matador Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Ad un giorno della gara di Singapore mi domandavo che qui tagliare Link to comment
Guest mick Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Ad un giorno della gara di Singapore mi domandavo che qui tagliare Link to comment
galian86 Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Ad un giorno della gara di Singapore mi domandavo che qui tagliare Link to comment
matador Posted November 17, 2010 Author Share Posted November 17, 2010 Sperem anche se io di vantaggio in qualifica neanche l'ombra visto che parto sempre penultimo eheheheh Link to comment
Guest M.Conti Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 per i tagli secondo me non avvantaggiano come si creda, alla prima curva se si guida molto bene si ottiene lo stesso tempo che tagliando, in quanto durante il taglio la parte di tappeto verde oltre a essere sconnessa ha meno grip quindi blocca in frenata di brutto, cmq diciamo tra tagliare e non tagliare li il guadagno e' minimo si parla di 1 decimo, altri punti di taglio sinceramente non ne vedo; la parte del ponte e' costellata di cordoli alti e anticut, tagliare puo' diventare deleterio e pericoloso, uscire dai cordoli in uscita di curva inoltre fa perdere molto tempo in quanto l' asfalto e' sporco e rallenta non poco, nel t3 se si taglia troppo ci sono gli anticut assassini che fanno il loro dovere, sfiorarli non comporta problemi, toccarli invece ti blocca l' auto. Usare i tappeti verdi in uscita dall ultima curva e all ingresso della prima non penso si possa definire taglio, li il grip e' esattamente identico all' asfalto, pertanto secondo me sara' da controllare la prima curva che spesso, specialmente dopo i primi giri diventa un po complicata da fare e si rischia di finire larghi anche senza volere. Penso che la questione tasto esc non ci sia per un motivo, quello di evitare che vetture piu lente facciano da tappo nel giro di rientro, o peggio creare incidenti durante le qualifiche, a mio modo di vedere cercare di rendere troppo simulativa una cosa che alla fine resta un gioco per scimmiottare la f1 reale puo' risultare deleteria, regole si, ma adatte al gioco, non copiate dallo statuto FIA A domani sera Link to comment
Guest ManusPlere91 Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Io invece sono completamente a favore per il ritorno alla regola del tasto ESC (naturalmente nel caso dalla prossima stagione...) Link to comment
Matti1291 Posted November 17, 2010 Share Posted November 17, 2010 Per quanto riguarda i cordoli, sono d'accordo con Conti. Non penso ci sia da trarre vantaggio. Ricordo che "TAGLIO" Link to comment
matador Posted November 17, 2010 Author Share Posted November 17, 2010 Il tasto Esc non serve per i lenti serve per il parco chiuso ad oggi.Lo scorso anno se Marco Conti (esempio di un pilota veloce)toppava ed andava a muro Conti partiva ultimo questo era il concetto e lo spirito e l'adrenalina che ti procurava la qualifica Link to comment
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now