Jump to content

[Special Event] Targa Florio


galian86

Recommended Posts

bho io l'unico consiglio che posso dare per quanto ne sò è di tenere i dettagli tutti su bassi (tranne le ombre altrimenti crasha il caricamento) non usare alcun plugin strano (realfeel etc.... se si utilizzano dei plugins bisogna mettere in conto che sono pur sempre fattori di crash)....

P.S. consiglio a tutti di provare una gara con 35 macchine e vedere se il pc ha rallentamenti perchè io non ho mai avuto problemi con tutti i dettagli su medio, ma con questa combo mod/pista soffriro di rallentamenti e quindi ho dovuto mettere tutto su basso!!!

Edited by Go!tta
Link to comment
  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Matti1291

    21

  • Go!tta

    14

  • David Nivola

    11

  • PrOtO95

    9

bellissima serata, ma soprattutto molto soddisfatto di come ho corso..... peccato per il connection lost a meno di 15-10 minuti dalla fine, ma purtroppo sono cose che capitano........

che dire è stata una faticaccia ma di sicuro per me è stato un buon rapporto sforzo-->risultato!!!!

Infatti sono arrivato molto impreparato all'evento, infatti in 10 giorni non ho mai avuto una giornata in cui avessi più di 40 minuti per stare al pc (20-30 minuti al massimo) e quindi in quelle poche prove che ho fatto ho potuto soltanto prendere confidenza con la macchina con il setup e con il primo terzo di tracciato!!! :D

Il primo vero giro completo sono riuscito a farlo soltanto il giorno della gara nel pomeriggio quando ho fatto un giro intero, anche se però dal minuto 20 mi sono ritrovato con una gomma bucata). Poi speravo molto nelle qualifiche per fare almeno un giro in più, ma purtroppo un pilota fà proprio un incidente davanti a me e siccome gli ero vicino per poterlo passare lo urto violentemente e buco di nuovo la gomme (erano passati soltanto 3-4 minuti purtroppo). Così parto in ultima posizione praticamente quasi alla cieca per quanto riguardavano i 2/3 di pista che non avevo mai affrontato con macchina sana, e devo dire che mi son divertito parecchio a scoprire questo fantastico circuito curva dopo curva, mi sembrava veramente di impersonare uno di quegli eroi che ci correvano qui realmente, non sapendo mai cosa potevi ritrovarti dopo ogni curva!!! è stata una corsa veramente dura per i miei nervi e per la mia tenuta, infatti al terzo giro ho commesso anche parecchi errori per stanchezza, ma stavo riuscendo a portare a casa la macchina quando scopro che ero già crashato dal server parecchi minuti prima!!! XD

Bhe dai cmq è stata una bellissiam serata, ringrazio ancora tutti, sia i sopravissuti che i partecipanti, ringrazio ancora tutto lo staff di SRZ per la bellissima diretta e per la bellissima serata!!

ciao a tutti e buone vacanze!!!

Link to comment
Guest R.Peri

bellissima serata, ma soprattutto molto soddisfatto di come ho corso..... peccato per il connection lost a meno di 15-10 minuti dalla fine, ma purtroppo sono cose che capitano........

che dire è stata una faticaccia ma di sicuro per me è stato un buon rapporto sforzo-->risultato!!!!

Infatti sono arrivato molto impreparato all'evento, infatti in 10 giorni non ho mai avuto una giornata in cui avessi più di 40 minuti per stare al pc (20-30 minuti al massimo) e quindi in quelle poche prove che ho fatto ho potuto soltanto prendere confidenza con la macchina con il setup e con il primo terzo di tracciato!!! :D

Il primo vero giro completo sono riuscito a farlo soltanto il giorno della gara nel pomeriggio quando ho fatto un giro intero, anche se però dal minuto 20 mi sono ritrovato con una gomma bucata). Poi speravo molto nelle qualifiche per fare almeno un giro in più, ma purtroppo un pilota fà proprio un incidente davanti a me e siccome gli ero vicino per poterlo passare lo urto violentemente e buco di nuovo la gomme (erano passati soltanto 3-4 minuti purtroppo). Così parto in ultima posizione praticamente quasi alla cieca per quanto riguardavano i 2/3 di pista che non avevo mai affrontato con macchina sana, e devo dire che mi son divertito parecchio a scoprire questo fantastico circuito curva dopo curva, mi sembrava veramente di impersonare uno di quegli eroi che ci correvano qui realmente, non sapendo mai cosa potevi ritrovarti dopo ogni curva!!! è stata una corsa veramente dura per i miei nervi e per la mia tenuta, infatti al terzo giro ho commesso anche parecchi errori per stanchezza, ma stavo riuscendo a portare a casa la macchina quando scopro che ero già crashato dal server parecchi minuti prima!!! XD

Bhe dai cmq è stata una bellissiam serata, ringrazio ancora tutti, sia i sopravissuti che i partecipanti, ringrazio ancora tutto lo staff di SRZ per la bellissima diretta e per la bellissima serata!!

ciao a tutti e buone vacanze!!!

almeno 2 girettini sei riuscito a farteli, a me è crashato il gioco prima ancora del via :D

Link to comment

E' stato un bell'evento, ricco di sorprese, condito dall'imprevedibilità umana ( incidenti, errori ) e tecnica ( lag, disconnessioni )...ed il bello di quest'appuntamento risiedeva proprio in questo punto: l'imprevediblità.

