Jump to content

GP a Roma come Montecarlo...


The Snake

Recommended Posts

Sennaforever:

"sui circuiti ti do ragione.da notare un'affermazione di ecclestone:"a ogni sorpasso faremo una fumata bianca"(o qualcosa del genere,sempre diretta al vaticano).

mi viene da pensare ke ogni sorpasso avverr

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    37

  • winters79

    9

  • Junior83

    4

  • giaser

    4

Uno dei pochi piloti che va matto per i circuiti cittadini è Kubica... Comunque il mio timore è che Ecclestone porti la denominazione di G.P. d'Italia a Roma ed elimini Monza...

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

no non penso... piuttosto nei cittadini, in queste citt

Link to comment
Share on other sites

Ciao davide69! Come spesso accade, hai perfettamente ragione.

Io non ce l'ho con i circuiti cittadini anzi, penso che in pochi qui mettano in dubbio lo spettacolo che il GP di Monaco ha sempre offerto. Piloti come Graham Hill e Ayrton Senna, tanto per citarne "due", hanno scritto una pezzo di storia della F1 su questo circuito. Monaco al pari di piste come Spa e Monza dovrebbe rientrare in quella cerchia di tracciati con su scritto:"NON TOCCARE"!

La preoccupazione mia e di tanti altri

Link to comment
Share on other sites

Le dita le incrociamo, winter, tuttavia sembra che il circuito debba sorgere nella zona dei parchi dell' EUR. Come al solito ,ci si decentra...

Ma vuoi mettere far transitare le vetture davanti al colosseo, passando per l'altare della patria? Questo s

Link to comment
Share on other sites

Per Roma, avevo letto tempo addietro che sia il sindaco che il ministro dei beni culturali, avevano bocciato l'idea di creare un circuito cittadino attorno al colosseo o ad altre opere, perchè il frastuono delle F1 avrebbe potuto danneggiarle... Su questo devo dargli ragione perchè anche il normale traffico stradale, non può nemmeno avvicinarsi all'impatto acustico che invece ha un G.P. di Formula 1...A Monaco non esistono strutture storiche di tale calibro, quindi nessuno ha mai rotto le scatole.

Poi se Ecclestone ha aggiunto i suoi motivi commerciali a quelli più o meno sensati che ho citato sopra, è un'altra (triste) storia...

D'accordissimo, Laguna Seca sarebbe eccezionale! Soltanto che anche qui, tempo fa avevo letto che non poteva essere omologata dalla FIA perchè non rispettava alcune norme di sicurezza per la F1 che sono diverse e più esigenti di quelle imposte ad altre categorie come ad esempio, la Indycar.

Anche Watkins Glen sarebbe un interessante ritorno come circuito per la F1! Se potessimo farlo noi appassionati un calendario per una stagione di Formula 1... :dribble::biggrin:

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.