skyscr3am Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 Mi chiedevo come vi trovate con la nuova build e in particolar modo con vetture da F1 tipo quella degli ISI o qualche mod del 2013 - 2014 in particolare.. Io sinceramente non riesco assolutamente a dosare l'acceleratore con la 1° o la 2° marcia, bisognerebbe avere il piede più delicato del mondo perchè ci si girà in un attimo appena si prova a dare gas.. Trovo questa cosa davvero eccessiva e irrealistica, se i veri piloti di F1 dovessero accarezzare o sfiorare il pedale ad ogni curva stretta come sono costretto a fare io, penso che a metà gara (ma anche molto prima) avrebbero di quei crampi alla gamba che non oso immaginare. C'è qualche particolare settaggio per addolcire l'accelerazione improvvisa che accusano le vetture da F1?? Con la F1 degli ISI riesco nel bene e nel male a finire un giro anche se in ogni caso le curve strette da fare con marce basse restano un incubo.. il problema maggiore sorge con tutte le mod del 2014 che ho provato, forse fatte male chissà ma a vedere dai video sul tubo altri sembrano guidarle perfettamente (aiuti attivati??). Il turbo subentra improvvisamente peggio di una F40 truccata .. direi situazione ai limiti del surreale, oltretutto le vetture ibride di quest'anno usano il motore elettrico per evitare fenomeni di turbo-lag che invece nelle mod sono ben presenti . Probabilmente la mod accentua un mio problema di fondo con la configurazione del volante, altrimenti non si spiega. Riesco però a controllare molto bene le altre vetture che ho installato.. ad eccezione di tutte le ruote scoperte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tr51 Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 Prova a mettere a zero la sensibilità sia nel profilo(se hai un logitech) che nel gioco e 2\5% di gioco (zona morta). Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 (edited) Non conosco il mod in questione, ma di sicuro quest'anno, tra turbo e motore elettrico, i piloti hanno mostrato piu' volte di avere "qualche" problemino in piu' che in passato nello scaricare a terra la potenza. Circa le auto ISI, beh, le open wheels in genere hanno ancora qualche problema con la fisica delle gomme, prima o poi sistemeranno anche quelle... Edited October 7, 2014 by 2slow4u Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcello Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 si, infatti verranno aggiornate non so quando ma piano piano sistemeranno tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 Ciao, posso risponderti solo x la f1 isi, mod di terze parti non ne ho scaricate, sto provando con quella perche a breve faremo un campionato proprio con queste auto e piste prese in giro (la isi non ha le piste x fare il mondiale). Cmq con la F1 degli isi nessun problema, oddio subito ho avuto qualche problema e provavamo a Singapore dove andar a muro e' un'attimo e ci son tante curve lente, però credo d'aver fatto presto un setup decente. Ora siamo a Suzuka e...a veder i tempi degl'altri direi che son messo molto bene. Finche provi da solo non puoi saper come sei messo, può sembrarti facile o difficile ma alla fine fan testo le classifiche. Tarati bene la periferica e prendici la mano, il set up poi fa molto. PS: Ho provato per rF1 una F1 modello 2014, molto scorbutica, pessima erogazione e posteriore molto leggero in entrata curva...con questa non mi trovo ma son cmq terzo. Quindi come dicevo prima e'tutto relativo. PPS: Cmq da una gran soddisfazione guidare ste auto con rF2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 Le Formula ISI sono tra le vetture peggiori che rF2 offre. Si girano solo a guardarle e non si riesce ad effettuare un curvone veloce senza girarsi, di base. Lavorando di setup (soprattutto sul differenziale) si riescono ad ottenere risultati nettamente migliori, ma il comportamento è lo stesso che si aveva in molte auto prima degli ultimi update, ovvero lavorare di setup per riuscire a farle stare in strada, invece che per cercare di andare veloci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 io ho rF2 da qualche settimana ma questi problemi non li ho riscontrati...poi non capisco cosa vuol dire andare veloci, ma rispetto a cosa? in paragone a chi? Nei test che stiamo effettuando, come tempi siamo vicini alle controparti reali (forse un po' più lenti) ma non siamo nemmeno ingegneri, piloti di F1, ne i più forti in ambito simrace. Quindi non capisco dovè il problema. Certo che se uno prende rF2, scende in pista col set up di Default e vuol farsi tutto il circuito in pieno...bè forse ha sbagliato sim. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Uff Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 Certo che se uno prende rF2, scende in pista col set up di Default e vuol farsi tutto il circuito in pieno...bè forse ha sbagliato sim. O forse è il sim che ha sbagliato qualcosa: il setup di default deve permettere di rimanere in pista senza i problemi citati da skyscr3am, ovvero senza il rischio di girarsi ogni due per tre appena si sfiora il gas (cosa che puntualmente avviene con le F.ISI), e dare modo di spingere in maniera "normale", cioè fino a prendere confidenza con la vettura per poi mettere mano al setup e adattarla al meglio al proprio stile di guida. Con le vetture più recenti (vedi la Corvette) questo succede, con molte di quelle più vecchie (tipo appunto queste) no: questa è probabilmente una delle critiche più comuni mosse a rF2 sin dal suo principio. Non devo aspettare di avere la pista gommata da 10 AI per riuscire a stare dritto, devo riuscirci da subito. In tal senso un buon aiuto è arrivato da quando gli ISI hanno introdotti il preset light rubber, che di fatto avrebbe dovuto essere il default sin dall'inizio al posto del poco sensato "green" (che per ammissione degli stessi ISI è una condizione veramente limite che difficilmente si trova sui circuiti utilizzati spesso per le gare). Link to comment Share on other sites More sharing options...
miky731 Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 ah ok...sarà che io i set di default proprio non li prendo in considerazione, non so nemmeno se variano da pista e pista o è sempre lo stesso. Non aspettandomi nulla da essi non li provo nemmeno. Non lo vedo un problema. Ma quel che mi ha fatto strano era la tua ultima frase, che significa che bisogna far il set up per farle stare in strada e non per andare forte?....non ho capito questa affermazione visto che cè gente che và velocissima (come nella realtà). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reeno79 Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 ah ok...sarà che io i set di default proprio non li prendo in considerazione, non so nemmeno se variano da pista e pista o è sempre lo stesso. Non aspettandomi nulla da essi non li provo nemmeno. Non lo vedo un problema. Ma quel che mi ha fatto strano era la tua ultima frase, che significa che bisogna far il set up per farle stare in strada e non per andare forte?....non ho capito questa affermazione visto che cè gente che và velocissima (come nella realtà). Io credo che Uff volesse dire che il setup default dovrebbe essere fatto appositamente per chi si approccia all'auto per la prima volta...e dovrebbe avere manegevolezza e aderenza...stile ac per intenderci dove i setups base sono discretamente equilibrati per i neofiti...su rf2 anche io ho notato assetti leggermente senza senso...e per me è un problema visto che sono una pippa scatenata coi setup... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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