Guest Roby32 Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 Nella curva subito dopo il primo settore la domanda sorge spontanea: essendo il cordolo molto spazioso e lontano dalla riga bianca come limite esterno, consideriamo quindi 2 ruote sul cordolo e 2 su erba anche in questa chicane oppure essendo molto largo 2 ruote sull'asfalto e 2 sul cordolo? Grazie per l'attenzione.. ... Link to comment
galian86 Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 Nella curva subito dopo il primo settore la domanda sorge spontanea: essendo il cordolo molto spazioso e lontano dalla riga bianca come limite esterno, consideriamo quindi 2 ruote sul cordolo e 2 su erba anche in questa chicane oppure essendo molto largo 2 ruote sull'asfalto e 2 sul cordolo? Grazie per l'attenzione.. ... Link to comment
asso(ita) Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 (edited) Come gia detto a Matti in privato ma come spesso accade dice ma non fà,nel regolamento è scritto che dopo il 2° taglio la Dg prende provvedimenti. UFFICIALMENTE il numero dei tagli viene portato a 5 vista la condizione presa in causa, ma dopo il 5° taglio è DT. Tradotto nel nostro caso, la DG PRIMA avverte il pilota, POI assegna la penalità DT al pilota che fà il "sarto". Naturalmente se un pilota taglia e preme sul freno subito dopo, rallentando, è la prova della sportività e quindi non verrà penalizzato. ATTENZIONE: nel dopogara, se qualche partecipante denuncia il CUT di altri piloti e viene data prova dei 5 tagli + 1, verrà data una penalità di +20sec. UFFICIALMENTE IN QUALIFICA, domani sera ogni pilota avrà a disposizione 2 giri per la qualifica. Sempre in qualifica in caso di taglio del tracciato rilevato dalla DG sarà conteggiata una penalità di +2sec. , In caso di rilevamento di taglio del tracciato nel dopogara, la penalità sarà di 10sec. da aggiungere al tempo finale di gara. Quindi ci conviene non tagliare Tutto questo per far capire che la corsa non dovrà essere una scampagnata, ma una cosa seria come tutto il campionato svolto fino ad ora. Edited March 3, 2011 by asso(ita) Link to comment
Guest szmodels Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 domanda.il cordolo in questione ha la parte interna grigia, Link to comment
asso(ita) Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 domanda.il cordolo in questione ha la parte interna grigia, Link to comment
Guest RL83 Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 UFFICIALMENTE IN QUALIFICA, domani sera ogni pilota avr Link to comment
Alex Puoti Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 (edited) UFFICIALMENTE IN QUALIFICA, domani sera ogni pilota avrà a disposizione 2 giri per la qualifica. Scusate ma questa limitazione sui giri di qualifica da dove è uscita fuori? Edited March 3, 2011 by Alex Puoti Link to comment
asso(ita) Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 UFFICIALMENTE IN QUALIFICA, domani sera ogni pilota avr Link to comment
asso(ita) Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 UFFICIALMENTE IN QUALIFICA, domani sera ogni pilota avr Link to comment
Guest nilla69 Posted March 3, 2011 Share Posted March 3, 2011 (edited) in tutte le gare esiste la possibilità di tagliare , non trovo corretto cambiare regolamemnto a ridosso della gara sopratutto a decisione di un singolo pilota . cosa faremo a monza ? solo l'ultimo settore dato che nei primi 2 c'è la possibilità di tagliare ? immagino ora che ci si infervori e si gridi alla polemica ma mi sa di buffonata questa decisione altro che non far diventare la gara una scampagnata . a cosa serve aver inserito questa ennesima regola allora ? ATTENZIONE: PILOTI CHE NON PERCORRONO ALMENO 50 giri di preparazione, non saranno ammessi alla gara (onde evitare casini in pista). ok ho finito . avanti con gli attacchi alla mia polemica . Edited March 3, 2011 by nilla69 Link to comment
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now