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Need For Speed Shift 2: Unleashed


Guest Uff

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Presenting a short video of our first look at Need For Speed Shift 2 Unleashed in a Porsche GT3 RS at Nurburgring GP course. We ran this with the Fanatec Porsche GT3 RS and Clubsport pedals. We also show you how we set up our wheel on the Playstation 3 to run this lap. SHaun Cole is at the wheel and this is not a hot lap. Just some in car to show you the new head cam and graphics on the PS3.

Presenting a fun video compilation of crashes with the Porsche 911 GT3 RS in Need For Speed Shift 2 Unleashed. We wanted to show you how cool the damage model was for thier new title so Shaun took it out and beat the heckout of it. What do you think of the physical damage caused by these wrecks ? Too much, too little, or just right ?

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Comincio il mio "commento" dicendo che NON SONO DI PARTE (amante delle simulazioni hardcore, si, ma apprezzo le cose ben fatte e divertenti).

Aggiungo: GRAN GIOCO!!! Bello, divertente, appagante, adrenalinico, incalzante, coinvolgente...

Vorrei poter dire di essere un bugiardo cronico, ma NON è il mio caso. Purtroppo sono sincero quando attribuisco certi aggettivi sopra citati al nuovo titolo degli SMS.

La faccio "breve" senza tanto tirarla per le lunghe, visto che non serve...ma volevo giusto far sorridere anche voi dandovi l'illusione di poter comprare un gioco "fantastico" (na favola proprio...letteralmente).

GAMEPLAY

Fantastico. FFB davvero molto molto molto molto divertente, e appagante. Le auto risultano avere una risposta molto diversa, in base al peso e all'assetto applicato. Niente da criticare alla sensazione di guida. Il FFB in questo caso è davvero gestito MOLTO BENE (imho) e regala grandi soddisfazioni se giocato in modalità "ELITE" (senza aiuti). Difficilmente vi troverete in difficoltà anche con auto da 400cv, ma non è consigliabile aprire il gas troppo presto in uscita di curva. Simulatore per metà. Effetti ottimamente gestiti, e risposta dell'auto quantomeno "credibile", ma sopratutto DIVERTENTISSIMA.

AUDIO

Altro punto assolutamente positivo; il comparto audio è degno di nota! Sentire il rumore di una GT3rs "aprire" in curva è un piacere assolutamente indescrivibile. Non conosco i suoni di tutte le auto, ma qui non sto parlando di fedeltà alla realtà, ma di "coinvolgimento" emotivo. Il comparto audio non è in discussione, come non lo era nel primo capitolo.

DIFFICOLTA'

Giocate in modalità PRO (Come minimo), o alzatela al massimo. Se possedete un volante (neo-simdriver e non) togliete tutti gli aiuti alla guida e cercate di guidare PULITO. L'ai è piuttosto "sporca" nella guida, ma con pochissimi accorgimenti riuscirete a concludere quasi tutte le gare sul podio. La sfida proposta dal modello di guida e dalle capacità dell'ai sono molto buone. Dimentichiamoci Forza motosport (dove l'ai correva con TCS e ABS attivi...) o GT5 dove bastava non andare a sbattere per arrivare primi...

Laddove le recensioni dicevano che l'ai era "un po'scorretta", dovreste immaginarvi di essere nella realtà, quindi evitare di tagliare la traiettoria altrui in entrata di curva (che siate davanti o meno), ed evitare di frenare troppo e troppo presto senza motivo, in quanto l'ai, in questo caso, riprodurrà quandopiù fedelmente un errore umano, toccandovi e buttandovi fuori pista. Siate leali e attenti, correte pulito, e il divertimento è assicurato.

GRAFICA:

Il gioco si presenta (almeno a me) graficamente DECENTE, sicuramente sopra la media dei vari GT5 e forza motorsport.

Il comparto grafico risulta davvero molto completo, con dettagli a bordo pista (trascurabili, ma belli da vedere), e altri piccoli dettagli come fogliame, polvere e altro. I "particolari" non mancano di certo...e sono davvero piacevoli da vedere nel contesto.

Le auto sono ben rifinite (quelle che ho visto fin ora, trattasi di una decina di modelli), i riflessi sono molto buoni...quasi "esagerati", come i vari effetti blur etc, ma contribuiscono alla sensazione di "realismo" che dovrebbe dare il gioco.

Conclusione: Il gioco risulta davvero molto godibile e merita di essere COMPRATO! (sempre che siate amanti dei giochi divertenti e non siate malati per le simulazioni.

Se siete simdriver MANIACI della pulizia di guida, e della precisione; Puntigliosi sull'entrata di curva, e sul dosaggio del gas in entrata e uscita...insomma, se vivete a pane e iRacing (o chi per esso), PROVATELO, e toglietevi lo sfizio di sorridere per qualche minuto. Il gioco intrattiene piacevolmente, ma alla lunga rischia di farvi dimenticare la guida "vera"(intesa come risposta quantopiù fedele alla realtà di qualsivoglia auto). Non farete altro che chiudere lo sterzo (sovrasterzare) per chiudere meglio le curve; entrare in derapata sulle curve più strette (senza buoni risultati) ma riuscirete a controllare il mezzo con così tanta facilità che rischiereste di dimenticare davvero come si guida in una simulazione (e non è questo il caso)

In tutti gli altri casi l'acquisto sembra quasi "obbligato" in quanto il gioco, ripeto, risulta davvero ben fatto, e ben studiato....

anche se graficamente....(vedi sotto)

TUTTAVIA...

