curve consecutive con AC, quindi comincio la ricerca del volante, dopo aver visionato su youtube varie recensioni la scelta cade sul T300 con la T3pa-pro e il cambio TH8a con la promessa di chiedere in rete se il freno a mano della Fanatec è compatibile con questa configurazione,(mi piacerebbe giocare anche a Dirt rally) infine la scoperta che la Fanatec si è decisa a rilasciare un volante per Sony e via a leggere recensioni , prezzi, date di spedizione, e....por..quanto è bella la pedaliera v3?? Già ma quanto l'avete massacrata qui nel forum, costa un bel po' e a leggere le vostre esperienze non sembrano soldi ben spesi, quindi aiutatemi, vorrei prendere il volante csl elite x ps4, pedaliera v3, freno a mano e se compatibile il cambio TH8a(mi piace di più esteticamente) ditemi voi quale pedaliera è meglio escludendo la invert (il mio portafoglio fa scena muta sulla richiesta di certe cifre) Grazie per la disponibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcoR1 Posted October 4, 2017 Share Posted October 4, 2017 Il t 300 (preferibile con il volante in alcantara) è ottimo per iniziare. La pedaliera T3pa-pro te la consiglio solo se la usi invertita, altrimenti prendi una fanatec v1 usata che è su di un altro pianeta (con 100 € + spedizione te la cavi). Il cambio TH8a è ottimo ma solamente se ci applichi varie (e fortunatamente poco costose) mod. Sul freno a mano non so aiutarti. Ti avverto che dopo l'acquisto metterai in conto una postazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo Ortolani Posted October 4, 2017 Author Share Posted October 4, 2017 Quote Vorrei fare acquisti definitivi, quindi se a livello qualitativo il csl è di ottima qualità partirei con Fanatec, il dubbio è se vale la pena comprare i pedali v3(360 euro) o dirottare su quelli csl elite(20 euro di bundle + 140 euro per il freno lc). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 4, 2017 Share Posted October 4, 2017 da chi le ha avute tutte e due ti consiglio vivamente la csl elite, specialmente per chi inizia va benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo Ortolani Posted October 4, 2017 Author Share Posted October 4, 2017 OK quindi usufruisco del bundle(520 euro per volante e pedali csl)e prendo il freno a parte, fino a qui ci siamo, per quanto riguarda il cambio TH8a mi date le dritte per usarlo con il volante elite e fare in modo che la ps4 riconosca il tutto? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo Ortolani Posted October 4, 2017 Author Share Posted October 4, 2017 Ah dimenticavo, Biancazzurro meglio la csl anche della v1 che consiglia Marco R1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 4, 2017 Share Posted October 4, 2017 Si meglio la csl, cella di carico migliore, definizione segnale e i gommini tutte cose che la gloriosa v1 non ha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 (edited) 22 hours ago, Enzo Ortolani said: Vorrei fare acquisti definitivi, quindi se a livello qualitativo il csl è di ottima qualità partirei con Fanatec, il dubbio è se vale la pena comprare i pedali v3(360 euro) o dirottare su quelli csl elite(20 euro di bundle + 140 euro per il freno lc). La discussione fra CSP V3 e CSL+load cell è sempre aperta. Io ti dico la verità son passato da una CSP V2 alla V3 e la differenza si sente..la cella di carico della V3(quelle della V1 e v2 sono identiche) permette pestoni veramente "importanti" senza rompersi,la cella della V1/V2 a volte si rompeva(infatti ne ho una di scorta per ogni evenienza,dato che la V2 andrà su un'altra postazione che ho in casa). A livello di feeling avevo trovato un ottimo setting per la V2,a cui avevo pure cambiato i gommini con quelli che si trovano su internet(ottimi,sopratutto perchè tagliandoli si può fare un sistema "progressivo",quando son passato alla V3 il feeling non era lo stesso,ma regolando il precarico ho trovato di nuovo la giusta sensibilità,inoltre poter cambiare la forza della cella direttamente dal volante è comodissimo. Mi è appena arrivato il Performance Kit,ovvero quei gommini colorati,nel week end faccio qualche esperimento,spero che mi tolgano quella residua sensazione "gommosa" che è rimasta,credo di si dato che son fatti per quello.... Della CSL+load cell ne parlano tutti molto bene,vorrei provarla,ma ormai sono schiavo delle possibilità di regolazione della V3 la CSL da quel lato li è sicuramente meno "ricca" di opzioni. Edited October 5, 2017 by Lele "NightRider" Albanes Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted October 5, 2017 Share Posted October 5, 2017 la sensazione gommosa della v3 io l'ho ampiamente risolta con il damper kit, adesso è stupenda Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 (edited) On 5/10/2017 at 12:58 PM, bladerunner2308 said: la sensazione gommosa della v3 io l'ho ampiamente risolta con il damper kit, adesso è stupenda Io sono indeciso se prenderlo il damper kit,ho letto opinioni contrastanti. Edited October 6, 2017 by Lele "NightRider" Albanes Link to comment Share on other sites More sharing options...
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