Alfatester Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 dipende dalla pista, soprattutto per le ali Link to comment Share on other sites More sharing options...
piccolit Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 Chi mi consiglia un setup per conquistare l'achievement dell1.42 a imola con la M3 GT2? Per quanto mi riguarda, con assetto di default, prendere un cordolo è come suicidarsi, e inoltre alla chicane prima del tornantino a sx i trasferimenti di carico causano testacoda 11 volte su 10....voi cosa dite^? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruno Giampix Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 Queste le info sulle gomme della Lotus S1, direttamente da Aris... LOTUS EXOS 125 S1 TyresThe Stage 1 version of the Exos is more specialised car, that also carries 4 different dry slicks compounds. Namely SuperSoft, Soft, Medium and Hard. Each compound has a very different range of optimum tyre temperatures and wear characteristics. Super Soft: 85°C -110°C. The tyre will wear quite fast. Practically you'll be able to do 7-10 laps before having severe degradationSoft: 105°C -125°CThe tyre will last a bit more than the SuperSofts. You could do around 15-20 laps but the degradation will be linear as you cover more distanceMedium: 90°C -115°CThe tyre will last for a long distance. It might be even possible to do a whole distance race, but you will experience slower laptimes towards the endHard: 110°C -135°CA very stable tyre. Obviously less grip than the others but if the temperatures are good and the driving style adeguate, it might even be possible to do the best laptimes, towards the end of the stint, when the fuel tank will be empty.The main thing to understand with those tyres (and also other AC tyres too), is that a SuperSoft tyre won't be always better than a Medium tyre. Depending on track, ambient and asphalt temperatures and driving styles, you need to find which compound suits the conditions better.You might have seen in real life F1 that sometimes drivers&teams use the harder tyre to make faster laptimes in race, or the other way around. It really depends to a variety of factors, so don't take anything as granted. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko-mrc Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 dipende dalla pista, soprattutto per le ali monza, nurburing e imola ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 (edited) Chi mi consiglia un setup per conquistare l'achievement dell1.42 a imola con la M3 GT2? Per quanto mi riguarda, con assetto di default, prendere un cordolo è come suicidarsi, e inoltre alla chicane prima del tornantino a sx i trasferimenti di carico causano testacoda 11 volte su 10....voi cosa dite^? Allora correggiamo il primo difetto: i responsabili delle brutte reazioni sui cordoli in genere sono le molle troppo rigide, ed estensione e compressione veloce delle sospensioni. Quindi puoi provare una cosa, mantenendo sempre l'equilibrio, fai un click in meno alle molle, e 3 click nella compressione ed estensione veloce su tutte e quattro le gomme. Non ricordo se nella BMW GT2 c'è questo parametro, ovvero se gli ammo distinguino tra veloce e lenta. Nel caso non ci sia, fai solo un click in meno in tutte e quattro. Il secondo difetto è parzialmente di guida, la chicane Villeneuve è bastardamente difficile da fare. Prova a togliere un click di antirollio posteriore, e a chiudere leggermente la convergenza al posteriore (chiudere significa far puntare le ruote verso l'interno) di massimo 3 click. Soprattutto modifica prima i parametri per il primo difetto, e prova. Dopo tocchi il resto, se no impazzisci!! EDIT: se la senti troppo imprecisa dopo la prima modifica, ritorna con le molle al valore iniziale, o rischi che a metà curva inizia a scivolare ed andare un pò per i ca##i suoi... Mi sento di consigliarti all'inizio di toccare sia molle sia ammo perchè anche io ho un brutto ricordo sui cordoli della GT2... ma se perde troppa precisione, rimetti le molle + rigide Edited March 1, 2014 by Alfatester Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 dipende dalla pista, soprattutto per le ali monza, nurburing e imola ? Monza ho girato con 4 davanti ed il posteriore in proporzione. Non ricordo bene i numeri, diciamo che se di default da 15-16 ho girato con 4-5. Nurb ed Imola non ho ancora provato a toccare le ali, ho girato con assetti di default! