Jump to content

F1 Mondiale 2011 GP Brasile


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winters79

    9

  • gecervi

    8

  • VELOCIPEDE

    6

  • sterla

    3

Non posso che accodarmi, poco da dire.

Con una macchina da terza forza, ha fatto un campionato strepitoso, contendendo la seconda posizione assoluta fino alla fine.

Di base ha un gran talento, che gli permette di essere velocissimo; a questo si aggiunge una visione e gestione di gara (e ultimamente

un perfetto self-control) come nessun altro. A parer mio, queste caratteristiche lo rendono il nuovo prost. E come lui, è bravo

sul bagnato...ma non eccelso. In un futuro, lo vedrei bene al "muretto" di qualche team.

Dove non mi accodo, invece, è questo sminuire ciò che ha fatto vettel. La macchina è super, d'accordo; ma non si può ricondurre tutto a questo.

Lui non ha solo vinto, ha letteralmente fatto a pezzi il campionato, distruggendo tutto e tutti. E'chiaro che per arrivare a tanto devi essere

supportato dalla macchina, ma non è affatto detto che con una gran macchina si riesca ad essere così violentemente autorevoli per tutto

il corso della stagione. Ciò che ha dimostrato vettel mi sembra una caratteristica propria dei campioni.

Al momento, io ci penserei 2 volte prima di dire che alonso sia una spanna sopra di lui.

Mi piacerebbe tanto inserire hamilton nella discussione, ma al presente non vedo come. Ho la sensazione che terminata la sua crisi, essa

abbia irrimediabilmente portato via qualcosa da lui. Al di là dell'aggressività, non lo vedo più veloce come prima; nei sorpassi

non è più incisivo e non gli vedo fare una partenza ben fatta da non sò quanto tempo. Mah...vedremo l'anno prossimo. :brum:

Io volgio sbilanciarmi e credo che sia il più grande pillota che abbia mai avuto nella sua storia la Ferrari, spero col tempo di non sbagliarmi :shifty:

Link to comment
Share on other sites

Io volgio sbilanciarmi e credo che sia il più grande pillota che abbia mai avuto nella sua storia la Ferrari, spero col tempo di non sbagliarmi :shifty:

Oddio... (secondo me , senza voler fare polemiche sia chiaro) il più grande pilota non direi , lo sarà quando avrà vinto 6 titoli (con la Rossa) magari... e cmq schummy con una Ferrari ben peggiore di quella del 2011 , nel 1996 riusci a vincere 3 gare e la williams di quell'anno ne fece sue 12 su 16 , quindi quasi una redbull di quest'anno .

Ciò non toglie che quest'anno abbia fatto il massimo che poteva con il mezzo che aveva , non ha sbagliato nulla e la cosa mi fà un pò rabbia se penso a gli errori che ha commesso nel 2010 (almeno 4 grossolani) tralasciando l'ultima gara in cui non ha colpe.

Edited by luke
Link to comment
Share on other sites

I 7 mondiali non ti rendono il più grande, dipende come li hai vinti e contro chi(quasi il nulla vedi shummy).

Edited by gecervi
Link to comment
Share on other sites

Punti di vista , 7 titoli non si vincono per caso anche solo per il fatto che c'è un'altra vettura identica , e cmq c'erano in ballo Mc laren e Williams per fare due nomi .

Essere stato il migliore in quel periodo non è certo una colpa .

Se il tuo metro è questo allora anche gli 8 titoli di loeb non valgono gran che , per il fatto che non ha rivali o solo per guida la macchina migliore ?

Link to comment
Share on other sites

Vincere adesso è molto più complicato, perchè ci sono molti piloti al vertice forti e cosi le scuderie, o fai un redbul(illegale) e quindi fortissoma, oppure vincere e molto più difficile.

Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Credo di averlo postato da un'altra parte....da quando seguo la F1, ho visto solo un'altro pilota fare la differenza come la sta facendo Alonso....ed era Senna. Poi dietro metteteci un po' chi vi pare.... .

Paragonare Alonso con Prost mi sembra un'offesa (per Alonso). Prost a quell'epoca aveva i favori del Presidente della Federazione (connazionale)....senza di lui almeno 2 mondiali non li avrebbe vinti.

Sono daccordo con Gecervi che dipende molto "come" si vince e "contro chi......", la Ferrari poteva spendere quello che voleva per sviluppare la macchina in pista a svantaggio di altri Team...adesso certe cose non si pòssono piu' fare....

E poi diciamocela tutta, nello scontro diretto Schumacher le ha prese e la Ferrari del 2005 e 2006 era ancora la miglior macchina della griglia....

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

che discorsi idioti paragonare epoche diverse per scegliere il piu bravo......

Ma anche dire che nello scontro diretto Shumy le ha prese da Alonso nel 2005 e 2006 ......ma che discorsi sono, erano tutti e 2 in Ferrari?

Nel 2005 la Ferrari aveva le bridg che non andavano avanti e nel 2006 se la son giocata fino a Suzuka, se non rompeva il motore il caro Alonso non lo vinceva il mondiale....

Che poi il famoso gesto di esultanza in macchina di Alonso con l'avversario fermo col motore fumante a bordo pista la dice tutta sul personaggio.......anche se sembra che invecchiando sia un po migliorato, almeno lo fa vedere ai microfoni di certo ancora ne deve fare di strada per starmi simpatico.

Link to comment
Share on other sites

Sono il primo a fare paragoni con il passato, molto spesso, ma sono anche il primo a dire che bisogna azzardare con le pinze nel fare questo genere di confronti.

E' giusto riconoscere che negli ultimi 5 anni, c'è stata una notevole concentrazione di piloti molto ma molto forti, difficile da riscontrare nel passato.

Nel prossimo anno ci saranno 6 campioni del mondo, piloti che in nessun caso hanno vinto titoli mondiali per pura fortuna, ma per proprie capacità senza dimenticare altri piloti molto forti che attualmente non possiedono una vettura nemmeno per puntare al podio.

L'unica cosa sarebbe semplicemente avere vetture più "affascinanti" dal punto di vista tecnico. :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.