VELOCIPEDE Posted May 9, 2016 Author Share Posted May 9, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted May 10, 2016 Author Share Posted May 10, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted August 2, 2016 Author Share Posted August 2, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted August 3, 2016 Share Posted August 3, 2016 Qualche anima pia potrebbe fare una traduzione con un sunto delle considerazioni sulle differenze tra cv1 e vive di questo video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted October 26, 2016 Author Share Posted October 26, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VR Filippo72 Posted October 27, 2016 Share Posted October 27, 2016 Ma l'asynchronous reprojection e l'asynchronous time warp sono la stessa cosa ? In parole povere questa feature può essere attivata anche per Oculus Rift e quindi per tutti i giochi Steam VR ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted November 12, 2016 Author Share Posted November 12, 2016 È ancora presto per vedere visori a realtà virtuale di alto profilo in forma wireless, con Oculus che sta sviluppando i primi prototipi di Rift di questa tipologia e probabilmente anche HTC per il suo Vive. Su quest'ultimo, però, esiste già la possibilità di andare senza fili: come riportato da UploadVR, c'è un add-on ufficiale sviluppato da TPCAST, una delle 33 compagnie che hanno preso parte al Vive X Accelerator, che rende il visore HTC Vive wireless. Il kit si applica sul visore standard e ne modifica parzialmente l'aspetto con l'applicazione di un trasmettitore da inserire in un'apposita tasca sul retro del caschetto, che rende il dispositivo completamente indipendente dai cavi, almeno per quanto riguarda il collegamento diretto al PC. Secondo le prime prove, l'utilizzo del sistema in questione non comporta perdite d qualità nell'esperienza di HTC Vive, tranne per l'inevitabile consumo di batteria che richiede, al momento in grado di durare circa un'ora e mezzo. Altro problema il prezzo: il kit di TPCAST costa circa 220 dollari, che uniti al prezzo già decisamente alto di HTC Vive rendono il set completo decisamente dispendioso. fonte Multiplayer.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted December 19, 2016 Author Share Posted December 19, 2016 La VR nel 2016 ha fatto flop? Questa è l'interessante considerazione di un articolo pubblicato a questo link da Multiplayer.it, che analizza la situazione attuale dei dispositivi Virtual Reality, parlandoci ovviamente di Oculus Rift, VIVE HTC ed infine Playstation VR. Vista la scarsa diffusione, cos'è che non ha funzionato? Ci sono margini e possibilità di miglioramento? Scopriamolo qui. E voi cosa ne pensate?L'anno che si appresta a concludersi è stato straordinario per quanto concerne il nuovo hardware, nel senso che abbiamo assistito a un numero considerevole di debutti: il lancio di Xbox One S ad agosto, quello di PlayStation 4 Slim a settembre, nonché di PlayStation 4 Pro a novembre. A ciò si aggiungono i visori per la realtà virtuale: escludendo Samsung Gear VR, uscito esattamente un anno fa, abbiamo avuto il lancio di Oculus Rift il 28 marzo, di HTC Vive il 5 aprile e di PlayStation VR il 13 ottobre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Distilleri Posted December 31, 2016 Share Posted December 31, 2016 se ha fatto flop, lo ha fatto per il prezzo, io sono uno tra quelli che se fosse costato 300 euro lo avrei preso, ma 700 e oltre no, infondo stiamo parlando di un hw composto da uno schermo da cellulare e qualche sensore, tutti quelli che comunemente si trovano negli smartphone, 700 euro la maggior parte delle persone non li spende Link to comment Share on other sites More sharing options...
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