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Esiste una sezione per assetti consigliati?


pilistation

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Ho fatto pochi giri, però posso consigliarti qualcosa.

 

Suppongo che il problema principale sia l'inserimento in curva troppo brusco con il posteriore che si perde facilmente.

 

3 click in meno in estensione ammo posteriore, blocca un pò il differenziale in coast, aumenta almeno a 62-63 la ripartizione frenata e se ancora non bastasse diminuisci i tamponi e chiudi un pò la convergenza (sempre tutto dietro).

 

Se il problema invece è la trazione, sblocca un pò il differenziale in power, perdi un pò di aderenza ed efficacia nell'uscita, ma la coppia in eccesso che non riesci a trasmettere andrà con una percentuale minore verso la posteriore esterna. Se il problema persiste un click in meno di molla posteriore. La pressione non la toccherei perchè se sgonfi ancora, le temp poi salgono troppo e l'auto risulta comunque viscida.

 

Ciao, 

 

scrivo poco, ma vi leggo molto.

 

Grazie mille per i consigli. Durante le prime prove con la Exos al Nurburgring GP mi ero divertito molto con la STD, ma con la S1 proprio non mi trovavo.

Avevo già settato la ripartizione a 62-63 migliorando qualcosina, ma ero riuscito a malapena a finire un giro "tirato". Per quanto riguarda la perdita del posteriore in inserimento, la modifica al rebound dietro e sopratutto quella al coast sono state la svolta. Poi abbassando anche un pò il power ho risolto pure l'eccessivo nervosismo in apertura di gas. In più ho giusto aumentato di un click l'ala anteriore per correggere un pò di sottosterzo che ho avvertito nel veloce. Adesso è un'altra macchina. Tra l'altro in seguito alle modifiche al setup ho notato anche un miglioramento nel FFB, che ora mi sembra più pieno e comunicativo.

 

Modificato il setup, ho disattivato le penalità, mi sono buttato in modalità pratica, ho messo 50 litri di benzina e ho montato le soft (al posto delle supersoft). Adesso almeno (nella mia lentezza) riesco ad essere costante :D

 

Grazie ancora    :thumbsup:

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Mi fa piacere, bravo!! Con un po' di pazienza si possono ottenere ottimi risultati grazie alla bontà di questo Sim

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Differenziale power e differenziale coast mi sapreste spiegare in parole povere che significano.

grazie

 

In parole brevissime ma proprio brevi brevi, se aumenti il power aumenti il bloccaggio del differenziale nelle fasi di accelerazione ed uscita di curva, se lo tieni basso l'auto è più stabile ma l'uscita di curva e l'accelerazione è meno efficace, mentre il coast agisce nelle fasi di frenata e rilascio, se lo tieni basso riesci ad inserire meglio l'auto in curva ma l'auto è meno stabile e tende a perdere il retrotreno, se aumenti è più stabile in frenata ma aumenti il sottosterzo.

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Alfa ti stimo un casino. Leggerti quando scrivi "diminuisci di qua, alza di la, chiudi su e apri giù" è un orgasmo. Io avrò riletto la guida di Boni sull'assetto di Nkpro almeno 10 volte ma quando devo modificare qualcosa vado in crisi.

:asd:

stiamo lavorando per voi per cercare di semplificare ulteriormente le varie fasi di ottimizzazione del setup.. al momento non posso dire altro, ma in teoria quello che stiamo facendo dovrebbe piacervi... spero... :asd:

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Alfa ti stimo un casino. Leggerti quando scrivi "diminuisci di qua, alza di la, chiudi su e apri giù" è un orgasmo. Io avrò riletto la guida di Boni sull'assetto di Nkpro almeno 10 volte ma quando devo modificare qualcosa vado in crisi.

:asd:

stiamo lavorando per voi per cercare di semplificare ulteriormente le varie fasi di ottimizzazione del setup.. al momento non posso dire altro, ma in teoria quello che stiamo facendo dovrebbe piacervi... spero... :asd:

Non so cos'è ma mi piace! :)

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