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La T125 S1 è una macchina molto divertente, ma purtroppo sembra avere solo la potenza di una f1. Nel senso che ho provato a guardare un onboard di Hulkenberg a monza dello scorso anno e guida con una pulizia e facilità incredibile che dubito sia dovuto "solo" al setup. La sua macchina fa i 320 km/h senza DRS (in fondo alla parabolica) eppure in ascari, pur non tagliando sul cordolo in entrata, esce fortissimo e senza sollevare nemmeno un attimo durante la percorrenza. Inoltre in uscita dalla variante della roggia si butta sul cordolo e quelle sconnessioni manco le sente, cioè la macchina rimbalza e non diventa nervosa (questo magari è l'unica cosa che si può risolvere con un'accurata regolazione dei rimbalzi). Cosa ne pensate? qualcuno riesce a girare con una pulizia e aggressività tali? senza avere sottosterzo? (lo so, tutti dicono che è incollata all'asfalto, ma a mio parere nel richiamo a sinistra in uscita dall'ascari va semplicemente dritta, pur avendo ali 8 anteriore e 4 posteriore). Grazie a tutti :thumbsup:

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La T125 S1 è una macchina molto divertente, ma purtroppo sembra avere solo la potenza di una f1. Nel senso che ho provato a guardare un onboard di Hulkenberg a monza dello scorso anno e guida con una pulizia e facilità incredibile che dubito sia dovuto "solo" al setup. La sua macchina fa i 320 km/h senza DRS (in fondo alla parabolica) eppure in ascari, pur non tagliando sul cordolo in entrata, esce fortissimo e senza sollevare nemmeno un attimo durante la percorrenza. Inoltre in uscita dalla variante della roggia si butta sul cordolo e quelle sconnessioni manco le sente, cioè la macchina rimbalza e non diventa nervosa (questo magari è l'unica cosa che si può risolvere con un'accurata regolazione dei rimbalzi). Cosa ne pensate? qualcuno riesce a girare con una pulizia e aggressività tali? senza avere sottosterzo? (lo so, tutti dicono che è incollata all'asfalto, ma a mio parere nel richiamo a sinistra in uscita dall'ascari va semplicemente dritta, pur avendo ali 8 anteriore e 4 posteriore). Grazie a tutti :thumbsup:

penso che trovare il giusto setup sia fondamentale. ad esempio dall'assetto default a fare qualche piccola modifica le differenze sono enormi. 1 o 2 secondi al giro! :dribble:

 

penso che una volta trovato il giusto setup si posso arrivare a percorrere la pista in modo molto veloce, siile a quella del video da te citato :thumbsup:

Edited by marko-mrc
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La T125 S1 è una macchina molto divertente, ma purtroppo sembra avere solo la potenza di una f1. Nel senso che ho provato a guardare un onboard di Hulkenberg a monza dello scorso anno e guida con una pulizia e facilità incredibile che dubito sia dovuto "solo" al setup. La sua macchina fa i 320 km/h senza DRS (in fondo alla parabolica) eppure in ascari, pur non tagliando sul cordolo in entrata, esce fortissimo e senza sollevare nemmeno un attimo durante la percorrenza. Inoltre in uscita dalla variante della roggia si butta sul cordolo e quelle sconnessioni manco le sente, cioè la macchina rimbalza e non diventa nervosa (questo magari è l'unica cosa che si può risolvere con un'accurata regolazione dei rimbalzi). Cosa ne pensate? qualcuno riesce a girare con una pulizia e aggressività tali? senza avere sottosterzo? (lo so, tutti dicono che è incollata all'asfalto, ma a mio parere nel richiamo a sinistra in uscita dall'ascari va semplicemente dritta, pur avendo ali 8 anteriore e 4 posteriore). Grazie a tutti :thumbsup:

Non dimenticarti che la Exos non è una vettura di F1 nata per gareggiare, ma è una vettura clienti derivata da quelle destinate alla massima serie.

Monza è una pista particolare, tant'è che tutte le squadre di F1 sviluppano soluzioni specifiche per quel tipo di circuito.

La Exos ha certamente una aerodinamica meno raffinata di una F1 e questo si riverbera sulle prestazioni.

IMHO

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E' anche una questione di assetto. Tarare molle e ammo per una pista come come monza dove si vola sui cordoli non è semplice. Cmq c'è ancora qualcosa da fixare nella vettura. A Imola ad esempio se si prende troppo cordolo nella seconda della variante alta, l'auto resta su due ruote per troppo tempo, tende quasi a ribaltarsi. Non assorbe bene i cordoli. Ok che è rigida, però mi sa che c'è qualche live bug nella gestione del rimbalzo

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Alfa ti stimo un casino. Leggerti quando scrivi "diminuisci di qua, alza di la, chiudi su e apri giù" è un orgasmo. Io avrò riletto la guida di Boni sull'assetto di Nkpro almeno 10 volte ma quando devo modificare qualcosa vado in crisi.

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Chi mi consiglia un setup per conquistare l'achievement dell1.42 a imola con la M3 GT2?

 

Per quanto mi riguarda, con assetto di default, prendere un cordolo è come suicidarsi, e inoltre alla chicane prima del tornantino a sx i trasferimenti di carico causano testacoda 11 volte su 10....voi cosa dite^?

Dopo la modifica al tyre model quell'achievement è abbastanza difficile. Lo dimostrano i tempi sul RSR. Io sono riuscito a fare 1.41.985 ma ce ne ho messi di km :doh:  perchè sono testardo e mi piace sperimentare. Comunque, da quello che ricordo, ali 3-3 (3-4), molle ant. al minimo, post al minimo+1click, barra ant medio alta e post dura al max. Prova così e poi quando sei regolare con i tempi inizia a lavorare sugli ammortizzatori (+/-2click) per capire cosa migliori e cosa peggiori.

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Alfa ti stimo un casino. Leggerti quando scrivi "diminuisci di qua, alza di la, chiudi su e apri giù" è un orgasmo. Io avrò riletto la guida di Boni sull'assetto di Nkpro almeno 10 volte ma quando devo modificare qualcosa vado in crisi.

Addirittura!! Grazie mille :D:D:D:D

 

:wave:

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Alfa ti stimo un casino. Leggerti quando scrivi "diminuisci di qua, alza di la, chiudi su e apri giù" è un orgasmo. Io avrò riletto la guida di Boni sull'assetto di Nkpro almeno 10 volte ma quando devo modificare qualcosa vado in crisi.

Idem con patate al forno, sia per la guida di Boni che per i consigli di Alfatester, sempre un piacere imparare e capirci qualcosa  :up:

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