Jump to content

rF2


wajdi

Recommended Posts

Non conosco i numeri, ma credo che già rF2 commercialmente parlando abbia già avuto un discreto successo (vendite) visto il numero di utenti presenti sul forum, per cui non parlerei così facilmente di suicidio commerciale, indipendentemente dalla uscita in questo stato della gold o no.

La maggior parte di quello che ci sarà in più, a livello di vendite, credo dipenda moltissimo da quello che sarà il valore aggiunto dai modders, proprio per questo dicevo in altri post che poteva essere un' arma in + quella di incentivare il modding di un titolo attraverso la creazione di store appositi.

Ad ogni modo c'è da dire che molti modders allo stato attuale siano "frenati" nello sviluppo di lavori per rFactor 2 proprio perchè vorrebbero farlo per una gold, che dovrebbe garantire quantomeno un sistema "stabile" di sviluppo.

Io spero infine che non per forza i vari titoli debbano spartirsi gli utenti, anzi mi auguro che tutti i SIM validi riescano ad acchiappare tutti gli utenti disponibile, il che vorrebbe dire che ci troveremmo in futuro prodotti sempre più al TOP e magari con una stimolante concorrenza non tanto commerciale, quanto di features.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wajdi

    15

  • jakobdylan

    9

  • sderenno

    6

  • VinXent

    4

Detto questo,sono d'accordo nel dire che farlo uscire in questa stato sarebbe un succidio commerciale!!

secondo me gli isi si sono già suicidati con la versione attuale del gioco

Link to comment
Share on other sites

Detto questo,sono d'accordo nel dire che farlo uscire in questa stato sarebbe un succidio commerciale!!

secondo me gli isi si sono già suicidati con la versione attuale del gioco

curiosità....... lo avete provato ?

Edited by sderenno
Link to comment
Share on other sites

Non penso che ci siano le possibilità di vedere una versione "Gold" di rF2 a tempi brevi.

Se poi per "Gold" si intende la vera versione 1.0 penso che la giocheremo a maniche corte se ci dice bene.

Ciò che era pianificato come features, auto (l'immagine ufficiale con le macchine senza skin ed in penombra per capirci) e codice finale (grafica ottimizzata inclusa) è raggiunto forse al 60%. Sarò pessimista ma la vedo così.

Dopotutto potrebbe uscire lo stesso identico periodo in cui potrebbe uscire qualche altro prodotto (italiano) concorrente.

Link to comment
Share on other sites

Scusate e da tanto tempo che non prendo il volante virtuale e non seguo piu lo sviluppo del gioco , mi potete dire come è messo e se vale adesso la pena di acquistarlo , appena uscito non mi convinceva dai commenti di chi lo aveva , è cambiato qualcosa ??

Link to comment
Share on other sites

se deve essere sincero per me non ne vale la pena ......sia perchè ,le mod sono poche sia per tutti i bugs che il simulatore ha .....ti conviene tenerti rf1 ed aspettare che esca almeno la gold........

Link to comment
Share on other sites

Scusate e da tanto tempo che non prendo il volante virtuale e non seguo piu lo sviluppo del gioco , mi potete dire come è messo e se vale adesso la pena di acquistarlo , appena uscito non mi convinceva dai commenti di chi lo aveva , è cambiato qualcosa ??

Come dice sopra!se nn hai pazienza aspetta ancora un po. rF2 ha dell'enorme potenzialita' come fisica/ffb e sono sicuro anche al livello grafico i modders riusceranno a tirare fuori il meglio! A me piace anche perche come fisica/ffb per me è migliore di iRacing e nn di poco!Cmq se vuoi aspetta la demo e poi decidi!

Link to comment
Share on other sites

ma le macchine a ruota scoperta ( world series mi pare ) che mi pare avevano scontentato molti adesso hanno una fisica degna ??

la demo quando esce ??

Gira su windows 8 ??

Edited by VinXent
Link to comment
Share on other sites

Guarda gli unici mod che valgono la pena sono La Megane,La Clio e le F1 storiche tutto il resto hanno svariati problemi sia di fisica che di ff che Rf2 sia il migliore simulatore di nuova generazione per quanto rigurda sia la fisica che FF e simulazione gomme non ci piove ,soprattutto se paragonato all'unico concorrente attuale cioè PCars, ma d'altro canto se pargoniamo graficamente Rf2 e Pcars si può fare lo stesso discorso che si fatto su ff,fisica e comportamento gomme ovvero la grafica di Rf2 è anni luci indietro ad PCars spero che AC riesca a prendere il meglio di entrambi .

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

A me invece la Formula Reanult 3.5 è una di quelle che piace di più.

Per quanto riguarda il feedback, non credo ci siano problemi, più volte gli ISI hanno ribadito che il feedback di rF2 è molto diretto, senza filtri, proprio per trasmettere le sensazioni del motore fisico al 100%. Purtroppo con alcuni volanti, logitech in primis, questo causa rumori fastidiosi dovuti alla meccanica "diretta" e plasticosa, difetto che comunque è stato egregiamente risolto con i profili adatti ad ogni volante commercialmente noto, io utilizzo un G25.

Per quanto riguarda la grafica, rFactor 2 rende meno che altri titoli citati, anche se in alcune condizioni come il calar del sole, la resa grafica è veramente bella, probabilmente devono ancora ottimizzare gli shader, ma provando varie configurazioni si riesce ad apprezzare molto più di quanto lo si faccia a primo impatto.

Il parco macchine direi che è abbastanza ampio e promette anche bene, al momento ci sono 3 tipi di monoposto moderne, le monoposto storiche e altre auto a ruote coperte, inoltre tra le prime mod mi è piaciuta molto la Lola T280.

Secondo me già vale l'acquisto, a patto di avere un hardware di rilievo che significa un processore che sia almeno un Intel core 2 3GHz e un scheda video che costi non meno di 200€ tra quelle attuali.

Edited by sderenno
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.