2slow4u Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Ok, sono stagionato e sopratutto, poco addentro al mondo delle GT "moderne". Per questo vi chiedo, per simulare correttamente, che tipologia di cambio devo usare per le due Chevrolet (sequenziale a leva o palette?) e le Nissan? La 370Z simulata, prevede il sequenziale (leva o palette?) o il classico cambio ad H come nella stradale? Tenchiu! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vettel77 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 La 370z prevede l'uso della frizione con il sequenziale! Le altre 2 nn lo so ma Io uso solo il squenziale visto che il pedale della frizione era andato da mesi ormai! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Di tutti i mod moderni GT usciti per rF2 credo che solo l'Opel Astra cup monta il manuale di serie. Per gli altri...boh...io sono molto perplesso sull'uso della frizione nelle altre auto. Per vedere se usano paddles o leva sequenziale basta premere il tasto di telecamera libera (in onboard) e sbirciare cosa è montato. Per le 2 Chevrolet credo sia un sequenziale standard...partenza con frizione e poi sempre senza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcello Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 la corvette usa cambio sequenziale con frizione in partenza e quando scali. la nissan gtr1 e la 370z idem, la camaro usa il paddle senza frizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted September 11, 2014 Author Share Posted September 11, 2014 la corvette usa cambio sequenziale con frizione in partenza e quando scali. la nissan gtr1 e la 370z idem, la camaro usa il paddle senza frizione. Per sequenziale intendi "sequenziale a leva"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted September 11, 2014 Author Share Posted September 11, 2014 Con la corvette la frizione l'ho usata fino ad ora solo per partire, in scalata blippo...se il caso lo richiede, col punta-tacco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcello Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 la corvette usa cambio sequenziale con frizione in partenza e quando scali. la nissan gtr1 e la 370z idem, la camaro usa il paddle senza frizione. Per sequenziale intendi "sequenziale a leva"? si sequenziale a leva Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcello Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 io ti dico quello che ho visto su vari filmati, quando mettono le marcie senza frizione e invece quando scalono usano la frizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 (edited) Questa Corvette è quella rifatta da Ales ma cerchicchiando si trova anche il modello dell'anno precedente (l'ISI per capirci). A me pare proprio che scala senza blippare manualmente. In più è SVARIATAMENTE bagnato il circuito e, fidatevi, in scalata ci sarebbe dovuta essere per forza una discrepanza tra una scalata e l'altra. Invece il blip è "asettico"...non è un piede umano che lo crea per me. C'è un tipo con la 911 che invece si diletta di punta-tacco (però parliamo di una 996 di quasi 10 anni fa). Se la Camaro ISI è la stessa GT3 che corre nel campionato turismo di quest'anno e dell'anno scorso allora sicuramente la cosa è automatica. Altre soluzioni su questa macchina sono il classico manuale su un campionato monomarca chiamato V8 Thunder che si sviluppa nel nord Europa. Anche la Nissan GTR sicuramente non necessita del punta tacco come tutte le macchine URD (GT3) e T5 (DTM) di Ales. Dico la mia...secondo me quelli che fanno i filmati onboard e vanno di blip manuale per scalare sono emeriti cazzoni...penso lo facciano per sboronare. Tra i video che ho visto c'è qualcuno che ci fa ma la stessa vettura, nello stesso campionato, nello stesso anno, la vedo guidare senza punta tacco in scalata. Se fossi un pilota e fossi costretto ad andare di punta-tacco preferirei un manuale classico tutta la vita. Avrei più opzioni di guida, avrei un cambio molto più affidabile, leggero e modificabile. EDIT: I piloti del GT Academy della Nissan cominciano a correre proprio con le 370z...ovviamente anche là tutto automatico e paddles al volante (frizione per partire e basta). Se dovevano pure blippare penso ci sarebbe scappato il morto tra quei pilotini (roba da ridere una settimana a vedere che incidenti fanno nel reale ). Edited September 11, 2014 by Lu ManiaK Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted September 11, 2014 Author Share Posted September 11, 2014 (edited) https://www.youtube.com/watch?v=tGoB_o6q7-U Questa Corvette è quella rifatta da Ales ma cerchicchiando si trova anche il modello dell'anno precedente (l'ISI per capirci). A me pare proprio che scala senza blippare manualmente. Eh, ma l'hai detto, questa non e' quella riprodotta dagli ISI, questa ha pure il comando a palette e non la leva. Secondo me nella C6R ISI la blippata ci va, io se non blippo la sento impuntarsi dietro in scalata. EDIT: Vedo ora che gli stessi ISI, nella descrizione dell'auto, lo precisano: "The transmission has an ignition cut for up-shifts, but you’ll have to blip on down-shifts yourself." Edited September 11, 2014 by 2slow4u Link to comment Share on other sites More sharing options...
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