Jump to content

Need For Speed Shift 2: Unleashed


Guest Uff

Recommended Posts

magari interesserebbe sapere l'opinione di chi scrive di simracing. o no?

Fosse facile conttattare EA... ogni tentativo si è risolto con un rimpallo continuo da un sito all'altro. Risultato? Quello che vedi. :s

Forse mi sono perso qualcosa, e possibile che costi solo 29.95 su direct2drive contro i 49.90 di steam?

Eheh, ti sei perso l'offerta dello scorso weekend, quando tra sconti e super-offerta si poteva acquistare Shift 2 a 25€ circa. Per il resto lo puoi acquistare nuovo a 30€. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 423
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    91

  • speedpn

    39

  • Black Box

    30

  • baronesbc

    20

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie Andrea,preferisco scaricarlo che ordinarlo, provo a scaricarlo a 29.9 da d2drive, sperando di nn sbagliare. ciao e grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

mi permettete una critica? dirivingitalia e' un sito di simracing o un'agenzia dei siti di simracing? gt5 non e' stato recensito, anche per nfs2 ormai e' un forward continuo di video e review altrui..ma kissene della review di gamespot che tratta i racing game come un'alternativa a pacman o assassin creed, magari interesserebbe sapere l'opinione di chi scrive di simracing. o no?

qui tutte le dichiarazioni stampa degli sviluppatori sono state riportate virgola per virgola su quanto fosse simulativo, realistico, the real racing e menate varie. ma una preview, un'anteprima, niente..

GT5 non

Link to comment
Share on other sites

Io percepisco come un "galleggiamento" dell'auto in alcune curve.

Per quanto riguarda il "lag" nei comandi, qualcuno suggeriva di usare una dll...mi fornireste maggiori dettagli?

Link to comment
Share on other sites

Ho letto qui che la grafica di NFS2 in versione PC è stata definita "decente". Posso dire che la trovo un pò pesante (<40 fps) anche su PC hi-level (ufficio) e pesante (<30 fps) su sistemi mid-level (casa), ma "decente", onestamente proprio no. Alcuni effetti sono spettacolarizzati (sfocature, lucentezza carrozzerie, dischi incandescenti e backfire su vetture stradali, asfalto illuminato dagli stop in pieno giorno), ma questo fa parte della natura del prodotto.

Però "oh ragazzi" (cit. Maurizio Crozza cit. Bersani :asd:), "decente" lo trovo francamente riduttivo, su.

Hai ragione...in parte (secondo me). La mia personale definizione di "decente" comprende una serie di mancanze di dettaglio (in primis il fatto che attivare l'AA sia quasi del tutto inutile). Gli effetti luce, le sfocature etc sono resi stupendamente, concordo, ma alla luce di quanto visto nel primo capitolo (con HD mod, ripeto) questo mi sembra addirittura INFERIORE, e non di poco. I dettagli non mancano assolutamente ma...permettetemi un paragone diretto:

Mi sono appena RIportato a casa una console Xbox360 e prontamente ho installato FORZA MOTORSPORT 3 - Ultimate edition.

DA GRAFICO (pignolo fino all'estremo, e tendenzialmente fin troppo critico) ti posso dire che APPARENTEMENTE il gioco inserito nella console di casa microsoft è PALESEMENTE meglio in quanto a definizione e pulizia grafica. Shift2 sembra un gioco "sporcato", mentre Forza motorsport è pulito (fin troppo) ma assolutamente ben definito. Sembra quasi ci sia una differenza di "poligoni" nella modellazione delle auto, forse dovuta al fatto che su shift hanno dovuto rivedere il sistema dei danni (ma cio non giustifica la semplificazione di alcuni dettagli delle auto...su forza motorsport non ci sono danni così evidenti, ma su shift i modelli di auto, graficamente, sono discutibili)

Con questo, forse dovrei rivedere la mia definizione di "decente"...hai ragione, ma mi sono spinto così avanti perchè mi ha stupito la pesantezza del gioco in se. Avrei giustificato ed elogiato l'impatto visivo di shift2 se avesse permesso a configurazioni "modeste" di farlo girare sopra ai 60fps, e invece mi ritrovo con un gioco che, nel 2011, se ne esce con una definizione discutibile, e una pesantezza pari al primo Crysis (che a differenza di Shift almeno proponeva un livello di fotorealismo senza pari).