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 (edited) EDIT DOPPIO Edited March 1, 2014 by Alfatester Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko-mrc Posted March 1, 2014 Share Posted March 1, 2014 dipende dalla pista, soprattutto per le ali monza, nurburing e imola ? Monza ho girato con 4 davanti ed il posteriore in proporzione. Non ricordo bene i numeri, diciamo che se di default da 15-16 ho girato con 4-5. Nurb ed Imola non ho ancora provato a toccare le ali, ho girato con assetti di default! grazie, fammi sapere le tue modifiche al setup. sono curioso e ho da imparare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cyber Posted March 2, 2014 Share Posted March 2, 2014 (edited) Ho fatto pochi giri, però posso consigliarti qualcosa. Suppongo che il problema principale sia l'inserimento in curva troppo brusco con il posteriore che si perde facilmente. 3 click in meno in estensione ammo posteriore, blocca un pò il differenziale in coast, aumenta almeno a 62-63 la ripartizione frenata e se ancora non bastasse diminuisci i tamponi e chiudi un pò la convergenza (sempre tutto dietro). Se il problema invece è la trazione, sblocca un pò il differenziale in power, perdi un pò di aderenza ed efficacia nell'uscita, ma la coppia in eccesso che non riesci a trasmettere andrà con una percentuale minore verso la posteriore esterna. Se il problema persiste un click in meno di molla posteriore. La pressione non la toccherei perchè se sgonfi ancora, le temp poi salgono troppo e l'auto risulta comunque viscida. Spero di esserti stato d'aiuto. Io sono fermamente contrario a passare setup finiti, ti garantisco che vai malissimo. Quando facevo il campionato F1, spesso passavo i miei setup e la gente girava più lenta che con quelli di default! Quindi secondo me ti conviene di brutto fare piccole modifiche e lavorare con il tuo stile di guida. Cmq quando ti serve un consiglio, posta il tuo problema. Per es: l'auto non chiude mai la traiettoria in ingresso curva, oppure in uscita il muso va dove ca##o vuole e non riesco a tenerla in linea, etc etc... Così viene più facile aiutarti. Gli assetti di AC sono TALMENTE ben fatti che una minima modifica la senti e tiri giù 5 decimi come nulla (parlo delle stradali, figurati una formula!! Partono i secondi...). Poi faccio finta di aver scoperto l'acqua calda e ti dico che: il setup perfetto che ti fa andare 5sec più forte, semplicemente NON ESISTE. E' un insieme di cose complesso e profondo Non ho ancora capito a che pista si riferiscono queste modifiche ma immagino che sia Monza perchè le ho applicate e la S1 migliora un bel po L'unica cosa con la quale non mi sono trovato è la ripartizione di frenata che per me a 62-63 non va per niente bene. Sopratutto alle Lesmo sono in grande difficoltà con quella ripartizione. Con 58 molto meglio. Ho provato le tue stesse impostazioni al Nurburgring GP e non sto in pista C'è da dire che ero sullo stanco perchè avevo girato molto a Monza ed era più un piccolo test per vedere se i tuoi ammo e coast posteriori andavano bene anche per quella pista. Infatti di li a poco ho mollato. Proverò meglio oggi. Cmq ti ringrazio Alfa, anche se sono un veterano dei Sim (ho iniziato nel 2001 e ho 7 anni di corse online in Gtitalia.org sulle spalle), con le Formula non sono mai stato un fulmine, e l'1.32.0 di ieri mi soddisfa. Sono a 2.4 secondi dal primo in 26° posizione, quindi mi passeranno in parecchi, ma per me 1.32 non è male In ogni caso il messaggio per quelli che sono in grande difficoltà è di non scoraggiarsi, queste Exos, rispetto alle altre auto di AC, giustamente hanno bisogno di tanto setup per guidarle bene e anche andar forte. Edited March 2, 2014 by Cyber Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfatester Posted March 2, 2014 Share Posted March 2, 2014 Il mio era un setup generico solo per rendere il posteriore più stabile in fase di frenata e rilascio felice di essere di aiuto! Per la ripartizione dei freni, io sotto il 63 blocco sempre dietro, non so da cosa dipenda! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now