Guest LeoG Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 Bel gran premio per carita' , pero' e' facile passare cosi......ok il DRS che aiuta tanto sul dritto ma anche le gomme fanno (troppo) la loro parte. Non so se vi ricordate quando sull' acqua ci sono 2 secondi al giro di differenza come si sorpassavano anche con le Bridgestone, e qui e' un po uguale, quando vai 2-3 o addirittura 4 secondi al giro piu' forte riesci benissimo a sorpassare perche la differenza sul giro e' cosi ampia che anche l'aerodinamica (cioe' la scia di quello davanti) non ti da piu' fastidio. Secondo me la vera rivoluzione in F1 sara' quando sull'asciutto uno che va 3 decimi piu' forte riesce a passare quello davanti. Succede nei kart, succede nelle formule minori quindi si puo' far succedere anche in F1. Per carita' alla fine lo spettacolo lo vedi, ma e' falsato, ci sono stati anche un paio di sorpassi veri, come Hamilton su Button, ma per esempio Hamilton su Vettel o Webber che sorpassava tutti incrociando le traettoria non e' che sono proprio sorpassi veri..... Son solo le gomme. Cmq io concordo piu con Alesi e Massa, le ferracci non erano cosi lente, anzi, nel primo stint andavano tutti e 5 uguale la davanti, anzi Rosberg rallentava le Ferrari che a pista libera sono andate a prendere i primi 3 in 2 giri perche le Ferrari danneggiano meno le gomme. Se fossero andati su 3 soste erano a combattere con Hamilton di sicuro . Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 Sono in gran parte d'accordo con te LeoG, per Link to comment Share on other sites More sharing options...
repo' Posted April 18, 2011 Share Posted April 18, 2011 (edited) non so che pensare sinceramente personalmente preferisco che vinca il binomio macchina-pilota il trinomio con gomma lo preferisco solo se questa duri tutta la gara Edited April 18, 2011 by repo' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Simon Rey Posted April 19, 2011 Share Posted April 19, 2011 Bella gara! Peccato che Charlie Waiting ha fatto la c....ta di mettere sia il punto di rilevamento che quello di azionamento del DRS nel posto sbagliato....con un rettilineo cosi' lungo e' un peccato azionarlo solo a 750 metri dalla frenata Situazione Ferrari veramente preoccupante (piu' dell'anno scorso). Ha ragione Alonso quando dice che le cose non vanno bene, non avessero sbagliato strategia probabilmente sarebbe arrivato 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide69 Posted April 19, 2011 Share Posted April 19, 2011 Io non mi sorprenderei pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted April 20, 2011 Share Posted April 20, 2011 Ha ragione Alonso quando dice che le cose non vanno bene, non avessero sbagliato strategia probabilmente sarebbe arrivato 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted April 20, 2011 Share Posted April 20, 2011 Io non mi sorprenderei pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide69 Posted April 20, 2011 Share Posted April 20, 2011 D'accordissimo sulle gomme. Pollice in s Link to comment Share on other sites More sharing options...
winters79 Posted April 20, 2011 Share Posted April 20, 2011 Si davide69, hai ragione e l'esempio del portiere calza a pennello. Perlomeno il DRS viene utilizzato soltanto in un tratto del rettilineo pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now