Jump to content

Esiste una sezione per assetti consigliati?


pilistation

Recommended Posts

Ciao a tutti,

spero di non fare una domanda troppo stupida, ma non trovo da nessuna parte un topic o una sezione che parli di assetti delle vetture, ad esempio cosa è consigliato toccare o meno per ogni singola sfida che propone il gioco.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfatester

    14

  • marko-mrc

    9

  • Robbiexsstar

    7

  • cirodts

    5

Ciao, no, non sbagli, non c'è una sezione dedicata in cui si parla di setup specifici per ogni vettura, ne tantomeno una guida generale al setup per le vetture di Assetto Corsa...

 

Anzi, visto lo sviluppo a cui è arrivato il gioco (parlo a livello di fisica) direi che sarebbe anche ora di realizzare una sezione o topic per gli sprovveduti (e non) che aiuti a capire come meglio interpretare il feedback della vettura al fine di apportare le giuste modifiche.

 

Posso consigliarti questa guida, magari già la conosci ;) scritta dal buon Bonifacio, ne approfitto per ringraziarlo:

 

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=46933

 

E' riferita a NetKar, ma molti consigli sono validissimi (IMHO) anche per AC.

 

Più che altro a me interesserebbe comprendere come "capire meglio" le informazioni che provengono dal volante (visto che è l'unica fonte di informazioni che abbiamo, oltre all'occhio). Sentire se l'auto sotto/sovrasterza è semplice, ma da lì ad andare a regolare barre di trazione, damper, molle ed appendini ce ne passa...

Link to comment
Share on other sites

Ti suggerisco anche di leggere quello che hanno scritto quando vai nel set e ti fermi con il mouse sopra la scritta del valore che vuoi cambiare  e vedrai che qualcosa in più lo capirai,altro piccolo consiglio cambia i valori uno alla volta  :smile:

Link to comment
Share on other sites

Beh, nella realtà sono cose che conosco, non so solo quanto il gioco ne riproduca gli effetti reali, per quello chiedevo.

 

Ad esempio su GT6 (lo so che non è un vero simulatore), si abbassano i tempi di 2 secondi al giro con assetti completamente fuori da ogni logica!  :doh:

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare anche su AC, visto che certi WR pare vengano fatti semplicemente mettendo il camber anteriore/posteriore al massimo valore negativo consentito.

 

Prova a farlo su una Mx-5 e ti ritrovi giù per un fosso. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Prova a farlo su una Mx-5 e ti ritrovi giù per un fosso. :asd:

 

Su qualunque auto, oltre un certo valore c'è così tanta poca gomma a terra che scivoli in parcheggio!!  :asd:  :asd:  :asd:

 

Il sospetto mi era venuto cmq, molti wr sono assurdi... io infatti non do loro molta importanza, faccio le mie piccole sessioni di 4-5giri per divertirmi e stop.  :rally:

Link to comment
Share on other sites

grazie lupilupi... :)

non mi sbilancio su cosa stiamo facendo, ma stiamo lavorando per voi, sperando di farvi cosa gradita... come sempre ci vorrà moooolta pazienza... :asd:

tra l'altro questo nuovo progetto, in un certo senso, sta venendo sviluppato da un colosso dell'informatica!... :sticazzi:

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

Grande BoNI!  :thumbsup:

 

@Robbie: io con i miei esperimenti c'ho pure provato a mettere al minimo i camber, non vado in un fosso ma non è così prestante come si vuol fare credere (o forse il "bug" non si sposa con il mio stile di guida).

 

@Tutti: ma voi la pressione delle gomme l'avete MAI toccata in Assetto? Io salto sempre il Tyres tab a piè pari...

Edited by Dindex
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.