Jump to content

Scelta della postazione di guida


Aereo

Recommended Posts

L'ho scritto qualche post più su: t300rs con add on Alcantara.

Se lo devo cambiare lo faccio solo per un D.Drive.

- Scusa me l'ero perso.

 

- Il T700 RS sarà Direct Drive.

 

Il T700 non avra' la pedaliera, sara' acquistabile a parte, attualmente a me piace il t300 (o il tx che ho avuto), ma la pedaliera fa pieta', andrebbe comunque presa a parte. il T500 ha pedaliera decente ma per me il t300 e' piu' preciso e veloce.

Secondo me la combinazione migliore, se non si vuole spendere, e' quella che ho regalato a mio nipote: t300 o tx con pedaliera fanatec v1 (da prendere usata) o ancora meglio la fanatec CSL, cambio thrustmaster.

- Caspita il T700 RS manco la pedalierà avrà?! E quindi da solo è inacquistabile per forza. Certo che 700€ senza manco la pedaliera è veramente un prezzo alto.

 

- Della pedaliera del T300 perché fa pietà? Considera che io conosco quella del G29, è uguale/peggio/meglio? Comunque non so se cambia, ma è stato da poco presentato il T300 RS GT Edition:

 

t300rs_gtedition_wheel-pedalset.jpg

 

È questa la pedaliera che intendevi?

 

- Il T500 io lo scarto a priori perché uso solo PS4 (e volendo PS3) e da quello che ho visto nel loro sito non è compatibile con PS4 (poi magari ho capito male io). Il T700 RS, suo sostituto, invece sarà compatibile con PS4 certamente.

 

- Il TX non lo conosco, è a cinghia o ad ingranaggi?

 

- Tuo nipote è fortunato! :D Comunque mpm sapevo si potessero fare questi ibridi Thrustmaster+Fanatec anche su PS4!

 

PS:

 

Il G29 lo danno come "compatibile per PS3", ma io che l'ho provato con diversi giochi non mi è sembrato assolutamente (tranne GT6, e comunque non completamente, al contrario del G25/G27, tant'è che non compare tra i selezionabili).

Edited by Aereo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Aereo

    11

  • Neon68

    4

  • Razer

    1

  • Cristian Elena Facheris

    1

Non sapevo usassi la ps4, il discorso cambia completamente. I Fanatec non hanno piena compatibilità, non puoi fare ibridi, il tx e' pc e xbox. In pratica la scelta si restringe, per i sistemi a cinghia al t300 e basta credo... ma qui lascio non conosco il mondo playstation.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Io dopo sbattimenti  vari  tra quale scegliere è avendo un budget di 1300 max  mi sono scelto  un playseat f1 Red bull  le alternative erano vesaro  è rseat formula... 

Ma scartati rseat non mi piaceva la pelle e l seduta che l ho fortunatamente provato... vesaro  gran prodotto ma essendo un complemento d arredo dovevo trovare qualcosa di particolare ed è troppo tubolare x stare in un soggiorno...

Quindi ho optato per un playseat f1 ultima serie   comodo è stabile... 

Io ovviamente non guido auto da rally . Ma endurance  gt3  e  f1...  ci ho messo un fanatec csl  elite per ora in attesa della serie podium.   Pedaliera fanatec v3 inverted  . Corona originale csl  per ps4  + corona formula carbon . In attesa di quella McLaren gt3 per xbox... 

Uso su console è si comporta bene anche la pedaliera in certi giochi sfrutta le vibrazioni abs   .. È il playseat non fa una piega... la pedaliera pesa veramente tanto.  Se posso essere utile per info più che volentieri. Uso su ps4 pro e xbox x .

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.