Jump to content

ZOLDER - VARIANTE SUBITO DOPO SECONDO SETTORE


Guest Roby32

Recommended Posts

Guest Roby32

Nella curva subito dopo il primo settore la domanda sorge spontanea:

essendo il cordolo molto spazioso e lontano dalla riga bianca come limite esterno, consideriamo quindi 2 ruote sul cordolo e 2 su erba anche in questa chicane oppure essendo molto largo 2 ruote sull'asfalto e 2 sul cordolo?

Grazie per l'attenzione..

...

Link to comment
  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • asso(ita)

    7

  • Alex Puoti

    3

  • galian86

    1

  • emifisa

    1

Top Posters In This Topic

Nella curva subito dopo il primo settore la domanda sorge spontanea:

essendo il cordolo molto spazioso e lontano dalla riga bianca come limite esterno, consideriamo quindi 2 ruote sul cordolo e 2 su erba anche in questa chicane oppure essendo molto largo 2 ruote sull'asfalto e 2 sul cordolo?

Grazie per l'attenzione..

...

Link to comment

Come gia detto a Matti in privato ma come spesso accade dice ma non fà,nel regolamento è scritto che dopo il 2° taglio la Dg prende provvedimenti. UFFICIALMENTE il numero dei tagli viene portato a 5 vista la condizione presa in causa, ma dopo il 5° taglio è DT.

Tradotto nel nostro caso, la DG PRIMA avverte il pilota, POI assegna la penalità DT al pilota che fà il "sarto". Naturalmente se un pilota taglia e preme sul freno subito dopo, rallentando, è la prova della sportività e quindi non verrà penalizzato.

ATTENZIONE: nel dopogara, se qualche partecipante denuncia il CUT di altri piloti e viene data prova dei 5 tagli + 1, verrà data una penalità di +20sec.

UFFICIALMENTE IN QUALIFICA, domani sera ogni pilota avrà a disposizione 2 giri per la qualifica.

Sempre in qualifica in caso di taglio del tracciato rilevato dalla DG sarà conteggiata una penalità di +2sec. , In caso di rilevamento di taglio del tracciato nel dopogara, la penalità sarà di 10sec. da aggiungere al tempo finale di gara. Quindi ci conviene non tagliare :asd:

Tutto questo per far capire che la corsa non dovrà essere una scampagnata, ma una cosa seria come tutto il campionato svolto fino ad ora.

Edited by asso(ita)
Link to comment

UFFICIALMENTE IN QUALIFICA, domani sera ogni pilota avrà a disposizione 2 giri per la qualifica.

Scusate ma questa limitazione sui giri di qualifica da dove è uscita fuori?

Edited by Alex Puoti
Link to comment
Guest nilla69

in tutte le gare esiste la possibilità di tagliare , non trovo corretto cambiare regolamemnto a ridosso della gara sopratutto a decisione di un singolo pilota .

cosa faremo a monza ? solo l'ultimo settore dato che nei primi 2 c'è la possibilità di tagliare ?

immagino ora che ci si infervori e si gridi alla polemica ma mi sa di buffonata questa decisione altro che non far diventare la gara una scampagnata .

a cosa serve aver inserito questa ennesima regola allora ?

ATTENZIONE:

PILOTI CHE NON PERCORRONO ALMENO 50 giri di preparazione, non saranno ammessi alla gara (onde evitare casini in pista).

ok ho finito . avanti con gli attacchi alla mia polemica .

Edited by nilla69
Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.