Robbiexsstar Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 Eh vabbè, si vede che sono l'unico che sente la mancanza dell'opzione (steering lock) in AC. Robbie, potrei sapere il tuo parere sulla 312T? Come la trovi nel guidarla e a portarla al limite? Io non riesco ad avere una guida fluida. Se la trovi perfetta credo sia inutile continuare con la discussione. Giorgio Non avevo visto questo post. Con la 312T ad oggi avrò fatto qualcosa come 30 giri. Troppo pochi per dare un giudizio approfondito sull'auto (non ho toccato nulla nel setup al di fuori del carico di benzina). A primo impatto ti posso dire che me l'aspettavo più difficile da guidare, ma forse l'auto ha un assetto di base molto conservativo (in genere Aris preferisce inserire un setup di compromesso tra prestazioni e facilità d'uso), Ti posso dire che al 3° tentativo sono arrivato a 50 punti dalla medaglia d'oro della sfida "Vintage Run" (mi sono schiantato a 2 curve dall'ultimo check point ), quindi direi che l'auto è veloce e perdona molte ingenuità, grazie anche ai gommoni enormi al retrotreno. Al momento non ho altro da aggiungere... anzi sì: KUNOS DISABILITA IL CLACSON! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patcha Posted April 9, 2014 Author Share Posted April 9, 2014 (edited) In effetti anche io me l'aspettavo persino più "monella" della F40. Però anche io ho fatto l'oro al vintate run al secondo tentativo... Però per il time attack non serve andare veloci, bisogna solo migliorare regolarmente. Infatti io non son mai sceso sotto gli 1.51 in quella prova, mentre so che molti han fatto 1.45, se non meno! Vero è anche che se l'auto è più permissiva, è più facile essere regolari o persino migliorare. Edited April 9, 2014 by Patcha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest feddy92 Posted July 1, 2014 Share Posted July 1, 2014 Stando a Wikipedia, Monza non è cambiata tantissimo da allora. La modifica maggiore sono la prima chicane (che prima era doppia) e soprattutto le Lesmo sono state ridisegnate per permettere le vie di fuga. Anche la variante della roggia è leggermente diversa. Pensavo di buttarla su Monza '66, ma forse le modifiche sono persino maggiori tra il '66 ed il '76, che non dal '76 ad oggi. http://it.wikipedia.org/wiki/Autodromo_nazionale_di_Monza#Precedenti_configurazioni_del_circuito Io però vorrei Silverstone storica, che la parte nuova di questa configurazione non mi fa impazzire. se utilizzi la 312t del 75 e meglio avere il circuito originario su cui correva!!! le cose che cambiavano da questo che hai postato tu (che sarà sicuramente degli anni 90) era che non c'era la variante della roggia ma c'era ancora il curvone mentre per la prima variante si trattava di una esse molto simile a quella del giorno d'oggi fatto sta che Regazzoni si era lamentato della doppia esse nel 76 perché poteva causare ingorghi alla partenza!!!per quanto riguarda la prima di Lesmo e la seconda erano leggermente più ampie e non disponevano delle vie di fuga!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide69 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 Tutto giusto; personalmente però correrei con la versione del tracciato dell'anno dopo (la'76): non rinuncerei mai alla doppia Goodyear-la roggia-ascari. Fantastiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest feddy92 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 Tutto giusto; personalmente però correrei con la versione del tracciato dell'anno dopo (la'76): non rinuncerei mai alla doppia Goodyear-la roggia-ascari. Fantastiche. si lo so la doppia Goodyear è molto più bella però è anche bello che la 312t si faccia correre sul circuito originario dell'epoca come realmente fu... comunque l'ascari c'era anche nella conformazione del 1975, è come la vedi tutt'oggi!!! l'unica cosa che cambia è che nel bel mezzo delle vie di fuga dell'ascari si trovavano 3 alberi circondati da guard-rail e da pile di gomme...robe completamente assurde per la sicurezza!!! io è da anni che aspetto una software house che tira fuori un campionato di formula 1 del 1975 con tutti i circuiti, piloti e vetture fedelmente riprodotte...ma aimè purtroppo rimarrà solo un sogno!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now