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Commenti rF2 @ Spa-Francorchamps


Matti1291

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Ciao a tutti, ero interessato ad iniziare a scaricare la MOD per provare ed eventualmente partecipare al CHAMP insieme ad un mio compagno del TBT.

Non riesco a trovare tutti i link corretti della MOD.

Ho scaricato e installato in sequenza: rF2 2010, rF2 1.1(la patch 1.2 non me la fa scaricare ricevo in risposta link troppo vecchio) e rF2 nuovo 3D, è corretta la sequenza? Anche perchè così non sento il sound del motore...

Grazie

TBT BEPPE

Edited by Beppe
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Ciao a tutti, ero interessato ad iniziare a scaricare la MOD per provare ed eventualmente partecipare al CHAMP insieme ad un mio compagno del TBT.

Non riesco a trovare tutti i link corretti della MOD.

Ho scaricato e installato in sequenza: rF2 2010, rF2 1.1(la patch 1.2 non me la fa scaricare ricevo in risposta link troppo vecchio) e rF2 nuovo 3D, è corretta la sequenza? Anche perchè così non sento il sound del motore...

Grazie

TBT BEPPE

No non è giusta, e purtroppo è colpa nostra perchè c'è stato un pò di casino con i modelli 3D di GP2 2011. La sequenza è GP2 2011 2.0 (trovabile su rFactorcentral.com o negli ultimi post del topic dello Special Event) e poi il nuovo 3D.

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In ogni caso ragazzi domani viene rilasciata una Mod nuova, nella quale abbiamo cercato di correggere (secondo noi riuscendoci) i problemi sui cordoli e in frenata. Quindi Beppe ti conviene aspettare domani e provare direttamente la fisica rivista ;-)

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Guest Fabri68

OK.. in the rfm we supplied we have maxed the cars out to 25 players..

So basically there are 12 teams meaning you can on have 23 + 1 (your car) on track..

This does not crash the game..

If you need more cars please open your rfm.. and edit ... ***Make sure you add 1 more car than you need (if you need 35 cars make rfm 36)***Below is an example.. only.. ****remember this should only be used for your league ***

(IT WILL CAUSE MISMATCHES for other servers)..

Pay attention to the amount of drivers.. and at the end the amount of pit groups... if you add 35 cars make sure you have 35 pit groups...

I hope this helps.. I tested this with 29 AI + 1 (me) and it worked fine...

// Game/Season Info:

Mod Name = GP2 2011-test

Track Filter = *

Vehicle Filter = GP2_MAIN GP2_ASIA GP2_SHOW GP2_2011_PC

SafetyCar = GP2_PC.veh

Matchmaker = match.rfactor.net

Matchmaker TCP Port = 39001

Matchmaker UDP Port = 39002

Loading Bar Color = 16750848

RaceCast Location = racecast.rfactor.net

Max Opponents = 30 // maximum opponents in practice/quick race/grand prix/championship

Min Championship Opponents = 5 // minimum opponents in championship only

ConfigOverrides

{

// Remove the comment marks "//" and set the appropriate dir if you wish to override where

// this rFm looks for that data.

// At this time, I do not see a reasonable case for changing GameDir, SaveDir or LogDir

// Because of this new capability, I would no longer make changes to the Config.ini file

// except for debug reasons.

//SoundDir=GAMEDATA\SOUNDS\

//VehicleSound=GAMEDATA\SOUNDS\

//OptionsAnim=UIDATA\MOVIES\

//OptionsFlags=GAMEDATA\NATIONS\

OptionsSounds=UIDATA\F1SR_GP2_2011\UISOUNDS\

//OSCFile=GP2_2011_UI.OSC

OptionsDir=UIDATA\F1SR_GP2_2011\

//ReplayDir=REPLAYFRIDGE\REPLAYS\

//ReplayPluginsDir=REPLAYFRIDGE\PLUGINS\

//PluginsDir=PLUGINS\

//MovieDir=MOVIEFILES\F1SR_GP2\

//TracksDir=GAMEDATA\LOCATIONS\

//PitsDir=GAMEDATA\SCRIPTS\

VehiclesDir=GAMEDATA\VEHICLES\GP2_2011\

DriversDir=GAMEDATA\TALENT\GP2_2011\

//HelmetsDir=GAMEDATA\HELMETS\

//GamesDir=RFM\

//LogDir=USERDATA\LOG\

//SaveDir=USERDATA\

//MusicDir=MUSIC\

//ShadersDir=GAMEDATA\SHARED\

//ControllerDir=USERDATA\CONTROLLER\

//ScreenShotsDir=USERDATA\SCREENSHOTS\

//SupportDir=SUPPORT\

//LanguagesDir=SUPPORT\LANGUAGES\

//LanguagesFile=GAME.DIC

}

// The base # is a simple multiplier that has a clear effect on the draft.