Se vi aspettate anche solo lontanamente un gioco che somiglia agli screen fin ora presentati (chi cerca cibo per gli occhi) SCORDATEVELO. Sembra un porting DA CONSOLE A PC, e non viceversa. Il motore grafico risulta PESANTE E MAL GESTITO, causando una frequenza di immagini spesso troppo bassa. (sto parlando della versione PC).

La prima cosa che ho fatto è stata mettere TUTTO al massimo livello, e gli fps oscillavano tra i 37 e i 50... SCANDALOSO

Nota a margine: La mia configurazione dovrebbe aiutare a capire perchè sono rimasto abbastanza innervosito da certi "dettagli mancanti"

Processore intel i7 920@4.2ghz

Scheda madre ASUS Rampage extreme II

Ram 6 gb DDR3 patriot 1600

Schede video: CROSSFIRE 6950 2gb cad

Se con questo mi devo aspettare una grafica "migliore" di solo 15fps (rispetto ai 30 fissi della console, e dimenticando per un attimo l'AA inutile, la pesantezza, i rallentamenti, e tutto il resto), allora ritorno a giocare con i vari titoli simbin e isi, e ci aggiungo un po' di blur...

Rimangono assolutamente tutti i pregi sopra descritti, ma sta cosa della grafica mi ha fatto davvero girare le...........

Spero perdonerete il linguaggio poco formale, ma siamo vicini al weekend e sono piuttosto stanco. Se dovessi cambiare idea, o scoprire che ho "sbagliato" qualcosa io nelle impostazioni grafiche (unica pecca del gioco) allora non mancherò di correggermi. Per ora, graficamente, il gioco rimane allo stesso livello delle console (decente..........)...A me risulta meglio il primo SHIFT con HD mod ;)

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Edited by Minter
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Guest piov1984

@Minter Scusa per il FFB hai dovuto spuntare nel logitech profiler "lascia decidere all'applicazione"? io l'ho dovuta togliere, cio

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Guest piov1984

io non è che mi sia trovato benissimo.. ho iniziato con una Mx5, come sensazione di guida non è per niente male..

ho riscontrato da subito un bug, ho cambiato il gioco sterzo (che sarebbero i gradi sullo sterzo) passando da 360° (impostati di suo non so perche) a 900 (che risultano davvero troppi, eppure è una stradale), il gioco non mi permetteva piu di cambiare.. ci son riuscito facendo un evento veloce, e tornando all'impostazione originale, dopo di che, stessa cosa, non riesco piu a cambiarlo.. nell'evento ho vinto una rx7 da pista, inguidabile.. trovo piu facile rfactor e compagnia e non sto scherzando.. ma non per altro, il forcefeedback non comunica nulla, sento lo sterzo (g25 normale) pesante e poco reattivo, sopratutto quando perde aderenza sul posteriore, quando me ne accorgo (perche si va piu a vista) viene difficile controsterzare perche lo sterzo non asseconda il **** dell'auto.. l'audio, non sempre comunica nel senso giusto, non capisco per esempio se le gomme stan perdendo aderenza.. ho difficolta, in linea di massima, nell'interpretare il circuito, ma anche andando piano.. questo con la rx7..

@Minter Scusa per il FFB hai dovuto spuntare nel logitech profiler "lascia decidere all'applicazione"? io l'ho dovuta togliere, cioè le macchine trazione anteriore tipo la golf aveva appeso un cammello nei cambi di direzione veloci tipo chicane, solo a me?

provo a disattivare pure io, chissa che migliori un po il feeling..

Il minimod di Juls dovrebbe aiutare ad avere una sterzata più diretta poi questi sono i consigli che da lui:

Unrelated to this mod, to better enjoy the FFB, few ideas you can try:

In logitech profiler, use default wheel settings, uncheck "allow game to change settings".

Shift 2 uses friction and damper it is intended by the devs, it has to be enabled if you want at least to feel what FFB is supposed to be.

It seems some fanatec users can't disable separetely friction/damper and therefore they have the full FFB as it was meant to be, while most logitech users miss some effects as they have disabled friction/damper in profiler.

Many simracers will scream, but in game, you can try 360 degrees lock (it's the default value), as all cars default setups seem to be made for a wheel with 360 degrees....if you use 900 then you need to change steering lock in car setup but it is often not available. So the easiest is to keep 360 degrees lock in controler setup screen.

per la storia del dampeer a friction a 100% molti con tolta la spunta da allow game to change settings, molti sono entusiasti sul forum di racedepartment... questa sera proverò...

Edited by piov1984
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per la storia del dampeer a friction a 100% molti con tolta la spunta da allow game to change settings, molti sono entusiasti sul forum di racedepartment... questa sera prover

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