Per quanto riguarda la mia gara le qualifiche non le ho fatte, perchè l'auto che avevo non mi permetteva di fare un tempo inferiore o pari a quello totale della durata delle qualifiche....per cui mi sono accontentato di osservare gli altri...

Gara: stava andando tutto bene, dato che la pista non me la ricordavo tutta, personalmente, e quando ero al terzo giro, dopo la sosta inutile per cambiare le gomme e basta ( la benzina bastava ), notavo che man mano che i piloti ritirati uscivano dal server, gli scatti aumentavano, gli fps diminuivano e arrivato circa ad un quarto di pista la situazione era impossibile e la macchina inguidabile..per cui ho premuto Esc ritirandomi così dall'evento a cui però non ne sono rimasto deluso anzi, sono cose che capitano....

Faccio i complimenti a tutti i superstiti dell'evento ma anche a quelli ritirati che hanno provato lo stesso ad onorare la Targa con impegno ma ahime non portandola a termine per un modo o nell'altro...

Per quanto riguarda il vincitore ( David ) i miei complimenti...veramente imbattibile in ogni tipo di pista, tanto di cappello, quando si ha una predisposizione e quindi un talento cosi elevato, ci si deve accontentare delle posizioni di rincalzo, anche se questo per un pilota virtuale, ovvio non può fare piacere! :D

I miei complimenti vanno anche al mio compagno di Team IES presente in pista Massimo che ha agguantato finalmente dopo una stagione travagliata in CISVT e sfiorato in RF3, il podio meritato qui in questo special event..

Complimenti anche ai due stranieri Kozak e Spojiaric, molto forti pure loro ed hanno fatto un egregia gara entrambi...sicuro del fatto che se partecipassi in FSR con loro, beccherei non so quanti giri eheheheh!!

Non mi resta che augurarvi buone vacanze a tutti....e ritrovarci per il prossimo anno fra l'asfalto virtuale e..magari Rfactor 2? :D

And now...i try to explain this "papier" in english language a little bit " maccheronicles" LOL for Spoljiaric and Kozak if them will read this post about the race: ( sorry for the eventually sintax errors LOL )

In my hopinion, this event, was a good event, cos are occured unpredictable facts, example human errors o tecnical problems during the race, very, very long ( one lap was 74Km of distance! )

My qualifying was so boring, cos i was stay in the pit during all time of Q, cos my car ( Shelby Daytona, defined by me in Interwiev " The Tank" ) haven't the good potentiality for complete a lap with a time lower than the time of finish session of Q ( 40 minutes )

My race, was very quite in every places of the circuit.... but unfortunately when was at the last lap, more people retired during the race, was come out from the server...Those outputs, increased me more lag in the game....and the car and the visual was very undriveable and bad....So, I had to press Esc and retiring from the event...( I have completed more of 75% of distance of the race...and i suppose that i finished on 6 place or 8...the final standing was confuse )

Congratulations for all drivers than had racing Targa Florio...

Congratulations to the winner ( David ), a great driver, very very fast...and for me, when i draw against him...I must be content to eat his dust..ahahahahah!!

Congratulations to my team mate Massimo Trapanà, that succeeded in his target: the podium when the third place

Congratulations to Spoljaric and kozak for them brillant race.....i think that if I will race in FSR with us...we will lap me more times! eheheheh!!

And now....happt holiday to everybody and will you soon next month i hope again on virtual track and i hope with Rfactor 2!

Bye!

Link to comment

Sinceramente mi vergogno a scrivere quello che mi è capitato all'inizio della gara :thumbsdown: ......appena partiti, dopo un pò di curve, perdo aderenza forse per l'eccessiva velocità non so e per cercare di riprenderla urto contro i pali dell'anas e distruggo la parte anteriore destra :doh: :doh: . Ancora non riesco a crederci di aver fatto questo errore e mi dispiace tantissimo non aver potuto continuare. Sono cose che capitano è vero però era l'unica gara che mi avrebbe dato una soddisfazione immensa finirla.