// The exponent numbers, though, control the curve of the effect vs. distance.

// Higher numbers make the effect drop off at a shorter distance.

// NOTE: all these variables can now be overridden within HDV files, for

// vehicle-specific drafting (in addition to new HDV parameters to affect the

// response to drafting in terms of balance and downforce loss).

Drafting

{

BaseDropoff=0.180 // higher number -> more drafting effect (default=0.185)

LeadingExponent=1.95 // higher number -> lower effect on leader (default=2.0)

FollowingExponent=1.8 // higher number -> lower effect on followers (default=2.0)

VehicleWidth=1.8 // helps determine base width of wake (default=1.9)

SideEffect=0.35 // negative effects of side-by-side drafting (default=0.35, used to be ~3.0 which was way too strong!)

SideLeadingExponent=2.0 // added to regular LeadingExponent to affect the side wake (default=2.0, used to be 0.0)

SideFollowingExponent=5.0 // added to regular FollowingExponent to affect the side wake (default=5.0, used to be 0.0)

}

// Default scoring entries can be overridden by season entries, which in turn can be

// overridden by track GDB entries. In general we would recommend as few overrides in

// the track GDB as possible because they will affect every series that races there.

// Note that you do not copy "DefaultScoring{}" in the track GDB, just the variables.

DefaultScoring

{

RacePitKPH = 80

NormalPitKPH = 60

FormationSpeedKPH = 95

Practice1Day = Friday

Practice1Start = 11:00

Practice1Duration = 60

Practice2Day = Friday

Practice2Start = 14:00

Practice2Duration = 60

Practice3Day = Saturday

Practice3Start = 11:00

Practice3Duration = 60

Practice4Day = Saturday

Practice4Start = 13:15

Practice4Duration = 15

QualifyDay = Saturday

QualifyStart = 14:00

QualifyDuration = 60

QualifyLaps = 12

WarmupDay = Sunday

WarmupStart = 9:00

WarmupDuration = 30

RaceDay = Sunday

RaceStart = 14:00

RaceLaps = 50

RaceTime = 120

//RULES (See "NSCRS06.rfm", for full rules list and descriptions)

PitSpeedingAllowance = 3.0

// 1 = steering lock, 2 = brake pressure, 4 = starting fuel, 8 = fuel strategy, 16 = tire compound, 32 = brake bias, 64 = front wing, 128 = engine settings (rev limit, boost, and engine braking)

FreeSettings = 238

}

// Money and experience accumulation (mostly multipliers for hard-coded values

// which have various factors taken into account like number of competitors)

StartingMoney = 1250 // always start with zero experience, but you need some money

StartingVehicle=GP2_2011

DriveAnyUnlocked = 0 // 0 = must own to drive, 1 = must be unlocked to drive, 2 = drive anything

BaseCreditMult = 1.0 // base which is multiplied by all the other multipliers

LapMoneyMult = 1.0 // laps completed (based roughly on expected lap times)

LapExpMult = 1.0

FineMoneyMult = 1.0 // fines

FineExpMult = 0.0

PoleSingleMoneyMult = 1.0 // pole positions in single player

PoleSingleExpMult = 1.0

PoleCareerMoneyMult = 1.0 // pole positions in career mode

PoleCareerExpMult = 1.0

PoleMultiMoneyMult = 1.0 // pole positions in multiplayer

PoleMultiExpMult = 1.0

WinSingleMoneyMult = 1.0 // wins in single player

WinSingleExpMult = 1.0

WinCareerMoneyMult = 1.0 // wins in career mode

WinCareerExpMult = 1.0

WinMultiMoneyMult = 1.0 // wins in multiplayer

WinMultiExpMult = 1.0

PointsSingleMoneyMult = 1.0 // points in single player

PointsSingleExpMult = 1.0

PointsCareerMoneyMult = 1.0 // points in career mode

PointsCareerExpMult = 1.0

PointsMultiMoneyMult = 1.0 // points in multiplayer

PointsMultiExpMult = 1.0

// Season scoring info

SeasonScoringInfo

{

FirstPlace = 10

SecondPlace = 8

ThirdPlace = 6

FourthPlace = 5

FifthPlace = 4

SixthPlace = 3

SeventhPlace = 2

EighthPlace = 1

}

SceneOrder // first one in the list will be the default track when loading up the first time

