Jump to content

rFactor 2: vale la pena comprarlo?


fab72

Recommended Posts

da chi l'ha acquistato dal day one...lascia stare per il momento,ancora immaturo...piste ancora non ottimizzate con cali di fps,che rende un po' ingiocabile il tutto...( riscontro solo in questo titolo cali di fps)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 41
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    7

  • fab72

    6

  • vornik503

    4

  • AlexDrastico

    3

si ma ti sembra giusto che gli Isi debbano campare sempre su questi poveri Modders che visto che loro lavori sono migliori degli Isi hanno pensato bene di cominciarsi a farsi pagare :-) Rf deve il suo grande successo all'immensa quantità di materiale creato da terze parti......

Beh già si è discusso mille volte di questa cosa, semplicemente perchè chi paga ha il sacrosanto diritto di avere un prodotto completo (almeno alla fine dei lavori) e non un prodotto che raggiunge la maturità tramite prodotti di terze parti, ma vallo a fare capire a loro, la comunità lo grida, lo ripete, ma non si ha nessun cambio di rotta e questo è un vero peccato

Link to comment
Share on other sites

comunque di certo il parco ufficiale delle auto ISI di Rf2 è di certo molto più ampio di quello di Rf quello era un vero e proprio scandalo :-)

 

p.s.

volevo aggiungere inoltre che è un sim sviluppato ancora in dx9 che fa a pugni con le nuove schede video figurati che anche con schede tipo gtx 680 molti hanno problemi di stuttering .......

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Guest gaevulk1977

a parte tutto,ho provato la mod a pagamento degli urd,la gte,lasciamo stare che il cruscotto della porsche e' ancora da fare ma porcamiseria,quanto cavolo sono  belle e divertenti quelle vetture?

Link to comment
Share on other sites

Io faccio il bastiancontrario e dico, da possessore al day one, che ADESSO lo ricomprerei. Senza un pc ninja riesco a correre più che decentemente (70 fps fissi con griglia piena) rinunciando a qualche effetto ma NON al FullHD.

C'è, dentro ogni macchina, qualcosa che mi fa provare cose che altri simulatori non riescono a darmi. C'è il problema iniziale del setup in quasi ogni mod ed è un deterrente per chi non sa giostrarcisi ma, arrivare a qualcosa di guidabile, dà poi troppe soddisfazioni al volante. Non è titolo da "tutto & subito" non c'è scampo. E' sicuramente il titolo più hardcore di tutti. Però, anche se non completamente ottimizzato, già dà molto per la simulazione pura. Pista che si gomma, ciclo giorno-notte e, sopratutto, il meteo, che viene lodato/snobbato senza forse sapere quanto cambia la prestazione delle vetture (basta abbassare di qualche grado e cambia tutto...i piovaschi non sono come GTR2, qui è da stare molto attenti). Personalmente ritengo queste "feature", al giorno d'oggi, importanti in un sim perchè danno un senso di analogicità a quello che si stà per affrontare. Poi il gusto è gusto e le sensazioni sono sensazioni. Tanti vedono nel titolo ISI una tenuta di strada in stile "pista saponata". Anche io sono abbastanza d'accordo con l'effetto generale...d'altra parte altri titoli mi sembrano scandalosamente incollati...mi sarebbe piaciuta la via di mezzo in rF2 però, solo di setup, si fanno miracoli.

Sono dell'idea, poi, che rF2, non ha veramente un "concorrente". A mio parere i target tra questo titolo e gli altri sono diversi come anche le possibilità di gestione dei mod. Quindi se uno si sente, come ho detto prima, un pilota hardcore, allora rF2 ne vale veramente la pena.

Link to comment
Share on other sites

Daccordo in tutto con te come dici è vero l'effetto saponetta, ma dopo tre giri a gomme scaldate pista gommata e un buon setup come magia l'auto cambia comportamento e ti senti più sicuro, d'altronde anche nella realtà si assistono a molti testacoda e usvite di pista nei primi giri come mai? appunto gomme non calde e pista non gommata e magari un pò di foga nel fare qualche sorpasso...

Come detto precedentemente nel mio intervento ho diversi giochi ai quali ho aggiunto assetto corsa, andrò contro corrente ma io personalmente di una grafica stupenda e di un ottimo ff ci faccio poco se poi in pista non ho il brivido della simulazione.

Link to comment
Share on other sites

 andrò contro corrente ma io personalmente di una grafica stupenda e di un ottimo ff ci faccio poco se poi in pista non ho il brivido della simulazione.

La sensazione di guida, di simulazione è data anche dal sound, dalla grafica (immersività) e FF: se uno solo di questi viene a mancare è ovvio che il titolo non sta concedendo tutto quello che serve. AC secondo me è molto indietro, molto piu' indietro di rF2 perché quest'ultimo ha implementato praticamente tutto, manca solo l'ottimizzazione grafica che sicuramente è molto piu' "veloce" da sistemare che implementare meteo e ciclo giorno/notte che mancano ad AC.

A me rF2 piace molto, pero' graficamente è davvero a zero per il momento, ma se fosse solo quello non sarebbe un problema enorme, la vera chicca è che nonostante la grafica pessima è anche pesantissimo perché ad esempio io ho piu' fps su AC che su rF2.

Cmq io un pronostico ai miei soci l'ho già fatto, vediamo se si avvererà  :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

Asso guarda ovviamente quello che sto per esprimere è un mio personalissimo parere ma a me gli effetti di AC ( stiamo parlando di lui anche se nessuno dice il nome ) il continuo strigliare delle gomme anche con una minima curva mi sa molto di gran turismo ed infatti mi sa molto di gran turismo tutto il gioco ovviamente con una simulazione più difficle, anche riguardo al suono delle auto in generale viene maggiormente riportato il suono che si sente dall'esterno delle varie auto e non dall'interno dell'abitacolo.

Dico questo perchè facevo cross ed il suono che sentivo dalla mia moto quando stavo in sella era completamente diverso se in sella c'era un'altra persona, uguale è con le auto ho uno zio che gareggia cronoscalate per la maggiore e mi ci sono fatto qualche giretto con lui e ti posso assicurare che il suono all'interno dell'abitacolo è diverso da quello che sento quanto lo guardo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.