Riguardo le qualifiche sono riuscito a prendermi il secondo posto con un tempo abbastanza piu basso rispetto al mio best. Sono riuscito a non fare neanche un errore con un tempo molto buono (e già era una grande soddisfazione). Forse non ci crederete ma quasi la ricordavo a memoria :idea: . Faccio i miei complimenti a David e a tutti gli altri e vi auguro buone vacanze sperando (sicuramente) di rivederci il prossimo anno :thumbsup:

Edited by PrOtO95
Link to comment

Gara: stava andando tutto bene, dato che la pista non me la ricordavo tutta, personalmente, e quando ero al terzo giro, dopo la sosta inutile per cambiare le gomme e basta ( la benzina bastava ), notavo che man mano che i piloti ritirati uscivano dal server, gli scatti aumentavano, gli fps diminuivano e arrivato circa ad un quarto di pista la situazione era impossibile e la macchina inguidabile..per cui ho premuto Esc ritirandomi così dall'evento a cui però non ne sono rimasto deluso anzi, sono cose che capitano....

mi era successa la stessa identica cosa durante le qualifiche, che anche se non le avevo disputate mi sono ritrovato che agli ultimi minuti il pc mi andava a scatti senza nessun apparente motivo..... probabilmente era colpa degli utenti che si disconnettevano e rientravano e l'unico modo per togliere quel problema è stato uscire anchio dal server e riavviare rfactor...

Link to comment

Gara: stava andando tutto bene, dato che la pista non me la ricordavo tutta, personalmente, e quando ero al terzo giro, dopo la sosta inutile per cambiare le gomme e basta ( la benzina bastava ), notavo che man mano che i piloti ritirati uscivano dal server, gli scatti aumentavano, gli fps diminuivano e arrivato circa ad un quarto di pista la situazione era impossibile e la macchina inguidabile..per cui ho premuto Esc ritirandomi così dall'evento a cui però non ne sono rimasto deluso anzi, sono cose che capitano....

mi era successa la stessa identica cosa durante le qualifiche, che anche se non le avevo disputate mi sono ritrovato che agli ultimi minuti il pc mi andava a scatti senza nessun apparente motivo..... probabilmente era colpa degli utenti che si disconnettevano e rientravano e l'unico modo per togliere quel problema è stato uscire anchio dal server e riavviare rfactor...

...purtroppo sono cose che possono capitare....però non essendo ferrato nel settore di server scambio pacchetti dati server-pc...non capisco quale possa essere stata la causa scatenante del problema di cui accennavo prima....perchè gli fps calano allo sconnettersi della gente dal server durante la Gara? ( a parte Matti si era raccomandato l'anima di restare dentro, causa crash server )...non mi era capitato fino ad ora questo problema, anzi per contro mi succedeva spesso che se la pista era incacchiata a livello di grafica e le auto numerose, gli fps calavano, poi man mano che si svuotava il server, il gioco andava più liscio...( per la Targa cmq tenevo dettagli su Medio- Alto, non Pieno ma nemmeno Basso, perchè con quel livello la mia scheda video ( ATI3850 ) non lavora bene, non so perchè ma fa questi tipi di lacchezzi...su Medio-Alto non avevo problemi sino al terzo giro ).

Cmq anche io, come te, rientrando in qualifica, dopo che mi si era sconnesso, notavo fps bassi e scatti...eppure ero rientrato da poco..

Link to comment

magari il problema poteva essere dovuto (nel mio caso con utenti che entravano ed uscivano nelle qualifiche) che si creavano macchine fantasma che poi andavano a saturarmi la vram con relativi rallentamenti..... oppure un altro problema, in gara in 3 giri anche se c'è stata gente che si è disconnessa per problemi di linea non ho riscontrato alcun rallentamento..... in pratica avevo lanciato una gara con 35 macchine e non avevo avuto problemi di fps...

Link to comment

magari il problema poteva essere dovuto (nel mio caso con utenti che entravano ed uscivano nelle qualifiche) che si creavano macchine fantasma che poi andavano a saturarmi la vram con relativi rallentamenti..... oppure un altro problema, in gara in 3 giri anche se c'è stata gente che si è disconnessa per problemi di linea non ho riscontrato alcun rallentamento..... in pratica avevo lanciato una gara con 35 macchine e non avevo avuto problemi di fps...

cioè fammi capire: il computer ciuccia memoria tramite la RAM durante il gioco ( è questo è Lapalissiano direi :D ) ma continua a ciucciarne ogni qualvolta qualcuno si sconnette o rientra e inoltre per mostrarti il veicolo fantasma? Grazie

Link to comment

Le macchine fantasma (quelle monovolume che si creano quando si è in pista mentre entra qualcuno nel server) sono tra le cose più pesanti di rFactor. Anche io in certe occasioni quando mi ci avvicino ho grossi cali di FPS...

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.