{

NAS_BritishGP

NAS_International

NAS_National

Nuer_EuropeanGP

Nuer_Sprint

Toban_Long

Toban_Short

Mills_Long

Mills_Short

Orchard_Lake_Oval

Orchard_Lake_RC

S_Heights_short

Joesville_Speedway

}

// Pitstop locations in order from front to back, with the number

// of vehicles sharing each pit ... if the order needs to be

// reversed on an individual track, set "ReversePitOrder=1" in

// the track-specific GDB file.

// These are now "pit group" names, not necessarily team names.

// In the VEH file, the pit group defaults to the team name but

// can be overridden by defining "PitGroup=".

PitGroupOrder

{

// format is: PitGroup = <# of vehicles sharing pit>,

PitGroup = 2, Group1

PitGroup = 2, Group2

PitGroup = 2, Group3

PitGroup = 2, Group4

PitGroup = 2, Group5

PitGroup = 2, Group6

PitGroup = 2, Group7

PitGroup = 2, Group8

PitGroup = 2, Group9

PitGroup = 2, Group10

PitGroup = 2, Group11

PitGroup = 2, Group12

PitGroup = 2, Group13

PitGroup = 2, Group14

PitGroup = 2, Group15

PitGroup = 2, Group16

PitGroup = 2, Group17

PitGroup = 2, Group18

PitGroup = 2, Group19

PitGroup = 2, Group20

PitGroup = 2, Group21

PitGroup = 2, Group22

PitGroup = 2, Group23

PitGroup = 2, Group24

PitGroup = 2, Group25

PitGroup = 2, Group26

PitGroup = 2, Group27

PitGroup = 2, Group28

PitGroup = 2, Group29

PitGroup = 2, Group30

}

Edited by Fabri68
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Fabrizio, l'rFm lo abbiamo già modificato per questo Special Event, altrimenti era ovvio non saremmo riusciti a correre (ora provo a modificare anche i pitgroup, ma non credo proprio sia quello il problema, abbiamo usato in passato mod con molti meno pitgroup). Io ho il massimo rispetto per il team che ha sviluppato il mod, ma, sinceramente, mi hanno risposto alle mail e sul forum dandomi suggerimenti che non c'entrano quasi nulla... gli sto solo facendo presente che il problema lo hanno avuto quasi tutti, ma loro continuano a negare.

EDIT: come pensavo cambiando l'rFm non si risolve nulla. E' un qualche problema di texture o di modelli che vanno in conflitto con i pc (quasi tutti i pc) forse?!

Edited by Matti1291
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Guest Fabri68

Non so cosa dirti Matti, so per certo che abbiamo fatto un campionato con quelle ( vi ho partecipato pure io ) e nessuno di noi ha avuto problemi, tantomeno di 3D. Se avessi un idea concreta te la passerei subito. L'unica cosa che mi può venire in mente è di chiederti se avete rifatto l'upload del mod e se tutti avete scaricato dallo stesso link, nel caso si fosse corrotto qualche file nella transazione.

Non è che non ti rispondono perchè non ne hanno voglia, ma se il problema a uno non capita, automaticamente non sa dove cercare.

Per quanto riguarda il 3D, soltanto la safety car non ha i load, per quanto ne so.

Se sei sicuro che dipenda da una cosa in particolare, probabilmente sai bene dove cercare, o quanto meno puoi suggerire come arrivare direttamente al punto. Io non ho molta esperienza nella struttura principale de rFactor, pertanto non mi cimento in soluzioni forvianti.

Comunque ti assicuro che all'interno del DEV forum si sta cercando di capire il problema.

Buona serata.

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Perfetto, grazie.

Il download è diretto da un link di rFactorcentral.com.

Quindi Fabrizio, se tu metti nelle impostazioni il massimo numero di avversari e fai "Gara Singola", in modalità offline, non ti crasha il gioco durante il caricamento? In nessun circuito?

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Guest Fabri68

grab022e.th.jpg

Tutte le macchine in pista con full opponents, compresa la safety car in ultima posizione, che ho scordato di deselezionare tra gli opponenti.

Nessun crash fino a quà.

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