Jump to content

Nuova fisica per Richard Burns Rally


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Beh, creatori no di sicuro, noi cerchiamo di svilupparlo nel migliore dei modi, e per farlo ci serviamo dei dati e dell'esperienza di piloti o ex-piloti

Molti dei nostri utenti corrono nella vita reale in diverse classi, e questo ci aiuta garantendoci un ottimo feedback!

Certo siamo ben consci dei limiti del modello, quindi non pretendiamo la realtà ma lavoriamo per far sì di avvicinarci (di sicuro le fisiche della Polo WRC non abbiamo nessuno che le ha provate nella realtà!! :doh::thumbsup: ( e neanche tutte le nuove WRC)

Mentre per le S2000, le S1600, le N4 e le R abbiamo avuto l'aiuto di chi le ha guidate veramente (io per esempio sto facendomi le ossa lavorando a fianco di un pilota S1600 C2 asfalto e una Mitzu evo9 R4 terra!) :dribble:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • uru

    9

  • VELOCIPEDE

    6

  • Mambro Racing

    6

  • rdasisva

    4

Mambro, avresti voglia di spiegarci come funziona la cosa a grandi linee? Sempre solo per curiosità. Ma è tale la passione per i rally e per questo gioco che tutto quello che ci gira intorno mi attira.

Link to comment
Share on other sites

Mambro, avresti voglia di spiegarci come funziona la cosa a grandi linee? Sempre solo per curiosità. Ma è tale la passione per i rally e per questo gioco che tutto quello che ci gira intorno mi attira.

Certo uru, ti considero una persona in gamba, seria e disponibile a chiaccherare tranquillamente , quindi non vedo il perchè non farlo!!!

Resta solo un problema... Non ho capito cosa ti devo spiegare :doh::doh:

Se parli di cosa serve avere esperienza nei rally, beh ti posso subito dire che ,a grandi linee ( sono un neofita anch'io) , le auto del gioco rispondono a determinati valori che compongono la fisica auto. In base al numero di parametri da inserire(dipendono dal gioco) dalla bontà del modello dell'auto e dai dati reali in possesso dei creatori della fisica si può creare un prodotto.

Tramite questi valori puoi impostare la potenza , il bilanciamento pesi le sospensioni, in poche parole la risposta dell'auto alle sollecitazioni sia del pilota sia del fondo.

Purtroppo non basta buttare dentro dei valori reali e è finito tutto... :sad: Dipende poi come il gioco assimila questi parametri, o meglio come il motore li elabora.

Può capitare che mettendo i valori reali, ma nel 3d dell'auto l'interasse delle ruote o la larghezza sono sbagliate e l'auto non risponde come dovrebbe, oppure che il motore li elabora in maniera inprecisa (il gioco ha qualche annetto) e ti ritrovi con un'auto ingidabile....

Per questo, una volta raggiunto un livello discreto, si sottopone la macchina a chi la guida realmente, in modo da (almeno nei comportamenti estremi, è ovvio che alcune sensazioni o effettive condizioni non vengono riprodotte) consegnare un prodotto che, anche se non reale nei parametri, più fedele alla realtà come comportamento in PS.

ovviamente capire anche il funzionamento di una macchina da rally, le regolazioni da fare, e tutto quello che ci gira intorno(e magari qualche test mooolto privato :whistle: ) aiuta a capire dove si vuole arrivare!!!

Per opinione personale, è troppo facile dire :"Ah , la macchina deve fare così, piuttosto che così" senza esserci mai saliti... Troppe volte quello che sulla carta è giusto, nella realtà non funziona! :dribble:

Ecco, questo è quello che pensiamo (RealRally), se hai altre curiosità chiedi pure, tieni presente che non abbiamo la presunzione di avere capito tutto o avere realizzato le fisiche migliori in assoluto, ma abbiamo capito che non tutto quello che si sente dire sulle macchine da rally è vero!! Per quel poco che ho capito io, un auto da rally con un assetto sballato è peggio di un utilitaria :thumbsup: (ovviamente se la devi portare oltre al limite!)

