Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • AIM Race Studio 2 - Analisi Dati Telemetrici


    BoNI

    Recommended Posts

    Traduzione e aggiornamento delle FAQ relative alla telemetria (un **** da fare inside asd.gif )

    Non riesco a trovare alcun supporto per la telemetria nell'interfaccia principale, come mai?

    Grazie alla collaborazione con AIM Sportline, netKar PRO riproduce uno dei loro migliori prodotti, il display Mycron 3. Inoltre vi è il supporto diretto per il loro software di analisi dei dati, il Racestudio, in modo che i piloti possono utilizzare un potente strumento per analizzare i loro giri esattamente come nella vita reale. Una versione completa con licenza di netKar PRO è necessaria per generare i dati utilizzati dal software AIM.

    Dove posso trovare questo software di telemetria?

    RaceStudio 2 (e manuali) possono essere scaricati direttamente dal sito ufficiale AIM Sportline https://www.aim-sportline.com/it/download-sw-fw.htm

    Come posso usare AIM RaceAnalysis con netKar PRO?

    Dopo aver scaricato e installato il software, è necessario eseguire "Race Studio Analysis". Da qui aprire il menu File, e cliccare su "Importa file di NetKar". Selezionare il file che si desidera analizzare, quindi fare click per caricarlo. Race Studio 2 è fornito con una documentazione completa che consente di utilizzare questo potente strumento al meglio.

    Come fare un'analisi telemetrica di base con AIM RaceAnalysis

    1. Installare AIM RaceAnalysis.

    2. Lanciare RaceAnalysis (icona 'Race Studio Analysis'). Ricorda: nKPro utilizza solo lo strumento di analisi e non Race Studio 2 (che viene utilizzato per il download dei dati da un vero e proprio data logger AIM e non da quello virtuale di nKPro).

    3. Fare clic su 'File' -> 'Importa file di NetKar'.

    4. Aprire il file 'telemetry_dump.nkt' situato nella cartella 'Documenti\netKar PRO\aim'.

    5. Viene chiesto di salvare un file con estensione '.drk'. Proseguire seguendo le istruzioni a video.

    6. Aprire la nuova prova apparsa in lista. Premere il pulsante destro e selezionare 'Apri prova'.

    7. Ora dovrebbero apparire i giri del test importato. Disabilitare i giri che non si è interessati ad analizzare (click col tasto destro del mouse -> 'Disabilita giro'). Questo facilita il processo di analisi mantenendo pulita la schermata.

    8. Una cosa molto importante è creare una mappa del circuito sul quale si è girato. Fare clic su uno dei giri in cui non si sono fatti grossi errori. Questo giro sarà utilizzato per tracciare la mappa della pista, quindi assicurarsi che il giro sia stato il più pulito possibile. Fare clic su 'Mappa' e poi su 'Nuova'. Dalla casella di riepilogo in bianco, selezionare ancora una volta il giro preferito. Ora sulla sinistra dovrebbe essere riportato il tracciato a cui fa riferimento quel giro. Controllare se il tracciato viene visualizzato correttamente. Potrebbe essere necessario premere 'Mirror'. Salvare la pista immettendo il suo nome in basso a destra, (per esempio 'Newbury' ) e premere 'OK'.

    9. Con la mappa della pista, l'analisi può iniziare. Cliccare su 'Visualizza -> Grafico Misure' (o premere Ctrl-F2) per avviare il grafico di analisi. Sulla sinistra, vengono visualizzate le voci importate dalla telemetria. Prima di tutto abilitare i giri che si desidera analizzare facendo click su 'Giri' e spuntare quelli interessati. Cliccando sulle voci a sinistra dello schermo vengono mostrati/nascosti i dati di telemetrici di quel giro.

    Quindi fare clic sul pulsante 'Speed'. Sull'asse Y apparirà il grafico riferito alla velocità. Adesso si può aprire la mappa del circuito cliccando su 'Mappa' -> 'Mostra la mappa' o premendo Shift+F1. Per eseguire un confronto tra giri diversi assicurarsi di averli selezionati e che vengano visualizzati i dati ed i grafici dei giri corrispondenti.

    Fare click da qualche parte sulla pista per vedere il segno '+' spostarsi. In questo modo è possibile scorrere lungo tutto il tracciato e visualizzare i dati telemetrici interessati in qualsiasi momento del giro per vedere facilmente dove si è perso del tempo e scoprirne il motivo.

    10. Si potrebbero eventualmente incontrare alcuni problemi. Ad esempio, i rapporti del cambio potrebbero non essere visualizzati correttamente. Se si dovessero vedere i rapporti che vanno da 2 a 7 invece che da 1 a 6, premere il pulsante "..." e alla voce 'Value = (Valore x A) + B' cambiare i valori 1 e 0 in 0 in -1.

    Edited by BoNI
    Link to comment
    Share on other sites

    • 3 months later...
    • Replies 34
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • BoNI

      14

    • Vaillant

      2

    • Mattew1

      2

    • uccio861

      2

    Guest zdavide

    scusa ma io ho istallato il programma.

    importo i dati di netkar ma nel momento di salvarli mi manda il messaggio out of memory

    Link to comment
    Share on other sites

    l'errore dovrebbe darlo se cerchi di aprire un file senza aver fatto almeno un giro completo oppure senza aver chiuso completamente nkpro.

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest zdavide

    l'errore dovrebbe darlo se cerchi di aprire un file senza aver fatto almeno un giro completo oppure senza aver chiuso completamente

    scusa ma allora devo attivare la registrazione dei dati dal cokpit e come faccio?

    perch

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest zdavide

    hai configurato l'aim facendogli frugare nella cartella citata da nightshift?!

    dopo le vostre spiegazioni s

    Link to comment
    Share on other sites

    • 7 months later...

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.