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  • Frizione e cambio ad H, il sondaggione!


    BoNI

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    Qualsiasi altro tentativo, alla fine ha punti deboli che possono essere usati per prendere vantaggi illeciti. Lo stesso uso del cambio ad H presenta lati oscuri: basta mappare le marce su pulsanti che il gioco

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    cmq io ho votato per una frizione realistica se fosse mai possibile.... a me piace prima di tutto simulare e poi giocare!!! :D

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    Guest marcodc

    cmq io ho votato per una frizione realistica se fosse mai possibile.... a me piace prima di tutto simulare e poi giocare!!! :D

    Quoto, sono anch' io per il massimo del realismo, se qualch' uno poi usa dei sotterfugi ... che cacchio me ne frega.

    Non riesco a capire che soddisfazione si possa trarre dal vincere in maniera disonesta. Proprio pochi giorni fa ho trovato uno online che continuava a uscire di pista, lo sorpassavo, mi recuperava in un attimo ( come se la sua macchina fosse su rotaia e minimo 50km/h piu' veloce della mia visto la velocita' che anche in rettilineo mi recuperava ),mi sbatteva fuori tamponandomi, mi superava, usciva di pista ecc.. :thumbsdown:

    Gentilmente lo ho invitato ad andare a rispolverare il buon vecchio Destruction Derby ( videogioco di corse uscito nel 1996 )perche' piu' adatto al suo stile di guida e ho cambiato server

    Quindi io cerco il massimo del realismo proprio perche' cos

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    Considerando un uso offline e sostanzialmente "personale", ossia senza considerare rank graduatorie o altra forma di competizione, IMHO ben venga qualsiasi imposizione che avvcini la guida simulata alla guida reale. Per cui, volendo pensare "l'ho fattto nel sim quindi sarei stato capace di farlo anche nella realtà" la necessità di manovrare correttamente la frizione è sicuramente un fattore decisivo per evitare manovre prettamente "simul arcade".

    Considerando invece uso online o rank, allora la cosa migliore per parificare le condizioni al contorno e sicuramente meno a rischio "furboni" è inserire tutto quello che si riesce nella gestione automatica, l'unico limite è il mantenimento di un livello accettabile di simulazione.

    Qualsiasi altro tentativo, alla fine ha punti deboli che possono essere usati per prendere vantaggi illeciti. Lo stesso uso del cambio ad H presenta lati oscuri: basta mappare le marce su pulsanti che il gioco è fatto.

    Ovviamente "straquoto" e aggiungo: sarebbe proprio impossibile avere le due "situations" all'interno delle stesso sim in modo da salvare capra e cavoli, piacere simulativo e "prevenzione"? O per lo meno andarci molto vicino?

    Edited by Vaillant
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    Cioe', chi non ha una periferica con frizione, deve essere penalizzato per soddisfare l'ego di chi dice di voler simulare, ma poi in realta', dimostra ripetutamente di voler semplicemente (simulando, per carita') andare piu' forte di tutti?

    Avremo quindi un sim "razzista" e discriminante, solo perche' a qualcuno brucia il c.u.l.o vedere un tempo "anomalo" nei rank?

    Nkp e' sempre stato una nicchia nella nicchia, se volete ghettizzarlo ulteriormente, accomodatevi, io non ci sto... :buu:

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    A proposito di nicchia nella nicchia vorrei far notare che IMHO la "quintessenza" dell'avventura nK "Pro & Contro", tutto sommato è stata e, forse, resterà per sempre la Modena della namie.

    Con la 360 si sono fatti campionati, ci si è divertiti, si sono visti i "manici" e le "scope" e tutto consisteva nei soli:

    1) Visuale in car senza, mi pare, alcuna regolazione del sedile e ... stop

    2) Setup fisso e praticamente niente GARAGE

    3) Un modello di guida tutto sommato onestissimo

    4) un FF eccellente (IMHO)

    Non ci fossero state in giro le gomme di altre vetture a guastare la festa e si avesse avuto a disposizione (ovviamente) un netcode più performante, sarebbe stata quella che IMHO è al 99% un esempio di OTTIMO SIM (correggo: ULTIMATE SIM)... e saremmo (io di sicuro) ancora lì che ci giochiamo.

    Non credo serva la LUNA ( che nessuno del resto pretende) per coniugare simulazione, divertimento e "prevenzione" (entro, ovviamente, i limiti del possibile).

    Ma magari sbaglio ...

    W la Modena!!!

    Edited by Vaillant
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