Jump to content

Gestione collisioni a gara avviata


Markus72

  

34 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • mde

    5

  • oppolo

    5

  • BoNI

    5

  • wildsurfer

    4

Top Posters In This Topic

Io implementerei semplicemente la stessa funzione ipercollaudata e che utilizzano tutti gli altri sim, cioè la possibilità di selezionare la possibilità, a propria discrezione, di fare gare e qualifiche ufficiali chiuse (se non previste le prove libere si potrebbe limitare l'accesso solo alla gara se già in corso). In questo modo si invoglia anche la gente a partecipare alle eventuali prove livere, qualora fossero previste. Dal menù setting del server, se selezionata tale voce, a gara iniziata il server non permetterebbe semplicemente l'accesso.

Nella forma del punto 1 del sondaggio i "cubi" o "tavolini" che dir si voglia distraggono comunque dalla guida e a mio avviso trovo innaturale oltrepassarli sia in gara che in prova, anche se questo non comprometterebbe l'integrità della propria vettura.

In aggiunta non capisco la logica di consentire l'accesso a gara iniziata per poi penalizzare tali persone distruggendogli praticamente l'auto ad ogni attraversamento. Mi sembra una logica un pò contorta. Dico questo perchè non tutti, per fortuna, guidano in modo scorretto e verrebbero cmq "attaversati" senza riguardo da coloro i quali erano già presenti in pista, pagandone ingiustamente le conseguenze.... Tutti ci siamo trovati ad entrare durante una gara o all'ultimo momento e questo non deve per forza penalizzare l'ultimo arrivato (anche perchè spesso mi è capitato, prima di entrare in partita, di leggere sul server il tempo restante o il numero del giro di gara diverso da quello effetivo). Naturalmente è data per scontata la correttezza di colui il quale, essendo appena arrivato, NON deve arrecare danno al pilota che già sta girando in pista.

Naturalmente IMHO

OT

Io penserei, se non è stato già fatto, anche alla gestione della gara e relative segnalazioni dei tempi e distacchi per tutte le auto, doppiati compresi, che al momento è praticamente assente, o meglio limitata esclusivamente alle prime posizioni. Ho fatto un endurance e la gestione della stessa è stata praticamente al "buio", la definirei disastrosa. Un altro fattore è legato al pit, il tempo di sosta ai box nel rifornimento di un litro di benzina è lo stesso di chi ne mette 70 e questo non è reale e penalizza le eventuali tattiche di gara....

Scusate l'OT, ma ribadisco che, se non sono già stati implementati, tali fattori sono altrettanto fondamentali soprattutto nella tattica e gestione delle gara di durata o che prevedono Pit.

TurboGigi

Gianfranco Puzzo

Edited by TurboGigi69
Link to comment
Share on other sites

Tornando IN TOPIC: tutto sommato se posso attraversare una macchina in gara perche' quel pilota si e' collegato troppo tardi, perche' devo vedere la sua macchina "in formato cubetto"?

penso si tratti di una semplificazione

l'altra faccia della medaglia

Link to comment
Share on other sites

Secondo me a gara iniziata non si entra.

Risolto il problema dei cubi.

Questa opzione e' gia' attivabile. Credo, invece, che sia una cosa positiva configurare i server in maniera da accettare nuovi utenti anche a gara iniziata perche' aiuta ad avere server piu' pieni.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me a gara iniziata non si entra.

Risolto il problema dei cubi.

anche secondo me, dove sta il senso di entrare in una gara con qualche giro in meno? si va a recare solo disturbo agli altri (anche come joinlag), poi con le gare che sono di moda ora, 5 giri, non c'e' nemmeno tanto da aspettare :rolleyes2:

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Guest prontoitalia

da parer mio il multi di nkpro ora e' stabile e soddisfacente per quanto riguarda le prestazioni, ma in quanto a regolamento (anzi a mancanza di regolamento) ha poco in comune con lo spessore del simulatore sugli altri fronti:

-accesso a gara iniziata libero

-nessuna penalita' per falsa partenza

-si puo' guidare contromano non dico a piacimento ma quasi

-gestione classifica dei tempi astrusa, perch

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.