Vaillant Posted February 10, 2011 Share Posted February 10, 2011 (edited) ... se consento questa differenza devo essere conscio che do ai piloti auto diverse ... Un NOBEL ad Angor!! Io più banalmente dicevo che "si gioca a due giochi diversi ... con classifica unica" ma il concetto è quello! Clap Clap, Angor! P.S. E sempre in argomento di "dare la possibilità di" non riesco a non pensare a parecchi WR di un sim famosissimo (per certi aspetti "realisticissimo"), effettuati dal fuoriclasse percorrendo la quasi totalità delle curve non "da quarta" in .... PRIMA!!! Della serie "Gli dai un dito? Si prendono il braccio!" P.P.S. Occhio che quel fuoriclasse è un fuoriclasse per davvero: vincerebbe anche se usasse rapporti "reali" o la mitica Modena col fixed setup!! Edited February 10, 2011 by Vaillant Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 10, 2011 Share Posted February 10, 2011 per Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 10, 2011 Share Posted February 10, 2011 P.S. E sempre in argomento di "dare la possibilit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vaillant Posted February 10, 2011 Share Posted February 10, 2011 (edited) ... Sii un filino piu' esplicito please... Se accadrà .... via PM Scherzo .... sono sempre le solite storie, trite e ritrite: leggi bene e capirai che c'entrano anche con questo 3D. Diciamo che sono un qualcosa di "trasversale" (va di moda oggi sto termine) P.S. Quanto al tuo "sulla carta", però .... un paro de ciùfoli! Edited February 10, 2011 by Vaillant Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 10, 2011 Author Share Posted February 10, 2011 sulla questione "auto diverse", pensa che mi "batto" da solo da anni consigliando sempre i soliti gradi volante e steer ratio... potrei metterlo in firma per fare prima.. tornando alla frizione, se compromesso deve essere, Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 10, 2011 Share Posted February 10, 2011 Scherzo .... sono sempre le solite storie, trite e ritrite: leggi bene e capirai che c'entrano anche con questo 3D. Diciamo che sono un qualcosa di "trasversale" (va di moda oggi sto termine) Vabbe', non disponendo di un esemplare di Enigma (*), alzo bandiera bianca... Il problema e' che l'Enigma qui dentro ce l'hanno in pochini immagino, insomma, che ciufolo scrivi a fare allora? P.S. Quanto al tuo "sulla carta", per Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 10, 2011 Share Posted February 10, 2011 tornando alla frizione, se compromesso deve essere, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vaillant Posted February 10, 2011 Share Posted February 10, 2011 (edited) OT ma non troppo ... forse 1) Il problema e' che l'Enigma qui dentro ce l'hanno in pochini immagino ... 2) che ciufolo scrivi a fare allora? 3) la tua idea del setup fisso (che istintivamente sposerei al volo) 4) Se coi mezzi a disposizione (simulatore), riesci a tirare fuori un setup che ti da una marcia in piu', e' un MERITO e va premiato. 5) il ditino andrebbe puntato non su chi usa quel setup, ma sul simulatore. 6) Il che non significa "pilota migliore". 7) chi va forte andra' forte sempre e comunque, anche col volantino della Chicco. 8) tutto il resto sono pippe mentali! 1) E se tu immaginassi male? 2) A parte che quelli forniti di "Enigma" qui dentro sono la maggior parte, molto spesso me lo chiedo pure io perchè, dopo secoli, sto ancora a scrivere le stesse menate "etiche" Mi conforta il fatto che ormai pochi ( Uff e Velo a parte ... per richiamarmi all'IT) mi leggono 3) Fidati dell'Istinto! Comunque io non ho mai "sposato" la tesi del setup fisso. Ho sempre e solo detto che trovo sbagliato dare al giocatore la possibilità, per esempio, di settaggi FANTASIOSI delle marce o di assurde visuali out-car. A questo punto, molto meglio un setup fisso o, ancora parlando di marce, la sola opzione "rapporto finale" o la visuale in-car FISSA .. etc .. etc .. 4) Magari, se sei ancora più in gamba e quindi meriti di più riesci a tirare fuori un setup che ti dà una o due marce ... in meno Per questo ti ho parlato di WR fatti di curve da seconda/terza percorse con maggior efficacia in PRIMA 5) Mai puntato il dito sui giocatori!!! L'ho sempre puntato su alcune features "facilitanti" presenti anche in simulatori di Classe A. 6) A me non interessa sapere chi è il pilota "migliore" (aggettivo che dice tutto e niente anche nello sport reale) ma avere una "ragionevole" certezza che chi ha vinto una classifica On Line sarebbe in grado di fare un figurone (non necessariamente di vincere) anche in una LAN sotto gli occhi di tutti ( e qui Enigma non serve proprio) Più banalmente mi piacerebbe sapere che chi è arrivato primo e chi è arrivato ultimo hanno corso (come dice Angor) con la stessa macchina. 7) Leggenda metropolitana diffusissima a partire da un NG che ho molto amato/non amato 8) Ed allora .... tutti a comprare il volantino della Chicco P.S. Anni fa, ricordo che sull'onda della "rivoluzione" di GPL, si leggeva dei Miti del '67 che si buttavano in pista dopo due o tre regolazioni fatte al volo e più di istinto che di altro: piloti che si adattavano alla macchina e non se la "cucivano" certo addosso. Bell'automobilismo! E così, di fronte ad un sim più "di guida" che "di assetti", era tutta una standing ovation. La penso ancora così. Edited February 11, 2011 by Vaillant Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angor Posted February 11, 2011 Share Posted February 11, 2011 sulla questione "auto diverse", pensa che mi "batto" da solo da anni consigliando sempre i soliti gradi volante e steer ratio... potrei metterlo in firma per fare prima.. tornando alla frizione, se compromesso deve essere, Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 11, 2011 Share Posted February 11, 2011 Ho sempre e solo detto che trovo sbagliato dare al giocatore la possibilit Link to comment Share on other sites More sharing options...
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