Jump to content

G25/G27 Brake Mod by Total Spanish Simulator


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Il team Total Spanish Simulator ci propone un upgrade hardware particolarmente interessante: il nuovo Hydraulic Brake Mod per pedaliere Logitech G25 o G27 ci permette di sostituire il freno originale, decisamente poco realistico, con un freno di tipo idraulico, in grado di offrire un livello di realismo molto elevato e soprattutto un feeling senza paragoni. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale, mentre le prime consegne sono previste per la fine di giugno.

Features of Mod Brake G25/G27

After several days testing the G25/G27 Brake Mod, here our feelings.

-When I placed it and pressed with my foot,I said “Carlos, this is another world.”

FEELING

-The feeling is like a real brake. You feel the brake has an internal hydraulic circuit in and above all, that when you release the brake, it rises a little slower and very smooth, thanks to the damper that goes inside the spring. With the allen screw (adjustment hydraulic tank), you adjust the feeling of the second part of the braking (which is exponential)

-Leave it softer, so there is more travel in the pedal

-Let him harder, so that there is less travel in the pedal, and note the force much more

That means:

-You can put the brake pedal with 1 cm of way and you need to make more force to brake (only force, without the pedal moves)

-Or you adjust it to move the pedal aroudn 3.5 cm (the maximum allowed) and you feel the force at the end of de pedal.

-Or all the intermediate steps, more way, less way, braking too hard or less hard.

So you forget to block brakes in the simulator.



This post has been promoted to an article

post-2-0-03965700-1370356130_thumb.jpg

post-2-0-93562100-1370356160_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Domando qui perché mi sembra il Topic giusto, secondo voi questa mod è valida o e meglio spendere i soldi per una pedaliera come quella fanatec? Sarebbe meglio anche abbinarci il cavo Bodnar?

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho provata ma in rete ne parlano molto bene. Personalmente mi ispira molto. Tra la Fanatec e questa mod non saprei...

Link to comment
Share on other sites

io ce l'ho, e non mi trovo affatto male.

anche la regolazione  della pressione è abbastanza semplice da gestire.

visto il costo umano, l'ho comprata e montata sulla pedaliera del g25.

un buon rapporto qualità/presso IMHO.

Link to comment
Share on other sites

Domando qui perché mi sembra il Topic giusto, secondo voi questa mod è valida o e meglio spendere i soldi per una pedaliera come quella fanatec? Sarebbe meglio anche abbinarci il cavo Bodnar?

Pure io mi sto domandando se è meglio sedere 150€ per questa mod o la V2 fanatec 250€

 

poi dovrei studiare un modo per mettere uno spessore sul freno stile pedaliera G27, avete qualche consiglio a riguardo?

 

Ps.

Per questo mod c'è bisogno di bucare la scocca della pedaliera per fare passare i cavi?

Link to comment
Share on other sites

io li ho montati al contrario e quindi sono fuori dalla scocca.

(però penso si debba fare un buco)

 

per lo spessore stile g27, c'è un altra mod che allunga i pedali e ti fornisce gli spessori.

l'ho usata poco, alla fine era accettabile visto il prezzo  (sui 30 euro).

(non mi ricordo, ci guardo e se ho info da aggiungere, le scrivo)

 

ora con i pedali invertiti, non ho più il problema dello scalino perchè posso spostare i pedali come voglio.

Link to comment
Share on other sites

io li ho montati al contrario e quindi sono fuori dalla scocca.

(però penso si debba fare un buco)

 

per lo spessore stile g27, c'è un altra mod che allunga i pedali e ti fornisce gli spessori.

l'ho usata poco, alla fine era accettabile visto il prezzo  (sui 30 euro).

(non mi ricordo, ci guardo e se ho info da aggiungere, le scrivo)

 

ora con i pedali invertiti, non ho più il problema dello scalino perchè posso spostare i pedali come voglio.

Anche questa sarebbe una buona soluzione, però il telaio per montare al contrario i pedali bisogna auto costruirselo o lo vendono già fatto?

Link to comment
Share on other sites

io l'ho autocostruito. se lo trovi già fatto, meglio (non sò se ho reso l'idea!)

ma anche sulla pedaliera normale, non è impossibile montare la mod.

ho poi spostato la molla (logitech) del freno,  alla frizione e quella della frz, al posto dell'acceleratore.

e il risultato non è malvagio (IMHO).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho provato a ordinare la mod ma a quanto pare c'è ancora da aspettare, hanno problemi con un pezzo proveniente dalla cina  per via del capodanno cinese.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.