Jump to content

GP a Roma come Montecarlo...


The Snake

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    37

  • winters79

    9

  • Junior83

    4

  • giaser

    4

"Il Gran Premio a Roma non e' sostitutivo a quello di Monza ma e' alternativo. Anzi servira' a rilanciare quello di Monza stesso, su cui avra' una ricaduta positiva. Le obiezioni sono spesso polemica inutile e demagogica". Lo dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a margine dell'incontro 'Impegno dei cittadini sulla politica del fare' organizzata dal gruppo consiliare 'Amore per Roma'.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Marco Mariani: "E' l'ultimo atto di arroganza di una capitale parassita che da 2000 anni vive togliendo l'ossigeno alle altre citt

Link to comment
Share on other sites

Bernie Ecclestone ha confermato di aver sottoscritto un accordo per la disputa del 2012 di un gran premio di formula uno a Roma. Lo scrive l'edizione online del quotidiano britannico 'Times', precisando che il contratto prevede lo svolgimento del Gp per sette anni, con opzione per i successivi cinque.

Ecclestone ha anche spiegato al 'Times' che il circuito cittadino di Roma sar

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

"Abbiamo ottimi rapporti con la Soprintendenza dei Beni Architettonici e Paesaggistici del Comune di Roma, e speriamo di poter affrontare insieme a breve l'analisi dei progetti, contando sulla loro obiettivita' e professionale collaborazione". Maurizio Flammini, presidente di FG Group, commenta cosi' la notizia riguardante i vincoli di salvaguardia dei parchi dell'Eur e la ventilata ipotesi di ripercussioni sul progetto del Gran Premio di Roma di F1. "Roma Formula Futuro e' un programma che apportera' grandi benefici all'EUR ed alla Citta' di Roma", sottolinea Flammini in una nota. "Riteniamo che raramente una iniziativa privata si sia posta obiettivi cosi' importanti per lo sviluppo turistico sostenibile della citta', quali quelli che si prefigge il nostro progetto, che si evolvera' per un periodo di oltre 6 mesi all'anno su un target decennale, spaziando dalla cultura all'arte, dalla musica allo sport, dalla scienza al trading internazionale", prosegue Flammini. "In un momento di enorme crisi come quello che stiamo vivendo, infatti, Roma Formula Futuro investira' cifre ragguardevoli ed il lavoro di centinaia di persone, per migliorare la posizione turistica di Roma nel quadrante internazionale, potenziare le strutture per lo sport giovanile ed anche costituire un importante e concreto asset per la candidatura olimpica 2020". Secondo FG Group, inoltre, il vincolo di sovrintendenza cui si fa riferimento non riguarderebbe l'area individuata per ospitare il Gran Premio di F1.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Gran Premio di Formula uno a Roma dal 2013. Lo ha annunciato il boss della F1 Bernie Ecclestone in un'intervista a Speedweek. "Roma entrer

Link to comment
Share on other sites

Va bene, ben venga il G.P. di Roma, piuttosto che fare circuiti cittadini in località tipo Singapore estranee a questo sport... Certo che però sarò felicissimo qualora il Sig. Ecclestone se ne andrà in pensione, visto che a quanto pare si spendono soldi per migliorare i sorpassi stravolgendo i regolamenti tecnici, e poi Mr. E. vuol portare la Formula 1 in circuiti cittadini dove non si sorpassa neanche a morire... Che paradosso colossale... :buu:

Edited by winters79
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.