OVVIAMENTE, queste sono MIE PERSONALI OPINIONI. In conclusione (per PC) il gioco risulta (imho) molto molto bello, ma la grafica è forse il lato "peggiore" del gioco. TUTTO BELLO il resto, davvero...ma personalmente non mi sento di dare un voto alto alla grafica (begli effetti, ma scarsa definizione dei dettagli, intesi come AA, texture e modelli 3d). Mi sento di poter essere l'ultima persona sulla terra che potrebbe criticare il lavoro altrui, in quanto io per primo non avrei saputo fare meglio, ma c'è da dire che gli screenshot mostravano un livello "diverso" di definizione, e personalmente sono rimasto un po' deluso dal comparto grafico.

Ripeto: il gioco vale ogni minuto di gameplay....risolti i piccoli "difetti" dei comandi, è SPETTACOLARE giocarci, e confermo ogni buona parola spesa sul gameplay etc (versione PC).

EDIT: Dopo aver incontrato alcuni problemi legati alla giovinezza del suddetto titolo, sono riscito a limare qualche fps, e a migliorare quelle scalinature da AA - presente, ma pesante e inutile.

Rivedendolo con "il senno di poi" il gioco, graficamente non si presenta affatto male, anche se tendo a ricodare anche solo la pulizia grafica di Dirt2 (ego engine) o quella di F1 2010 (ego engine), e questo shift, nonostante gli effetti luce, etc, risulta pesantissimo, e meno dettagliato nei particolari. Buono il comparto grafico, ed è vero...definirlo decente forse è sbagliato (SCUSATE... :teach:) ma mi sembrava di aver visto degli screenshot del gioco nettamente differenti da quello che in realtà è la resa finale del gioco... :shifty:

ONORE E MERITO agli SMS per aver creato un gioco assolutamente divertente (più lo gioco più mi diverte...è fantastico...col volante!!!!). Peccato per la grafica e alcuni bug, che spero saranno risolti entro breve (problemi di flickering, e compatibilità driver video in primis)

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Scaricato a 29.90, su Direct2Drive: Buy Need for Speed SHIFT 2 Download volevo cortesemente capire come installo il mini mod visto che le cartelle Unpacked\properties\cameras non le vedo, devo crearle io? immagino che il cambio ad H nn esista se ho visto bene, cmq ha ragione Markus72, ci sono delle luci tipo stop ecc.. che potevano risparmirsele, nn do giudizi per il resto visto che da un'ora ho finitodi scaricare oltre 7 gb, 3 ore di Download. grazie

Link to comment
Share on other sites

ecco un "FIX" per i possessori di schede AMD/ATI RADEON

fonte: guru3d

WHATS UP GURU 3D? ILL MAKE MY FIRST POST AN AMAZING ONE OK? LOL

after many days of fooling around with this game i managed to fix everything..

even my 4870 1 gb card can max this now..

in the beginning i had this at 1280x800 with mixed settings at best with garbage game play and massive lag...not to mention it looked horrible..

now i run it maxed out on 1920x1080 silky smooth no jagged edges nothing!!!

i tested these settings over and over on Miami track...which was a lag fest....

anyway

there is some issue with ea's code in how they set up all the graphics..

because when i turn aa of in the settings of the game its like maxed out?

this is how it is for most people...

what you need to do with any ati card, to fix low fps, lag, stuttering issues is this..

get the new 11.3 drivers...

SmoothVision HD Anti Aliasing =

choose 4x first

then choose edge detect in the drop down box

then use the check box to use app settings, check it enabled!

SmoothVision HD Anisotropic filtering =

use the check box to use app settings, check it enabled!

Tessellation=

use the check box to use app settings, check it enabled!

Catalyst AI=

high quality, again this is user pref, maybe your card needs it lowerd,

Code:

do not use the check box to use enable surface format optimization, this causes the black and white issues in the car!

Mini Map Detail Level=

High quality, again this is user pref, maybe your card needs it lowered,

Wait for vertical refresh =

off

Anti Aliasing mode=

super sample aa, again this is user pref, maybe your card needs it lowered,

Open gl settings=

Triple Buffering Checkbox is to be checked...

Code:

test these settings with this specific in game settings as well for 100% optimal performance and 100% amazing visuals

Resolutuion -1920x1080 <-if you have 20in or less moniter use 1280x1024

Window Mode -no <- you can enable this if you wana do window mode

Texture Resolution -high

Texture Filtering -high

V-sync -no <- this is a most causes about 20 to 30 fps loss enabled

Anti Alising -off <- dont worry no jaggys i promise just try the setting

Motion Blur -off <- seems like a retarded feature so i disabled it

Refelection Quality -high

Car Detail -high

Track Detail -high

Shadown Detail - low <-i like this on low it dosent matter if its not high

Link to comment
Share on other sites

per Nvidia esiste nulla?, visto che con una GTX 480 arrivo a 30\40 fps, max, ho installato il mod ma le bandiere continuano a sventolare cmq, forse sbaglio qualcosa, il per quanto riguarda il 3d

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.