Probabilmente molti di quelli che arrivano da altre realtà si troveranno ad andare piano con noi, o a fare più fatica, o a credere che alcune auto sono "spompate" (e forse è vero, non si finisce mai di migliorare) ma forse è più sbagliato avere S2000 che rifilano 15 secondi alle WRC :shifty:

Ti posso solo dire che , nelle nostre classifiche ai primi posti ci sono molti piloti di Rally reali, e dopo arrivano i comuni mortali, e poi arrivano i brocchi come me :hihi:

Metre in alcuni casi brocchi come me, con la macchina giusta, riuscivano a stare davanti ai piloti...

Come dici tu , chiunque ha passione cerca di capirci sempre di più, e dato che tutto quello che noi facciamo è frutto della sola passione, siamo sempre alla ricerca/studio di tuttto ciò che è Rally, in primis per passione e curiosità personale, poi cerchiamo di estendere la nostra passion agli utilizzatori!!!

Ciao e a presto!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille. Non mi sono spiegato bene ma alla fine hai capito. La tua risposta è quella che cercavo. Un'idea simile me l'ero fatta. Ma detto da chi lo fa. Comunque complimenti per quello che fate. E' grazie a persone come voi che ci possiamo godere tutto quel ben di Dio. Aldilà della mod. Io le proverei tutte ma per mancanza di tempo non mi ci metto. Tant'è che faccio pochissime gare rispetto ai miei compagni di squadra nel Sim francese. Ma il divertimento è totale.

Edited by uru
Link to comment
Share on other sites

E hai pienamente ragione!!!

Se ti trovi bene in un posto, non consiglio assolutamente di cambiare...

Parliamoci chiaro, non è che noi siamo fenomeni e gli altri ciuchini :thumbsup: ovviamente ognuno pensa che il suo prootto, risultato di tanta fatica e passione, sia il "migliore" ed ovviamente per alcuni versi ha ragione (per alcune cose magari siamo meglio noi, per altre no)

Ma sono altrettanto convinto che se uno deve provare qualcosa di diverso deve essere assolutamente convinto di voler cambiare (per quialsiasi motivo: frustrazione, scarso divertimento, trattamento pessimo) altrimenti si troverebbe a provare un qualcosa già convinto di evidenziare solo i difetti!! :whistle:

Come se io provassi un altra mod, mi riuscirebbe difficile apprezzarne i pregi perchè mi concentrerei nel trovarne i difetti!!! :shifty:

Sò che è un discorso un pò contorto e quasi froidiano :doh: ma ti giuro che non consiglierei mai di lasciare il sicuro per lo sconosciuto se non per interessamento diretto...

Della serie se tu fossi venuto da me chiedendomi: "ma voi cosa avete che gli altri non anno?" A quel punto avrei capito che alla base c'era una volontà di cambiare aria e allora avrei potuto dirti di provare!

Bah, sarà che oggi sono veramente stanco, ma rileggendomi mi faccio paura da solo :hihi::hihi::ehhh::sticazzi:

spero comunque di aver reso il concetto!!! Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Non sono riuscito a trovare una sola guida chiara per l'installazione di questa mod... Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? :smile:

Link to comment
Share on other sites

Non sono riuscito a trovare una sola guida chiara per l'installazione di questa mod... Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? :smile:

Se ti riferisci alla nuova fisica è w.i.p. Mentre se parli di una Mod in particolare devi dirci a quale ti riferisci.  :doubt:

Link to comment
Share on other sites

 

Non sono riuscito a trovare una sola guida chiara per l'installazione di questa mod... Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi? :smile:

Se ti riferisci alla nuova fisica è w.i.p. Mentre se parli di una Mod in particolare devi dirci a quale ti riferisci.  :doubt:

 

 

Si, intendo la nuova fisica. Ho scaricato il pacchetto di file dalla pagina facebook e in qualche modo ora ho capito come far funzionare il tutto (non c'è un readme incluso...), ma credevo che fossero incluse anche le auto aggiuntive visibili sempre li su FB come la Fabia S2000 o la Fiat Abarth 131... Vanno scaricate a parte?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.